Ho acquistato usata una Emmetre del 2003, ora, 8 mesi dopo l'acquisto ho paura di dover sostituire la frizione perchè slitta. Il precedente proprietario andava in officina da Biauto, perciò ho chiesto a Biauto se precedentemente erano stati effettuati interventi all SMG, al differenziale od alla frizione, in quanto mi sembrano le parti più sollecitate e delicate, Biauto (con molta cortesia devo dire) mi ha risposto che fornendomi certe info violerebbe la privacy del precedente proprietario, allora gli ho messo per iscritto la mia richiesta dimostrando di essere il proprietario dell'auto ma comunque rispondono negativo, non gli è possibile fornire certe informazioni. ora ditemi: Sto avanzando pretese troppo importanti? Oppure realmente funziona cosi e non mi possono dare certe informazioni? Quello che voglio capire è: c'è un modo per sapere che lavori hanno fatto sulla mia auto senza continuamente rompere le @@ al precedente proprietario? Ci tengo inoltre a sottolineare che per mio padre sto cercando una Audi, mi sono rivolto al mercato dell’usato ed ho più volte chiamato Audi per ottenere informazioni relative ad interventi e tagliandi delle vetture che sto valutando, pur non avendo acquistato nessuna delle autovetture per le quali ho richiesto informazioni mi sono stati chiariti tutti i dubbi che avevo circa interventi eseguiti e quant’altro, ovviamente nel rispetto della privacy di chi ha posseduto le autovetture in questione precedentemente a me.
.............BiAuto.....non ho parole,massima solidarietà!!! a me fecero pagare un intervento ke poi scoprii essere ancora coperto da garanzia....vergognosi!! e poi dopo il rimborso ke ho ottenuto, kiedo di sistemare la spia air bag,e....dopo 2 mesi di attesa gli ho dovuto ricordare io ke aspettavo di essere kiamato x l'intervento!!! ..................ke pacco!!! .....vedo ke le cattive abitudini non le xdono..
io con quel conce ho avuto pessima esperienza ma cercherò di dire la mia senza farmi condizionare....mah...secondo mè dietro questa storia della privacy c'è altro...una volta non forniti nomi e cognomi e indirizzi la privacy è bypassata...non vedo dove sia il problema ad elencare gli interventi effettuati su un'auto...se poi parliamo di probabili vizi occulti....beh la storia diventa lunga....non credo tù stia chiedendo niente di strano..poi se sono obbligati o meno a risponderti..questo non lo sò....magari una richiesta a bmw italia facendo i debiti riferimenti forse forse......
Se la macchina è tua prova ad andare in un'altra conce con la sola chiave e fatti dare lo storico della macchina, degli interventi ecc. Sulla mia mi è bastato fare questo per vedere se era stato fatto il richiamo delle bronzine e l'aggiornamento dell'SMG. Fatto tutto in 2 minuti e sensa pagare niente
Biauto... pessima esperienza per me. Un tecnico (che ora fortunatamente non c'è più) ha peccato anche palesemente di malafede. Mi ha detto che ci volevano 3 ore di manodopera per sostituire il FW del navi in Italiano...PER METTERE DENTRO UN CD...TRE ORE! Poi alle mie rimostranza sono diventati pochi minuti e 15 EUR. (che certamente si è intascato lui) Ho dovuto anche ritarare il sensore luci/pioggia dopo il loro intervento di controllo...sono stati piu' i danni che i giovamenti. Poi ho protestato e loro hanno negato... Biauto MAI PIU'! Quoto Sandyngam per la lettura chiave
Beh... a me vengono un po' i capelli dritti a sentir certe cose perchè lì ho preso la mia 5er, anche in virtù del fatto che è a 500 m dal mio studio. Evidentemente .....o si tratta di episodi isolati.... o non è più la biAuto che conoscevo....
blu.....direi la seconda!!! al di là di tutto direi che optare x kiedere a un altra conce è la suluzione meno cellicosa e utile!!!...
Io credo semplicemente che le aziende siano fatte di persone...a volte si sbaglia ad assumere le persone. Almeno per quello che riguarda la MIA esperienza. Per il resto non credo possa violare la Privacy del precedente proprietario...
Difatti è una grossa cavolata. La privacy riguarda tutt'altro ( idee politiche, dati personali, stato di salute, fede religiosa, orientamenti sessuali etc) . Una riparazione ad un'auto non c'entra proprio niente...
Ok sono già andato da Autocrocetta ed ho prenotato un check up per Martedi prossimo, mi hanno detto che l'unica maniera è contattare Biauto perchè se loro hanno fatto degli interventi solo loro possono sapere cosa è stato fatto su quella macchina?!?!? Mi sembra assurdo ma mi è stato detto questo! Il vecchio proprietario lo conosco ma non vorrei disturbarlo per delle caxxate simili. E poi sul libretto c'è scritto vita morte e miracoli del vecchio proprietario, altrochè privacy!!!
ma se col vecchio proprietario stai in buoni rapporti e finora non lo hai mai disturbato, fagli uno squillo no? gli spieghi l'odissea che stai passando per sapere due caxxate, io penso che gli farà pure piacere darti ste informazioni, perlomeno a me fa piacere quando mi chiama quello cui ho venduto la vecchia M. oltretutto così sei pure sicuro al 100% che non ti dicono caxxate