Consiglio punto assistenza, officina BMW tra Varese e Milano | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio punto assistenza, officina BMW tra Varese e Milano

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da timegoesby, 30 Dicembre 2006.

1. alberto1963

alberto1963 Aspirante Pilota

23
    0
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d e70 futura
    TREBICAR Varese io mi sono trovato benissimo

2. VitoScinniti

VitoScinniti Aspirante Pilota

18
    0
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Appena ritirata la mia 525d da Autoprimula; veramente cortesi e preparati, ho fatto un tagliando con tutti i controlli previsti (Inspection II), quindi cambio olio (Castrol edge, 12€ al kilo ), filtri, filtro abitacolo, in più un liquido da aggingere nel serbatoio per pulire il sistema di alimentazione, prova su strada - tot € 400. (180 di mano d'opera, 220 di materiali)
    Consiglio vivamente, per dire avevo fatto un cambio di olio due sett. fa a una seat marbella del 94 dal mio mecc. di "fiducia" e in fattura il costo dell'olio indovinate un po'? 12€/kg.
    Cmq grazie per la segnalazione.
    Un saluto

3. 4x4

4x4 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Sconsiglio vivamente la Sarma di Saronno! mi spiego meglio: avevo in scadenza la best4 , ho avuto un problema allo sterzo, la settimana prima della scadenza mi sono precipitato lì ..dopo un fermo auto di un giorno ingiustificato (per un solo controllo!) . mi hanno diagnosticato una mancanza di lubrificazione ai cuscinetti del piantone sterzo...ovviamente non li hanno neanche lubrificati..alla consegna contenti che non fosse la scatola sterzo(qiundi non risultava in garanzia) mi dissero di stare tranquillo...è solo un cigolio!!"!"$£$% Io no soddisfatto andai da un service Bmw : mi diagnosticarono la scatola sterzo diffettosa e quindi con la best4 scaduta la pagai salata sta scatola....la sarma non registro neanche il controllo eseguito..quindi è impossibile accollarle la scatola sterzo...lascio a voi giudicare !!! a me personalmente non mi vedrà ++++++++++!!! so solo che sono affamati di soldi!!!!!!!!!!
    Grazie e fate attenzione!

4. hello

hello Kartista

74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Io vado spesso da Autoclass...è caro ma non pagando i tagliandi lascio perdere.
    L'officina è sempre piena come un uovo, delle persone che lavorano alla reception, l'unico che vedo sbattersi un po è un ragazzo giovane, il resto sembrano nati stanchi.
    Essendo sempre pieno, secondo me non hanno tempo per controllare come ognuno vorrebbe o riparare il pezzo: aprono, cambiano, chiudono e consegnano...è una catena di montaggio. Ma se hai cigolii etc ti dicono che ce li hanno tutti e te li tieni...a questo proposito segnalo un'altra concessionaria Bmw a Rho (non ricordo il nome) che mi ha risolto il problema di rumore al sedile anteriore smontandolo tutto e rimontandolo...ma quando mai l'avrebbero fatto all'Autoclass...peccato sia un po lontano da dove abito io....alla fine senza infamia e senza lode.
    Dal punto di vista dei venditori, non ho avuto molto a che fare, c'è qualcuno gentile e qualche testa vuota che si crede amministratore delegato, qualcuno che litiga davanti ai clienti con altri venditori (rimasi allibito).

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  5. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Un paio di settimane fa sono andato alla Trebicar con l'auto che non teneva il minimo e si spegneva in rilascio, con conseguente rischio di incidenti.

Dal lunedì, l'appuntamento me l'han fissato al giovedi della settimana successiva (quindi almeno 10 giorni senz'auto), senza nemmeno dare una sbirciata che fosse una alla macchina (fare una lettura guasti, no?). Arroganti e supponenti...

Ho telefonato in Autoclass e mi han fissato un appuntamento per il martedì, sempre della settiamana successiva. Sono andato da loro perchè almeno sono cortesi...
    Per trovare un connettore ossidato si son fregati la bellezza di circa 240€!
    Per la quarta volta ho segnalato che il sedile passeggero cigola dal ritiro dell'auto, e per la quarta volta "cigolerà per sempre!", mi han detto...

Ma vaff... :evil:

Peccato che il mio meccanico non ha l'attrezzatura BMW per la lettura dei parametri, altrimenti col cavolo che mi avrebbero visto ancora...

6. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    BRIANCAR di Mariano Comense..... officina Bmw all'altezza del nome che rappresenta!!! Appena arrivate vi si presenteranno due accettatori molto disponibili, professionali e pronti a soddisfare o risolvere qualsiasi problema della vostra macchina.... Fate molta attenzione però di NON confondervi con la Briancar di Desio ( stessa proprietà) ma purtroppo differente e sostanziale servizio!!!

