Quesito a tutti quelli che hanno smontato la valvola EGR.... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quesito a tutti quelli che hanno smontato la valvola EGR....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da moro32, 23 Febbraio 2009.

1. moro32

moro32 Aspirante Pilota

5
    0
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 7
    Salve a tutti! volevo chiedervi se potevate rispondere ad una domanda che sicuramente risulterà banale a chi ha smontato la valvola in questione: ieri ho aiutato un mio amico a pulire la valvola EGR nella sua E46 SW degli inizi 2004: era molto sporca di morchia ma, dopo un bel po' di lavoro, siamo riusciti a portarla al suo stato originale. L'unica cosa che non mi ha convinto è che, come saprete, questa valvola possiede al suo interno una piccolo coperchietto che dovrebbe aprirsi e chiudersi grazie ad un ad un pistoncino a cui è collegata. Ora, io ricordo che sulla mia ex auto diesel, quando pulivo la valvola EGR, questo comperchietto, premendolo con il dito, andava indietro per poi ritornare nella posizione di chiusura quando lo toglievo. Nella BMW del mio amico, invece, questo coperchietto è in posizione di chiusura e rimane in quella posizione anche premendolo con forza con il dito, in quanto durissimo. E' normale oppure dovrebbe muoversi? forse è causato da incrostazioni interne che coperchietto? grazie in anticipo per le risposte.

2. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    giusto così (o almeno anche la mia è così e in bmw mi hanno detto che è ok)

3. moro32

moro32 Aspirante Pilota

5
    0
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 7
    Grazie infinite!

Condividi questa Pagina