Ciao a tutti, Vi chiedo un aiuto per un problema di garanzia.Qualche settimana fà mi sono recato in conce per la sostituzione delle plastiche interne difettate e dell'altoparlante ant.dx che gracchiava,l'intervento risultava coperto da garanzia poichè l'auto, una BMW X3 20d è immatricolata il 20-03-07. Oggi il conce mi telefona e mi dice che la casa rifiuta di passare la garanzia perchè l'auto risulta immatricolata ad ottobre 2006 in Olanda(l'auto è d'importazione).Come devo comportarmi ora visto che mi hanno prima verificato i dati on la chiave e hanno detto che sarebbe stato tutto in garanzia? In piu' la settimana prossima l'avrei dovuta portare per la sostituzione della frizione sempre in garanzia...Mo che devo fare.?
putroppo hanno ragione fa fede la prima immatricolazione ! e la sua durata e di 24 mesi anche se in italia e stata immatricolata nel 2009
Vabbè ma allora perchè non me l'hanno detto subito quando hanno controllato i dati con la chiave,ho firmato anche la carta che diceva dell garanzia. Ma la frizione, avendo solo 50000km. non rientra nella garanzia dei 4 anni?
uno la chiave non e affidabile (spesso e taroccata ) il conc bmw diveva controllare (cosa che ha fatto dopo ) in bmw italia secondo la tua e di importazione parallela e gode di solo 24 mesi di garanzia la best vale solo per le vetture di bmw itala ufficiali e solo per le parti lubrificate
Quindi cosa dovrei fare,dovrei tornare in conce,pagare l'intervento,(che non avrei eseguito se non fosse stato in garanzia) e ringraziarli per non aver controllato con scrupolo precedentemente? Ma possibile che non ci sia tutela per l'utente finale? ma quello che piu' mi preme è il discorso frizione perchè non è che ci vogliano 2 lire per cambiarla. A 50000 km poi...