scambio shadow - chrome line | BMWpassion forum e blog

scambio shadow - chrome line

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Prof.Nando, 12 Gennaio 2009.

1. Prof.Nando

Prof.Nando Aspirante Pilota

44
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 3.20 d M.Sport e92
    Sera, ho una 320d e92 msport che monta i gocciolatoi o cornici Shadow line ossia nero lucidi quelli che monta la M3, e vorrei comprare quelli cromati, ossia montare il Chrome line. Visto i costi esagerati, propongo a qualuno di voi, naturalmente se interessato, uno scambio con le mie. ci costerebbe solo il costo di montaggio/smontagio. Se non dovessimo essere vicini, cmq potremmo rivolgerci ad un carrozziere o in conce e poi mandarle mediate corriere espresso 48ore. Attendo vostre cordialissime notizie. vi lascio anche la mia email. profnando@aliceposta.it

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non vorrei toglierti l'entusiasmo ma credo che ci siano grosse difficiltà in questo scambio. A quanto ho letto in vecchie discussioni (prova il tasto cerca) è altissimo il rischio di rovinare irrimediabilmente i profili nello smontaggio. Per il resto lascio la parola ai più esperti..

3. Prof.Nando

44
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 3.20 d M.Sport e92
    ciao, ti ringrazio inanzitutto per la tua risposta, per il discorso del rovinarle durante lo smontaggio, io ho fatto diversi giri tra, carrozieri e concessionarie. Alcuni carrozieri non si prendono la resposabilità, visto il costo del lavoro che si aggira attorno a ai 50/100 euro, mentre altri mi hanno detto che lo avrebbero fatto tranquillamnte. In conce addirittura mi hanno detto che ne cambiano spesso e il costo è di circa 100 euro. senza nessun tipo di problema.

4. Prof.Nando

44
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 3.20 d M.Sport e92
    fatto! Ci sono riuscito!...ora la mia m sport ha il chrome line, grazie alla collaborazione di franz330!

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Ottimo! allora è possibile....ma probabilmente è un lavoro per cui molti non si rompono visto il costo basso...

6. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    =D> hai visto con i tuoi occhi l'operazione di smontaggio e rimontaggio? sai quanto tempo è necessario per tali operazioni? grazie.

7. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    anche io sarei interessato a cambiarle.....ci fai sapere qualche notizia a riguardo.....???

8. Prof.Nando

44
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 3.20 d M.Sport e92
    certo....vi vosso dire, che non è un operazione così drammatia, come descrivono....
    cmq, certamante poi dipenderà dalla bravura del vostro carrozziere..
    dicevamo:
    1) ha sfilato la guarnizione che si trova tra il montante superiore per intenderci quella nella quale va ad incastrarsi lil finestrino... quando si chiude..
    2) ha smontato gli specchietti.... sono solo tre viti...
    3) ha sfilato la bacchettine quelle: lato basso sui finestrini posteriori...(quelle sono le uniche a non essere ad incastro, quindi fate attenzione a non staccarle, ma a sfilarle...
    4) ha sollevato con un cacciavite, naturlmente, piccolissimo, e con molto garbo la bacchettina in basso, montata sullo sportello....è anche questa ad incastro..
    5) ha fatto la stessa cosa, per l'altra bacchettina, ma molto più corta, quella posizionata sotto lo specchietto;
    6) ed infine, sempre con molto garbo, ha staccato, sempre con l'aiuto di un piccolissimo cacciavite tutte le mollette del gocciolatoio....
    totale intervento circa 25min...

per il rimont.... ci avrà messo 40 min....
    tutto qui...

9. Prof.Nando

44
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 3.20 d M.Sport e92
    dimenticavo....manca la cosa + importante..... prima di avventuravi in scambi, tra utenti e acquisti..... assicuratevi, di trovare una persona, corretta e precisa come, "ho avuto la fortuna" di trovare io....... Grazie FRANZ330.....

10. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Complimenti! Hai dato l'imput a questo tipo di scambio! Complimenti anche al carrozziere, di sicuro capace e attento, non come tanti macellai improvvisati!

11. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    per capire ....avete fatto a cambio o hai comprato i profili nuovi????

