Pare che a tot kilometraggio diciamo dopo i 160.000 il pezzo in questione dia forfet.....anche in marcia ho sentito dire....e diventa pericolossissimo per la guida....qualcuno ha avuto un simile dispiacere.... Salutoni. CATVLLO
Io l'esperienza l'ho avuta a 67.000.... ti si spegne tutto, servosterzo, motore, tergi qualsiasi cosa elettrica... Per fortuna quando tira le cuoia la batteria ti tiene su per circa un minuto...
Ovviamente a me è successo con luci accese ventilazione al massimo e resistenza accesa sul lunotto posteriore, tergi, ecc. ecc. ho fatto in tempo a fare 600 metri circa con la macchina che andava a singhiozzo poi....
Dio è terribile....mamma un altro incubo da condividere...certo ke 67.000 ti da da pensare....ma cm è possibile=?
La colpa è stata data all'IBS che ha fatto impazzire l'elettronica dell'alternatore fino a mandarlo KO. Che cos'è IBS? è quel coso utilissimo che monitora gli assorbimenti di corrente e gestisce la ricarica della batteria, lo spegnimento di centraline, ECC ecc. ecc. mandando segnali sulla fibra.
Quella che si può rompere è tutta sulle nestre E60/E61... Sulla Panda primo modello, non ho mai avuto problemi di elettronica, mai un'alza cristalli elettrico guasto, mai il CCC che si resettava, mai una spia foratura pneumatico...