Consiglio vivamente a tutti coloro che si trovano in quella zona di provare per credere..... =D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009
  7. Mirko

Mirko Kartista

245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    Purtroppo non posso che quotare tutto quello che hai detto, ho avuto qualche anno fa la tua stessa impressione. Aggiungerei solo che anche nel reparto ricambi si credono tutti colletti bianchi.

8. j@s1

j@s1 Aspirante Pilota

4
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    1 tagliando

carzeta milano devi andare col portafoglio gonfio
    il 1 tagliando che ho fatto 18mila kilometri in due anni s1 120d
    pagato quasi 600£ ditemi voi se nn sono dei ladri
    ciaooooo

9. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    che tagliando hai fatto?
    quanto ti hanno chiesto?

10. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    alla faccia...ma sei entrato con la 120d e quando sei uscito ti hanno consegnato una z4?:mrgreen:

lupin a confronto era un pivello....

11. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Vedo che a distanza di un anno (con la crisi) i prezzi di Autoprimula non sono cambiati.

Tagliando completo con ispezioni varie e pulizia sist. di alimentazione: 450 Euro (con in + il filtro vapori olio che da solo costa 51 Euro).

Massima disponibilità, cortesia e professionalità.

Suggerisco per chi è in zona.

:wink:

12. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    ciao napo indovina un po' chi sono? io di solito bazzico il reparto nostalgic... appena avremo occasione ti faro vedere il mio nuovo (e definitivo) acquisto..

13. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao a tutti,sono nuovo del forum e del mondo bmw...avrei qualche domanda:abito anch'io nel varesotto e l'autoprimula sarebbe molto comoda per me ma dal punto di vista garanzia (la mia è una e90 320i del 2006 con premium selection fino al 12/2011)? qualcuno ha avuto esperienza con la nuova concessionaria BMW cozzi di legnano (già concessionario alfa)?

14. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    esperienze no, ma ti consiglio vivamente di andare da Autoprimula.

Ci sono uscito settimana scorsa, gli ho portato tutto per tagliandare una jeep e sostituire un termostato. Mi ha fatto pagare una scemata e mi ha dato un servizio eccezionale. Ce ne fossero, chiedete di Davide se volete, e dite pure che vi mando io, ex z4m bianca, Matteo.

Dimenticavo, potete portargli direttamente voi i pezzi, non fanno mai problemi e gli consente di accellerare i tempo di consegna, a patto che i pezzi siano tutti giusti, quindi occhio a cosa comprate su ebay.:wink:

15. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao,grazie,finita la garanzia andrò sicuramente da Autoprimula...purtroppo per evitare problemi nel caso di guasti (sgrat sgrat) almeno fino alla scadenza della garanzia stessa devo rivolgermi a mamma BMW...proprio nessuno conosce Cozzi di Legnano???

16. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    io lo conosco, è service Bmw da un annetto abbondante, non ha certo l'esperienza di altre strutture...sinceramente non mi sento di consigliartelo!

Piuttosto vai in Autoclass, ho sentito che alcuni non sono stati contenti però, non vorrei mandarti dalla padella alla brace, altri conce da consigliare non ne conosco, me spias.

Se hai bosogno comunque di un contatto in autoclass scrivimi via pm che ti giro un nominativo con cui puoi discutere per il tuo tagliando...ciao

17. hotwheels75

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    in effetti hai ragione, l'esperienza a volte fa la differenza...pensavo però che essendo nuovo abbia una certa cura verso i clienti per "entrare nel giro" e visto che i miei sarebbere (spero) solo interventi di ordinaria manutenzione volevo tastare il terreno...per quanto riguarda Autoclass, a parte quello che si legge nel forum, mio fratello con la sua E46 non ha avuto ottime esperienze, per la vendita nulla da dire, ma l'assistenza....boh vediamo se magari qualcuno ha già avuto esperienza da Cozzi, altrimenti rimangono D'Angelo a Como oppure la Briancar di Mariano Comense, non comodissime per me ma almeno competenti

18. boum

boum Kartista

91
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Trebi Varese

Non con me, forse 'colpevole' di avere acquistato un'auto ancora in garanzia da un privato:

appuntamento dopo 3 settimane per un problema al condizionatore;

rifiuto assoluto di dare un'occhiata subito o nei prossimi giorni; 'ma scusi, non potete nenche dare un'occhiata? magari è una stupidaggine...'; 'no, assolutamente, e me la deve lasciare minimo due giorni...'

???????????

???????????

???????????

Incredibile..

Sono andato alla Sarma di Saronno, con tutt'altro trattamento;

per lo meno umani.

19. boum

boum Kartista

91
    0
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Trebi

Dimenticavo l'aria di superiorità del giovane addetto, che mentre uscivo era vergognosamente ossequioso con un altro cliente, ovviamente più ricco...

20. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Scusate ma la legge Monti? Se un'officina non ufficiale usa ricambi originali, la garanzia non decade... :-k

Condividi questa Pagina