12. Franz330

Franz330 Kartista

67
    0
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i E92

Grazie a te!!
    Posso dire lo stesso della tua correttezza e precisione!!
    Sono molto soddisfatto dell'intervento...sul bianco la shadow line è davvero il massimo!! :wink:

Confermo quanto è stato detto...se il lavoro viene fatto da un carrozziere esperto non c'e il minimo problema!!
    Io sono stato alla carrozzeria Mirage di Modena e li, quella stessa operazione l'hanno già fatta svariate volte...sono inoltre molto esperti sulle bmw perchè lavorano in collaborazione con la concessionaria...

In definitiva un intervento che si può fare, ma solo se si fa eseguire a gente competente...inoltre, in caso di spedizione via corriere bisogna eseguire un imballaggio a regola d'arte, perchè si sa i corrieri come trattano i pacchi..!!! ](*,)

13. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    nella mia vorrei montare quella cromata...se qualcuno vuole fare a cambio.....io ci sono!!!

14. Franz330

Franz330 Kartista

67
    0
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i E92
    Solitamente chi ha la chrome line e la vuole cambiare, cerca di scambiarla con una shadow line, ovvero le cornici nere lucide...

Dalle foto non si capisce bene se le tue siano nere opache o lucide...se sono opache mi sa che dovrai rassegnarti a comprarla la chrome...
    Se sono lucide invece hai molte più probabilità!! :wink:

15. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

Complimenti a tutti e due=D>
    Da quello che ho sempre letto "sembrava" non si potesse fare e invece... BRAVI=D>

Per il resto confermo anch'io che la Sahadow Line sul bianco rende moltissimo:razz: soprattutto mi piace l'effetto attorno agli specchietti retrovisori... Sarà forse perchè è quella che vedo di più stando alla guida...:wink:

P.S.: unico neo:sad: è che è molto delicata, rimane macchiata di "azzurro" dopo un lavaggio (in autolavaggio)... bisogna poi passarla col polish... in pratica nel mio caso resta sempre così](*,)

16. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    macchiata di azzurro?

17. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

Ehh già:sad:

Restano a volte (quasi sempre almeno nel mio caso) le macchie dei detergenti che usano negli autolavaggi: ad esempio quando passano di detergente prima e di lancia/idropulitrice dopo... purtroppo poi bisogna pulirle... io non lo faccio spesso pecrchè è un lavorone#-o le tengo così. Ma mi succedeva anche prima sulle cornici in gomma della Serie 1.

Se non erro tempo fa, tipo la scorsa estate, sul forum se n'era anche parlato di sta cosa della Shadow macchiata:wink:

Ciao

18. Prof.Nando

44
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 3.20 d M.Sport e92
    grazie per i complimenti!!
    effettivamente, è stato un piccolo rischio che abbiamo voluto correre.....
    Ma ripeto, il carrozziere, mi ha assicurato che il lavoro sarebbe venuto bene, effettivamante, mi fece l'esempio di chi doveva cambiare il finestrino posteriore!. Dicendomi che se se lo doveva fare, mica doveva sostituire pure i gocciolatoi.....
    in più Franz330, è un utente serio, e preciso....
    Il mio unico dubbio era il corriere.....MI RACCOMANDO FATO UN IMBALLAGGIO COME SI DEVE....(se avete dei dubbi domandate a FRANZ330, IL SUO è STATO IMPECCABILE).
    .... cmq, tutto è andato per il meglio...
    Oltre tutto, non abbiamo speso delle cifre assurde, che avremmo dovuto dare alla bmw.....già bastano quanti ne diamo............

19. Franz330

Franz330 Kartista

67
    0
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i E92
    Un rischio che si può correre visto che nuove costano 800!!
    Se qualcuna fosse stata danneggiata si sarebbe dovuta ordinare solo quella e non l'intera shadow/chrome line!

Eh si...l'ho studiato bene l'imballggio!!!:wink:

20. Franz330

Franz330 Kartista

67
    0
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i E92
    Che cosa???!!!!! :evil::evil::evil:

La shadow line che si macchia???

Ma com'e possibile??? Nel mio autolavaggio danno solo una leggera passata con una schiuma bianca e poi il resto lo fanno tutto le spazzole e i getti ad alta pressione!!
    Come può macchiarsi di blu??!! ](*,)](*,)](*,)

Devo assolutamente evitare una cosa del genere...l'ho appena montata!!:evil::evil::evil:

Condividi questa Pagina