Apertura spontanea lunotto E46 touring | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Apertura spontanea lunotto E46 touring

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maxibaldi, 14 Gennaio 2009.

1. maxibaldi

maxibaldi Aspirante Pilota

1
    0
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d E46 touring 2002
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero di postare nello spazio idoneo.
    Sono possessore di una BMW 320 d touring del 2002 della quale sono molto soddisfatto. Ultimamente si è presentato il problema che il lunotto posteriore (non l'intero portellone) si aprisse con impulsi a raffica, spontaneamente. Il difetto è saltuario, ma di una fastidiosità tale da non poter essere trascurato. In concessionaria, hanno constatato la necessità di sostituire l'intero lunotto, oltre alla centralina ZKE e il pulsante di comando di apertura manuale, il tutto per una cifra complessiva di circa 800 euro. Sarei felicissimo, se qualcuno di voi è a conoscenza di una problematica simile, e se esiste il modo di poter risolvere la situazione nel modo più economico possibile.
    P.S. In concessionaria, hanno tolto un fusibile in modo da escludere totalmente il sistema di apertura del lunotto, ma io vorrei utilizzare questa peculiarità, perchè la trovo utilissima. Grazie anticipatamente.

2. delutzu

delutzu Aspirante Pilota

16
    0
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring 150cv
    Io ho lo stesso probblema !!! Ho semplicemente tolto il fusubile e basta !

3. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    prova a vedere se il connettore che comanda l'apertura del lunotto è ossidato dall'acqua... potrebbe essere un falso contatto!

parlo del connettore all'interno della maniglia...

4. Barry

Barry Aspirante Pilota

36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Salve.

Qualcuno può gentilemente dirmi qual è il numero del fusibile e se fa andare solo l'apertura lunotto o altro?

Grazie

5. er-minio

er-minio Aspirante Pilota

7
    0
    28 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318i SW E46
    - ritiro su il thread

L'apertura spontanea del lunotto posteriore (e46 touring 2002) é capitata anche a me questo weekend (mi sembra di capire che sia aiutata dallo sbrinatore).

In seguito, il pulsante di apertura ha smesso di funzionare. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cercando online, per risolvere il problema, sembra sia dovuto ad un corto nei cavi che vanno al pulsante di apertura:

http://www.e46fanatics.com/forum/showthread.php?t=729858

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina