Credo, non ne sono sicuro, di essere riuscito a scrivere direttamente ai Dott. Andrea Castronovo presidente BMW italia e Marco Saltalamacchia vice presidente BMW europa. (credo siano ancora loro in carica) Anche se credo sia un'altra cosa inutile, è giusto che sappiano in prima persona che non si gioca con la vita della gente.
Aggiornamento, sono andato a riprendermi la macchina, bmw ha telefonato al concessionario dicendogli di non darmi il tendicatena come mi avevano promesso! Avranno qualcosa da nascondere?...
Telefonata di bmw italia, precisano che per il tendicatena non c'è esattamente un richiamo, ma un'azione di modifica. Forse vuole dire che non era completamente difettoso ma c'erano probabilità di rottura come no, andava a fortuna. Che sfortuna...:wbmw
in effetti anche a me dissero che avevano la direttiva di controllare, e, se ce ne fosse stato bisogno, di cambiare...sulla mia cambiarono perchè ritennero che era il caso.
ragazzi,non conosco le vicissitudini di ciascuno,però ho avuto 2 serie 1 e vi dico i pregi ed i difetti per ciò che è la macchina per me. ho avuto una 120d del 2006 che ho utilizzato due anni ed ho poi rivenduto con soli 67k km.con rapid era veloce e con i crchi da 18 era migliorata nelatenuta laterale e nlla diminuzione di sottosterzo,ma era morbida.comoda e veloce,consumava poco. lo spazio poseriore non mi interessa,il bagagliaio per il mio fabbisogno è piu che soddisfacente. l'altra invece è una 130i msport del 06 con assetto koni oro,scarico performance e full full.veloce,tiene da kart,non ha sottostrzo,consuma neanche tanto per ciò che offre,in una parola la miglior 1er per me.non mi piace il coupè,non è colpa mia,ma quella coda appesa...........del tre porte neanche a parlarne,meglio il coupè. la 1er,secondo me, è una hatchback pensata e progettata a cinque porte e quattro posti.questa è la sua filosofia di origine. le altre sucessive declinazioni sono solo dettate dal mercato e dai vari settori da ricoprire.vedremo se la nuova,attesa per il 2011 e con la versione 135 si con 340 cv e cinque porte, sapra conqiustarmi come l prima. la 1er è una vettura eclettica,veloce,a del resto è una bmw e la bmw fa tra i migliori telai e motori sulla terra,affidabile,comoda........non la mia 130....,con una bella faccia da schiaffi e soprattutto a trazione posteriore. mai sntito parlare di ripartizione dei pesi 50/50 o dell'accentramento delle masse entro i due assali?ce l'abbiamo.della sua categoria è senz'altro l migliore.e non solo.... puo ò piacere o meno,that's it
ma hai provato a inserire il numero di telaio nel sito della bmw nella parte dei richiami? è normale, i pezzi cambiati in garanzia non li danno al cliente, li spediscono alla bmw italia...
E' sempre spiacevole sentire di problemi del genere purtroppo. Non voglio spezzare una lancia a favore di Fil, però è comprensibile che a uno girino 5 minuti.... Detto questo. Mi sono informato sulla legge, ed effettivamente la garanzia dovrebbe essere coperta per 24 mesi, ma non puoi portarla dove vuoi...o meglio, la scappatoia c'è, però deve almeno essere un'officina convenzionata a service con BMW...sennò potrebbe essere il cavillo per dare la colpa a chi ha eseguito materialmente il lavoro. Mi dispiace tantissimo, hai avuto davvero tanta sfortuna. La serie 1 è una buona macchina, c'è poco da dire a riguardo.... è così. La scappatoia esiste, seppur ormai non freghi più a nessuno....ma è comunque efficace....porta una bottiglia di vino al meccanico che te la fa...il trattamento vedrai che sarà sempre sopra la media. E' un qualcosa che faccio abitualmente, 1 o 2 volte l'anno e vedo che i risultati arrivano, quando chiami, ti dicono "vieni giù subito se vuoi che ti aspetto"...renditi conto...poi subentra l'amicizia e il alvoro ne è di conseguenza. Come quando eri a fare il militare....conquistati la fureria più che il comando...e vivrai da signore.:) Tienici informato Fil su cosa ti dice BMW Italia...solo che la vedo dura....non ti abbandonare ad azioni legali e cerca la via diplomatica...sennò ti tirano allo sfinimento. Con al diplomazia delle volte si ottengono subito i risultati, anche se sarebbe lecito da parte tua sparare mxxxa su questi comportamenti...ma che ci vuoi fare...è così dappertutto, non solo in BMW. Certo è che i concessionari BMW in Italia si stanno guadagnando una bruttissima fama quanto a servizio....poiché di questi episodi se ne sentono tantissimi. Anche io guido un'alfa romeo, una 156 2.4multijet sw restyling, gran macchina....però ha le sue rogne, problemi al quadrilatero non ancora risolti nonostante l'estrema cortesia e disponibilità sia dell'officina fiat autorizzata che dei meccanici, nonché di Fiat Auto per la sostituzione di pezzi in garanzia anche se oltre il tempo della garanzia stessa... però le rogne le ha; mio padre, a breve posterò le immagini quando arriverà il giorno, sta per raggiungere i 400.000 Km con una 525TDS E39 berlina, manutentata in modo maniacale...abbiamo fatto diversi lavori, che bisogna fare, esempio pompa (solo revisionata non sostituita), sospensioni....albero di trasmissione (dopo 340.000 km però)...ma ho ancora la marmitta originale, il turbo originale...le do 110 e lode. per me BMW è questa, fedele e robusta (o almeno penso che lo sia) e la mia prossima auto sarà la 135 5 o 3 porte se me la faranno... Questo monito serve solo per dirti che in TUTTE le case ci sono le auto fortunate, quelle sfigate, quelle sfigatissime e quelle fortunatissime. Io spero d'incappare in una fortunatissima...ma non lo puoi sapere....e ti dico, beato che che giri in serie 1...
quoto VuOtto!! purtroppo le macchine sfortunate ci sono... dai non lamentiamoci.. andate a parlare con i proprietari delle Mercedes classe E!!
le prime della scorsa serie avevano grossi problemi elettronici, in parte risolti. tant'è che mercedes dichiarò pubblicamente che le prossime serie sarebbero state meno cariche di elettronica.
Un mio compaesano, vicino di "azienda" ha avuto problemi ai freni...taci che era in una strada di campagna e l'auto ha imboccato un fosso a 40 km/h...se era in autostrada a 130.....erano cazzi seri....per lui e per chi poteva essere coinvolto....praticamente il pedale arrivava a fine corsa e l'auto non frenava, così mi ha detto. Ha fatto causa alla Mercedes....e lo è tutt'ora.