Motivi per sconsigliare BMW serie 1 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Motivi per sconsigliare BMW serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fil, 24 Febbraio 2009.

1. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Scusami, non dovrei nemmeno risponderti ma, ti dico solo, da ciò che scrivi non hai capito "quasi nulla di quello che ho scritto". Quello bravo deve essere l'insegnante che ti insegna a leggere bene.:eek:
    Non ho nessuna intenzione di dare 5000 euro ma neanche 500 euro a BMW, ne ora ne mai.

Tornando alle cose serie, ho appena scritto al direttore di quattroruote, cc bmw italia, adiconsum, concessionario.

2. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
  3. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    be se ti piace rep+

4. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    mi dispiace molto per quello che ti è successo...per fortuna che sei anocra incolume...ma dire tutte quelle cattiverie su bmw non mi sembra affatto giusto,anche per chi appunto si iscrive al forum per avere info su l'acquisto di una bmw...anche io come te ho avuto,ed ancora,come possono confermarti diversi utenti di questo forum,ho diversi problemi,in quanto anche la mia 118d è nata maluccio...ho cambiato diverse cose in garanzia,ed ora sto aspettando l'ispettore che si rechi in conce per poter portare la mia bmw e farla vedere causa rumore iniettori...ma non mi permetterei mai di parlare in questo modo,capitano purtroppo casi sfortunati come il tuo,e capisco pienamente la tua rabbia,ma a volta bisogna contare fino a 10...in casa abbiamo 2 bmw,ce ne sono state altre 3 e mai nessun problema,qui sul forum,tranne i soliti inconvenienti ormai più che conosciuti,mai nessun si è lamentato come te...mi sembra un pò inopportuno.
    cmq anche io se nn mi passano gli iniettori in garanzia dovrei cacciare 3000 euro per poterli cambiare,con la macchina che ha 4 mesi di vita e l'ho comprata nuova...e non mi sono lamentato come hai fatto te...semplicemente si scrive dichiarando il problema e parlandone con gli altri del forum...ed anche io come te se non mi cambiano in garanzie vado per vie legali.
    tutto qui...spero che il mio caso ti serva come esempio per capire che non sei l'unico ad avere problemi con bmw...ma non vi è alcun bisogno di essere tanto aggressivi!:wink:

5. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Ti faccio i miei complimente per la tua immensa pazienza, io non ci riesco, seguo la qualità in un'azienda di componenti auto e il clima per gli interventi in garanzia e fuori garanzia, per difetti di fabbricazione, non è così sereno. Noi siamo obbligati a pagare profumatamente i difetti di fabbricazione, anche se emergono fuori dalla garanzia. Considerando poi che la casa madre, pur conoscendo il problema, non sia intervenuta, mettendo a repentaglio l'incolumità della mia famiglia mi fa imbestialire. Fosse stato un problema che non pregiudicava la sicurezza, sarebbe stato diverso, infatti questa macchina ne ha già avuti tanti ma non ho mai scritto niente di aggressivo. Grazie per la solidarietà.:wink:

6. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

capisco pienamente la rabbia per il fatto che sarebbe potuto succedere qualcosa di più grave...è vero ho molta pazienza,ma perchè la mia auto l'ho sempre desiderata ed ora è mia e ci tengo tanto e prima di fare casini preferisco aspettare per vedere come si sviluppano i fatti...infatti per il mio caso aspetto l'ispettore,spero per lui che me la passi in garanzia,la macchina ha solo 4 mesi...altrimenti peggio per loro,mi dovranno dare un'auto nuova...poi il legale voleva già mandare una lettera di contestazione per andare subito al sodo,ma gli ho detto di aspettare per vedere cosa decide l'ispettore...l'unica mia fortuna è che il legale è mio padre:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,sfortuna per loro perchè il caso lo tocca direttamente!!!

7. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    assolutamente, se vedo anche io un comportamento "viziato" cerco di difendere la comunità, però se rileggi si vede anche un accanimento spropositato...
    la cosa per me più opportuna in questi casi è fregarsene del post e contattare chi di dovere, che se non hanno ancora fatto niente un motivo ci sarà!

8. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Che fortuna avere il papà avvocato, a me tocca pagare anche quello.
    Io l'ispettore l'ho atteso 10 giorni in silenzio, 3 giorni per cercare di parlare con il conce, decine di tentativi senza risposta (erano tutti sempre impegnati) e oggi la risposta negativa. Pensa che ho dovuto sostituire il corpo farfallato dopo meno di due anni dall'immatricolazione, e bmw non ha riconosciuto niente, perchè pur essendo nuova era stata immatricolata all'estero, non si sa per quali motivi e perchè la motorizzazione italiana abbia accettato di immatr un veicolo come nuovo nonostante la precedente immatricolazione all'estero. Comunque chi ha sempre pagato sono io.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
  9. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    E' esattamente ciò che pensavo. :wink:

10. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Non a caso sulla mia 116i, al primo tagliando (fatto im bmw) per precauzione cambiarono in garanzia il tedicatena...
    datemi retta, le macchine in seguito, e a garanzia finita, portatele dove volete (io sempre meccanico generico di famiglia) MA il primo tagliando va fatto sempre in officine ufficiali, perchè potrebbero esserci dei richiami su cui intervenire, richiami di cui ovviamente un meccanico generico non può essere a conoscenza.

p.s. a bmw critico solo una cosa, avrebbe dovuto mandare lettera a casa a tutti per avvertire del richiamo

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
  11. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    anche tu però prima di postare una discussione così pesante dovevi leggere il regolamento!
    e cercare di dipanare tutti i dubbi su di te!

12. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    ciao 116i, sapresti mica dirmi la data approssimativa di tale intervento eseguito sulla tua?
    Hai pagato qualcosa per manodopera di sostituzione tendicatena?

13. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Allora, parliamo dello scorso dicembre, ho fatto il tagliando un mese prima che scadessero i due anni (il primo tagliando va fatto entro due anni o 30 000 km), avevo circa 19 000 km, e non mi fecero pagare nulla per la sostituzione del tendicatena, nè come pezzi, nè come manodopera.
    Tagliando fatto in Bmw Roma.

14. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Grazie, buono a sapersi, a me vogliono far pagare circa 200 euro solo per averla guardata, aprendo la testa. Dato che dovrebbero sostituirmi il tendicatena, la testa dovrebbero aprirla comunque, chiederò la sostituzione del tendicatena anche a motore rotto.

15. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Digli che in Bmw Roma il cambio del tendicatena lo passavano tassativamente in garanzia, perchè avevano un richiamo che gli imponeva, in occasione del primo tagliando, di aprire e verificare, e nel caso cambiare (sulla mia hanno ripetuto opportuno cambiare perchè pareva difettoso).

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    se la macchina è straniera come prima immatricolazione e non fai tagliandi presso la rete ufficiale è normale che non ti avvisano se c'è un richiamo.

17. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Credo che il richiamo sia a livello europeo, comunque lo saprò solo andando per vie legali

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il richiamo può essere pure a livello mondiale ma se tu hai comprato la macchina da un tedesco, da un belga, da un messicano, come fa BMW a sapere che quella macchina ce l'hai tu?
    vuoi un consiglio spassionato? risparmia i soldi dell'avvocato.

19. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Bmw conosce benissimo la mia proprietà in quanto appena acquistata ho fatto verificare tutta la storia dell'auto ed ho variato i dati di intestazione, li ho contattati per il problema del corpo farfallato ed ho tutte le email di riscontro sui loro controlli, inoltre erio iscritto sul sito proprio per eventuali richiami. Ciò è avvenuto nel 2007, hanno avuto 2 anni di tempo per richiamarmi, ma bmw se ne è fregata. Oggi novità, molto utile ai fini legali, il conce riconosce il richiamo e mi consegnerà il tendicatena a mano ed in garanzia, credo che sia un buon punto di partenza per vincere la causa.

20. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    spero per te risolverai tutto.....

Condividi questa Pagina