Sono brembo sport forati: li ho comprati da un ragazzo del forum che li vendeva, altrimenti sarei andato di ricambio originale, ovvero disco e pastiglia ate liscia.
Baffati, esatto. Io vado in pista e certe frenate le faccio solo in pista, per strada viaggio allegro ma comunque entro i limiti...........del buon senso, un set di pastiglie anteriori mi dura 10.000 km ad essere fortunato, sono al terzo set di pastiglie con questi dischi e non fischiano ne rumoreggiano ne vibrano, ora come pastiglie monto ferodo racing i precedenti due set usavo tarox. Sinceramente per come vado io per strada non monterei mai dischi e pastiglie racing, in pista invece la macchina la scanno, un treno di gomme Pzero me li fumo in 15.000km.
Ciao Mike! Come ti avevo già accennato io e il mio socio sulla Integra da pista avevamo TarOx Sport Japan all'anteriore (forati e baffati quindi) e pastiglie Ferodo DS2500 + tubi aeronautici e olio Motul RBF 600 DOT4... la resistenza era impressionante, a Monza ci è ceduto tutto nel corso di 3 anni ma i freni mai, instancabili. Ovviamente con le dovute manutenzioni (cambio olio freni e spurgo manuale ogni 2-3 tornate). Ora invece, sulla EVO IX, l'impianto frenante originale (Brembo, dischi però non forati ne baffati) ha ceduto a Varano dopo 10 giri, ridicolo. Upgradato con tubi aeronautici GoodRidge e il Motul di cui sopra la solfa è cambiata, non cedono mai anche se dopo una ventina di giri si sente un pò la stanchezza. Al prossimo OPL li finiamo definitivamente e poi monteremo Brembo solo baffati e Ferodo DS3000plus e non ci pensiamo più. Venendo al mio modesto parere: se il tuo dubbio è tra forati e baffati io ti consiglierei, potendo, di prenderli solo baffati. Ho visto che quelli solo forati, sulle Porsche GT3 o GT2 di cui disturbo sempre i proprietari con mille domande, dopo 3-4 di turni sono tutti crepati in prossimità dei fori e devono buttarli. Ovviamente dico questo in virtù del fatto che hai detto di avere il piede pesantino (ed è facile con una bestiola come la tua). Per quanto riguarda l'olio freno se a libretto c'è scritto DOT4 io ti consiglio di rimanere su DOT4, magari mettendo il migliore. Per le pastiglie Ferodo è una scelta ottima, forse la migliore imho, pensi alle DS2500 vero? Mi raccomando! :wink: Io, di contro, sulla mia biemme ho montato settimana scorsa dischi Zimmermann forati e pastiglie EBC RedStuff (sia dischi che pastiglie ant+post) abbinati al Motul di cui sopra e tubi freno aeronautici GoodRidge che avevo già, ma come ti ho già detto in privato non ci corro, inoltre i cavalli sono pochi e ho preferito risparmiare un (bel) pò (rispetto ad accoppiate come Brembo+Ferodo ecc) restando comunque sullo sportiveggiante. :wink::wink:
per come la vedo io... i TAROX forati li lascerei dove stanno, c'è parecchia gente che si è trovata le crepe sui fori. per la scelta se baffato o forato della BREMBO....a mio vedere....se vuoi una estetica racing li metti forati (BREMBO difficilmente si crepa)....ma utilità poco più che zero cmq.....spece se non vai in pista e non stressi i freni per quel che riguarda il baffato....è ottimo perchè ti permette di avere una pastiglia sempre viva e pronta a mordere.....però tuttavia ne accorci la vita della stessa....e con buona probabilità sentirai un fischiare dell'accoppiata disco pastiglia. detto questo...io sul mio 325 ho gli zimmermann forati davanti con le pastiglie EBC.....sulla 156 invece montavo i ROESCH baffati e forati con le pastiglie ROESCH :wink: .....ma con il mio piedino c'è bisogno di raffreddamento e mordente sui freni :wink: fra le due cmq BREMBO....e nel dubbio...meglio baffati :wink:
Io ho ritirato nel pomeriggio l'auto dal meccanico dopo aver montato Zimmermann forati ant e post (che nelle foto sono molto simili ai Brembo) con pastiglie EBC Redstuff + olio freni EBC (307° C di ebollizione). Per il momento è troppo presto per fare commenti anche se fischiano in frenata, spero sia una questione di adattamento dischi-pastigile
Io ne ho visti eccome di Brembo forati crepati...! Mentre i Tarox Sport Japan (for+baff) che avevamo non erano crepati per nulla nonostante fossero alla frutta e utilizzo solo pista! Direi che è una caratteristica comune del disco solo forato quello di avere crepe dopo un utilizzo intenso continuativo, non credo proprio che la marca c'entri qualcosa... Concordo! :wink::wink:
Anch'io ho la tua stessa accoppiata da circa 200km (forse meno) e anche io ho un bel pò di fischio, ma solo dal posteriore destro. Credo anche io che sia una questione di adattamento :wink:
si ovviamente non tutti :wink: ma gran parte si, me l'hanno detto quelli della motorquality, che vendono sia brembo che tarox :wink:
Io non ho nessun fischio con i brembo sport e pastiglie ate. inoltre più di utente mi sconsigliò, mi pare fosse 330xd, di montare i tar-ox perchè dopo pochi km si erano ovailizzati: e non era un caso isolato. Cmq per l'utilizzo che ne faccio io vanno più che bene.
ma i Zimmermann come sono? qualcuno li ha provati + intensamente? io uso la macchina in un modo sportivo,ma solo su strada,niente pista
beh....io il piedino leggero non ce l'ho....e qualche bel giro su per il carso non me lo faccio mancare....e dopo 20.000 km con gli zimmermann ti devo dire che non mi trovo affatto male, mai andati in fadding fino ad oggi :wink:
questi che ne dite? costano la meta'... http://cgi.ebay.de/ZIMMERMANN-SPORT...14&_trkparms=72:1229|66:2|65:12|39:1|240:1318 http://www.otto-zimmermann.de/index.php5?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=123
Ciao Mich.:wink: Come ti ho accennato in SMS io ho messo (davanti) CTF forati + DS2500 + tubi CTF riempiti di extravergine RBF600 ed il risultato non mi ha deluso, almeno su strada, per ora. Se vuoi provare sai dove trovarmi. Se vuoi i prezzi (buoni!) contatta lo spacciatore Pilotolo.:wink: Se ti serve l'extravergine mi è avvanzato un quartino che ti cedo volentieri in cambio di una birra. Ed ora son cavoli tuoi! Buona scelta.
Sono quelli che ho appena montato io e devo dire che quel venditore è molto serio; risponde molto celermente alle mail, spedizione molto veloce (4 giorni) a prezzi molto contenuti :wink: