Si le ho letto. Anche se non serviva rivederle.. Tu leggi e capisci qui però. Il 330d Nuovo, 245cv, arriva a 247, ed è più filante e con meno sezione frontale. Il 535d arriva, rilevato da riviste, a 246/248. Il limitatore non servirebbe perchè non ci arriva ai 250. Trai le conclusioni..
530d 218cv fa i 270 km/h ? guardate che se arriva a 240km/h effettivi è già tanto , e credetemi...La 996 4S 320cv arrivava effettivi a 275km/h piu o meno.. Nemmeno il 535d stock 272cv senza limitatore arriva a 270km/h effettivi..
Il trattore di mio cugino ha 380 cv ma fa i 60 all'ora.....tu continui ad associare piu' cavalli = piu' velocita', e' sbagliato dipende da come sono rapportate le macchine, magari puo' essere che sulle schede informative Bmw scrivano delle Caxxate
Il cambio del 330d è lo stesso del 530d! !!!!!!!!!!! Il rapporto finale è praticamente lo stesso!!!! e cmq i 250 effettivi non li prendi. Con cx e sezione frontale più favorevoli ci sono meno resistenze aerodinamiche e la velocità DEVE essere più elevata. Le leggi della fisica non le ho inventate io..
Guarda da 247/248 a 250 non cambia nulla,pero' da nessuna parte trovo scritto questo valore,anche il 330 lo danno a 250 Se vuoi guarda il catalogo ufficiale Bmw e vedrai che non dico caxxate, ti da' velocita max 250 con una postilla, la vai a vedere e ti dice autolimitata,cosi' come il Benz 320 cdi e tante altre macchine.
Ancora? ti ho già detto che autolimitata o no, ai 250 non ci arriva. I miei sono numeri presi da prove di riviste tipo 4R, auto... Lo sò che la danno per autolimitata ma non servirebbe..
niente.. era in risposta a cose di questo tipo qui.. pagina 1.. ""Originalmente inviato da fast530d Ne avevo sentito parlare di questo menù segreto ma nn avevo capito cm entrarci.. Cmq spyke anke la mia fa 260 di tachimetro ma penso ke saranno 250 reali...Mi domando senza limit quanto potrà fare visto ke i giri del motore nn sn ancora molto alti,e considerando cm li raggiunge penso ke può fare di più... E' la cosa che mi sono chiesto anche io Fast......mi sembra di ricordare che fossero 3600/3700 giri, non vorrei sparare grosso, ma a mio parere vicino ai 300...... Esagero ???? ""
La berlina da 235 hp è portata a 250. Penso che la 231 di spyke non cambi niente. D'altronde se il "misero" 520d arriva a 230 .........
...il 231cv se non ricordo male é dato per limitato sulle schede tecniche...e secondo me, con un bel lancio, i 250 li passerebbe...la mia con 197 prende i 245 di tachimetro...saranno 235.
da quello che so il blocco è sulla centralina ed è di tipo elettronico, e tutte le bmw lo hanno in quanto viene montato in fabbrica di default (chiedo conferma a ATD), infatti molte officine dove si rimappa tolgono anche il blocco, io pero vado a memoria nell'ultima mia capatina in germania dove spinsi al limite, ripeto vado a memoria intorno ai 260/265 la macchina non andava più come se singhiozzasse, teoricamente ci starrebbe con una velocità effettiva tolto lo scarto di 250 km reali o giù di li
Ecco...... io che speravo in vero supporto morale alla mia tesi......... Pensavo arriveranno le 16 / 16.30 che si collega Tec
Ragassi basta cercare il messaggio in questa sezione: bmw 530i vs 530d. E' una prova di 4 ruote del 2003, la benzina con 18" differenziati e steptronic arrivava a 245 effettivi mentre la diesel con cerchi da 17" e 225/50 e cambio manuale i 240 effettivi. Scarto del tachimetro 4%. La mia e' rimappata ed il limitatore spostato a 280. Molte auto hanno il limitatore, ad es. la golf 2.0 tdi lo aveva a 205 effettivi, manco in discesa li superava
marcoz confermi quello che dico, infatti se vedi le prove di quattroruote sulle auto che fanno 100.000 km il più delle volte aumentano le prestazioni sulla velocità massima e ci stà che la mia che ha ormai superato quella soglia possa superare ma di pochissimo i 250 reali poi dipende anche dalla pendenza della strada, dal vento contrario o no etc etc, comunque le differenze tra le due motirizzazioni almeno sulla velocità massima sono di poca entità ps: altra cosa che fà la mia ha i 17 per esempio