Un 330 d Xdrive Msport in più che gira per strada | BMWpassion forum e blog

Un 330 d Xdrive Msport in più che gira per strada

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da RiXdrive, 22 Febbraio 2009.

1. RiXdrive

RiXdrive Aspirante Pilota

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW E91 330 D Xdrive MSport
    Senza tanti preamboli, ritirata ed inaugurata con un bel giro di 600 Km.
    Ovviamente i primi kilometri e il io bellissimo bebè a bordo mi hanno assolutamente impedito di testarne a fondo le doti motoristiche, ma ho tratto qualche interessante (per me) conclusione sulle qualità della vettura.
    Partiamo dal confort.
    La configurazione Msport su xdrive non influenza (almeno credo) il gruppo molle/sospensioni per cui l'auto non è rigidissima ma nemmeno sembra di stare in barca a vela. I cerchi M da 18" con pneumatici runflat trasmettono comunque un po' di asperità del terreno nonostante l'assetto non propriamente rigido. A livello acustico, come da tutti sottolineato i runflat non sono affatto silenziosia velocità autostradali, del tutto simili a quelli normali sotto i 100Km/h. La giornata di ieri è stata meravigliosa per cui ho potuto apprezzare il tetto panoramico completamente aperto e devo dire che anche in questo caso mi aspettavo assai più fruscii d'aria e turbolenze. I sedili sportivi offrono una eccellente tenuta, la pelle mi sembra di ottima qualità e, al contrario di quanto mi aspettavo, mia moglie ha notato molto più spazio (sedendo dietro con il piccolo) che sulla precedente A4 touring.
    Nota positiva la visibilità notturna. Eccellente l'illuminazione dei fari allo Xeno e spettacolare il lampeggio Xeno degli abbaglianti. Utile in questo caso l'high beam assistant per poter viaggiare con gli abbaglianti xeno accesi il più possibile.
    Aspetto estetico.
    Che dire? L'ho scelta come la volevo per cui devo dire che la trovo meravigliosa. Spacegray con interni nel nuovo colore del restyling dark red (molto meno rossi del precedente, più vicini al cuoio come tonalità). I cerchi M da 18" rendono perfettamente giustizia alla linea sportiva dell'auto, le barre longitudinali non stanno assolutamente male anche se abbinate alla versione MSport.
    La plancia è assolutamente funzionale e davvero ben realizata. Il volante è decisamente cicciotto ma si impugna benissimo, i paddles al volante sono decisamente "consistenti" ma ottimamente integrati. Meno bello il pomello del cambio automatico che, nella sua nuova versione (come ad esempio su X5, X6) sarebbe stato davvero molto meglio.
    Avendo i pacchetti luci, specchi e portaoggetti non posso lamentarmi proprio di nulla quanto a complementi, trovo però assurdo che su auto di questo tipo sia tutto da pagare a parte.
    Su strada.
    Ripeto, prove di velocità o ripresa sul quarto di miglio non ne ho potute fare, tantomeno prove di tenuta al limite. Quello che ho potuto avere è la conferma della prova che avevo fatto tre mesi fa quando l'avevo ordinata, ovvero 245 cavalli immediatamente pronti e disponibili. Su lunghi rettilinei il cruise control è davvero impareggiabile. Fissato a 135 km/h predisposto un set di pocket coffee per non dormire... ma al momento di uscire in sorpasso basta sfiorare l'acceleratore per sentire questo 6 cilindri spingere per scattare con una agilità impressionante. E fortuna che guidavo come un nonno. I consumi? Beh, diciamo che se fossi un fissato dei consumi avrei preso il 318 o il 320 (per altro due motori a mio avviso eccellenti) ma devo dire che per essere un tremila integrale automatico e tenere una media su 600km (70% autostrada e resto misto/città) di circa 14km/l mi sembra un successo stratosferico. Numeri che con il 3.0 TDI quattro di Inglostadt nemmeno mi sognavo.
    Tecnologia
    Il navigatore idrive II è meraviglioso, ottimo il display, semplicissimo da utilizzare e davvero davvero completo di tutte le corbellerie tecnologiche che tanto mi esaltano (al primo virus che prende tramite internet sarò costretto ad andare in bicicletta tanta è l'integrazione di questo sistema con tutta l'autovettura). Davvero comodi i servizi BMW online.
    Interessante il pulsante (con sicura) per il contatto immediato con le forze dell'ordine con vivavoce automatico. Dovrebbe essere di serie su tutte le auto visto i tempi che corrono.
    Il sistema acustico Logic 7 non mi sembra male anche se mi sarei aspettato qualcosa di più soprattutto sulla resa delle frequenze molto basse. Sarà che sono abituato bene con l'impianto di casa... Sicuramente nei prossimi giorni, dopo averlo messo a dura prova e configurato per bene, saprò dire qualcpsa di più.

