Probabile futuro acquirente 520d! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Probabile futuro acquirente 520d!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jd800er, 12 Febbraio 2009.

1. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    L'importante è che giri alla larga da certi importatori che operano nella nostra zona!!!!!!!!!!!
    Quello dove l'ho presa io..... lasciamo stare che non voglio diventare scurrile e volgare.... e gli altri comunque fanno altri casini :ho conosciuto uno (purtroppo in una spiacevole occasione) che ha preso un 530 da un altro importatore a Modena.... la macchina era perfetta e bellissima, il tempo di consegna è stato molto ridotto.... e gli accessori erano tutti OK.
    La fregatura???????? ci ha messo piu' di un anno per avere il libretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![-X[-X[-X

SE PRENDI LA MACCHINA VAI DA UN CONCESSIONARIO/RIVENDITORE FIDATO. oppure prima di versare acconti richiedi una "camerale " all'ufficio della camera di commercio.
    e comunque non aver fretta.

A suo tempo avevo girato tutti i rivenditori di Modena e Sassuolo , conc ufficiali,saloni multimarca... e altre marche in cerca di un usato.... e poi mi sono fatto fregare come un somaro!!!!!

Dammi retta , visto che sei di castelfranco, fai un giro al concessionario di Modena e a quello di Sassuolo, chiedi se hanno un usato (con le caratteristiche vuoi) e casomai valuta le km0 ,le semestrali e le aziendali.

Se non sbaglio le km0 non possono avere piu' di 1000km , le semestrali hanno circa sei mesi (e difficilmente avranno piu' di 25k/30k km ) mentre le aziendali sono quelle che si immatricolanoi concessionari... (e di solito sono molto accessoriate e convenienti)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  2. jd800er

jd800er Aspirante Pilota

47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    grazie per i consigli! purtroppo le km0 o le semestrali arrivano a costare troppo per il mio budget... dovrei cercare un 2006... appena vendo la mia comincia la ricerca! :D

3. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Certo che sarà piuttosto dura passare da una tt 180cv ad un 520d...

4. jd800er

jd800er Aspirante Pilota

47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    bè dai pro e contro... se il 520 sarà un 177 la differenza non sarà poi così marcata in termini di prestazioni pure... certo il piacere di guida sarà... diverso :mrgreen:

5. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    No fidati che c'è un bel po di differenza!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. jd800er

jd800er Aspirante Pilota

47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    dai ragazzi non demotivatemi così :D
    i cavalli sono gli stessi, lo 0-100 (per quello che può valere) dichiarato è 7.8 contro 8.5... una è piu agile, l'altra più confortevole... una benzina (piacere di guida e sound) l'altra diesel (bassi consumi, molta coppia)... non è che passo da una ferrari a una panda :D

7. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    No, quale demoralizzare, ma almeno non sei su un maggiolino in veste elegante!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. simovarese

simovarese Kartista

188
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    25
    Range Rover Evoque
    io intanto l'ho venduta definitivamente .....

9. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    A quanto l'hai venduta alla fine?

10. simovarese

simovarese Kartista

188
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    25
    Range Rover Evoque
    24000

11. Sergiossss

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Mi sembra che era del 2006, comunque mi sembra BUONO!=D>

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Come il 535 del pacca, alla fine se ci pensi ............ :sad:

13. jd800er

jd800er Aspirante Pilota

47
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Audi TT 1.8 tfsi
    esatto... solo che un 2.0 spaventa molto meno di un 3.0 con quasi 300 cavalli!

14. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    All'atto di rivenderla non avrei avuto dubbi in proposito.

15. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    mi rendo conto che il mio parere è un po troppo di parte.... e che ce l'ho da poco tempo.....

Sara' perchè fin ora ho sempre avuto un genere di auto completamente diverse... e con esigenze prestazionali opposte , ma a me sembra che il 2000 vada anche troppo.

Adesso non ho i "dati" dei giornali sotto mano (per quello che valgono...:-k) , pero' andando a memoria nel dato da 0/100 non è che ci sia un eternita' di tempo tra il 2000 e il 3000, ci saranno 2 o 3 secondi (qualcuno piu' informato per favore mi corregga il dato)
    Ripeto, secondo me prendere una berlina o una station 3000 con 300CV NON HA SENSO!!!!!!
    E' un bel macchinone elegante... se volete di rappresentanza .... o da piccolo dirigente... ma non centra una mazza con la sportività nel senso della prestazione pura.

Per chi vuole le prestazioni esistono le sportive, che sono studiate apposta per le prestazioni pure: piccole, rigide,leggere e potenti.

Il serie 5 deve puntare al confort e al piacere di guida ( e piacere non è sinonimo di sportivita') e secondo me fin ora ha sempre centrato l'obiettivo.

Anche con il 163CV se dai la "sgasatona" puoi fare il sorpassino in tempi brevi (sicuramente il 177 se la cava un pelo meglio... ma non credo che un decimo di secondo sullo 0/100 ti cambi la vita).

Non è detto che tanti cilindri lavorino meglio di pochi.
    Faccio un esempio (andando in prestito dalle moto):
    Prendete una Yamaha R1 nuova di pacca (da sempre sinonimo di potenze e prestazio PURE, infatti ha un rapporto peso potenza 1:1) e una "vecchia" Ducati 998.