Per concludere direi che per ora sono soddisfatto al 101% del sudato acquisto. Nei prossimi giorni posterò un paio di foto.

Saluti.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  2. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Complimenti x la tua nuova Biemme!=D> attendiamo le foto:wink:

3. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Beh che dire... Ti faccio i miei complimenti, macchina perfetta! ...Forse forse le barre sul tetto... ma essendo una Xdrive IMHO ci stanno!

Complimenti ancora e mi raccomando deliziaci con le foto!

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    complimenti e auguri.............

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Complimenti anche da parte mia!=D>Grande auto...mi raccomando presto le foto e qlc test su strada....8-[:wink:

6. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    bella complimenti!

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima.......vai di foto!!!!

8. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Complimenti ottima auto!!!!!!!!!!Vai di foto!!!!

9. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    complimenti... adesso aspettiamo le foto...

10. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Complimenti!!! :biggrin::biggrin: da maggio Ti farò sapere anche le mie impressioni!! :razz::razz::razz::razz:

11. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Complimenti per la macchina e per il resoconto!=D>=D>=D>

12. Mat85

Mat85 Kartista

128
    1
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    85
    M3 E92
    Ottima recensione e OTTIMA macchina!

13. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    aspettando le foto ti faccio i miei complimenti per l'auto, ma anche per l'ottima recensione sulle tue prime impressioni.

14. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Complimenti (non te li ha ancora fatti nessuno eh xD) per la macchina! 14km/l...la voglio anche io!

15. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti, aspettiamo le foto!!!

16. Piripicchio

Piripicchio Aspirante Pilota

45
    1
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw 330d x drive
    Compliments, per il ferro e per tutto il resto compreso il resoconto in perfetto italiano; qualche precisazione e commento personale:
    il logic 7 funziona davvero bene,
    per quanto riguarda il motore e la prontezza aspetta di fare qualche kilometro la mia ha 4k km e incomincia davvero a pompare,
    per il colore degli interni hai il dakota red brown? io si e lo trovo bellissimo,
    i drive 2 quoto pienamente vera figata,
    consumo in autobahn se vai in base alla legge consuma davvero poco ca 15 km/l in città se sti fai suonare da tutti max 9km/l diversamente con piede leggero 7
    i fari sono una vera libidine
    In ultimo provala sulla neve e sarai soddisfatto al 110%!!!

Saluti!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  17. RiXdrive

RiXdrive Aspirante Pilota

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW E91 330 D Xdrive MSport
    Urca quanti commenti!
    Questa mattina mi ero ripromesso che in giornata avrei fatto delle foto ma il lavoro me l'ha purtroppo impedito.
    Per quanto concerne gli interni, il colore esatto è in effetti dakota red brown (in pelle) e più li guardo più li trovo azzeccati. Il colore della vernice, lo spacegrey, è quello che cercavo da tempo, un grigio metallizzato elegante ma non il solito (a mio avviso) ormai banale argento nè lo sporchevolissimo nero. Non è nemmeno il classico grigio "topo" che si vede su altre auto... è unico e davvero ben riuscito.

Prometto che entro un paio di giorni al massimo pubblicherò qualche foto.

Ciao!

18. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    complimenti aspettiamo l'album fotografico

19. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti e foto degli interni....sono curioso!!!!!!!!!!!!!

20. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    complimentoni.....aspettiamo le foto!!

Condividi questa Pagina