Entrambe sono di cilindrata 998 ,la prima ha un sofisticato 4 cilindri 20 valvole da 182 CV , la seconda ha un bicilindrico 8 valvole da 120CV (di questo dato non sono molto sicuro, forse sono un po di piu').
    Bene, sul dritto chiaramente vince la R1 , ma sul misto stretto non c'è pezza: il bicilindrico desmo ti fionda fuori dalle curve molto prima e il potente 4 cilindri viene sverniciato e seminato.
    Questo perchè grazie ai due cilindroni ha quasi tutta la potenza fin dai bassi regimi, mentre con un 4 cilindri per usufruire della potenza devi stare molto alto di giri (e nei tornanti stretti devi per forza rallentare fino a quasi fermarti per poi riaprire... ma se hai la potenza in alto... devi dare al motore il tempo di salire di giri...)

Tutto questo per dire cosa???????????????
    Boh ho perso il filo.....

Ah si

Per come la vedo io gia' il 163 CV non è male... anzi va fin troppo e comunque è meno sottodimensionato dei 2000 della concorrenza :biggrin: , un 3000 propio non ne vedo la necessita'....
    Se fosse per me BMW dovrebbe lavorare su un 2500 4 cilindri per riempire un po i bassi regimi... e basta.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
  16. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    E poi basta complicarsi la vita inutilmente.....
    In meccanica è risaputo che quello che non c'è..... non si puo' rompere!!!!!!

2 cilindri in meno comportano un sacco di pezzi in meno (tutta roba che se non c'è non si rompera' mai....)
    Cosi' poi la smetteremo di lamentarci che ke nostre BMW si rompono sempre!!!!!!!!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>

COLPITO E AFFONDATO

17. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    quoto.
    io già col 2500 bmw che avevo ... di birra ce n'era a sufficienza.
    ho il 3000 231cv perchè lo ho pagato meno che un 2000...ma a dirti il vero di tutti questi cavalli proprio ne uso pochi. troppi tutor...velox...ecc.ecc. rischi solo di farti fumare la patente.
    però ti resta la sgasatina al semaforo:mrgreen:che te li vedi tutti restare dietro:mrgreen::mrgreen:

18. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Beh...2/3 secondi di differenza su 0/100 non sono pochi....sono un'ENORMITA'!:mrgreen:
    Però nelle tue classificazioni dovresti introdurne anche un'altra: la berlina sportiva, soprattutto se hai anche le relative sospensioni; che non è ovviamente la sportiva compatta con la quale fare rally fra i tornanti delle colline, ma non è neanche il macchinone che si sposta come un pachiderma. Da quella che è la mia esperienza fino ad ora (poca....circa un mese) del 535 ho apprezzato l'assoluta sicurezza nell'effettuare i sorpassi (non serve 'sgasare'...basta andare un po' giù col piede e l'auto che hai davanti non la vedi neppure scorrere di lato:mrgreen:).
    Un'altra cosa che ho apprezzato, e che è stata una piacevole sorpresa, sono i consumi. Usandola col cruise control, se non vuoi 'correre' e stare nei limiti (cosa che io faccio quasi sempre del resto) arrivi a fare anche più di 18Km/l in tangenziale (90-98 Km/h) e poco più di 16 Km/l in autostrada (120-130 Km/h). Quindi è un motore che scala davvero bene permettendoti diversi utilizzi.

19. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto, dico quasi perche' il 6 cilindri .........Si e' vero lo " strappo " lo da piu' il quattro, diciamo che anche se io ho un 3000 e tu un 2000 il tuo e' piu' " pronto ", ma ti garantisco che il 6 ha una " rotondita " unica.
    Comunque ripeto concordo con te, io il piacere lo trovo in autostrada,dove percorro la maggior parte dei miei km, mettendomi ai 150/160 come velocita' di crociera con una macchina del genere.....e' una goduria.
    Personalmente che da 0/100 ci metta 6,5 o che ci metta 8,5 ......non mi interessa tanto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Anche io non posso che quotarti, perchè il 3000 6 cilindri ce l'ho su un altra auto... ed è a dir poco libidinoso.
    Pero' mi rendo conto che per le mie esigenze di uso "normale" è uno spreco.
    Anzi figurati che non vedo l'ora che arrivi la bella stagione cosi' parcheggio la macchina e uso la moto ( mi sono gia' stufato delle file... anche stamattina un ora di colonna in tangenziale per il solito tamponamento... e se nessuno si tampona ci sono quelli che tagliano l'erba e gli stradini che riasfaltano...)

Purtroppo da quando ho immatricolato l'auto non ho ancora avuto il tempo e l'occasione per provarla sul lungo raggio (i giretti domenicali in provincia ritengo non facciano testo).

Se potessi tornare indietro probabilmente prenderei sempre il 2000 , ma con il motore "nuovo" da 177 CV (non per i cavalli ma per il cambio).

Andando un pochino OTT , volevo chiedere se qualcuno ha idea se in futuro il 2000 xd potra arrivare anche per la serie5.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina