Bluetoot su 120d Originale | BMWpassion forum e blog

Bluetoot su 120d Originale

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da crash_override, 22 Aprile 2008.

1. crash_override

crash_override Aspirante Pilota

7
    0
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di una BMW 120d con predisposizione Bluetooth (radio pro, comandi al volante) e volevo fagli montare la parte mancante per usare il vivavoce bluetooth...
    La cosa strana è che ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto un prezzo un po strano: € 59+iva mi sono capottato, visto che le centraline su ebay partono da 100 euri in su...

Gli ho chiesto due volte e mi hanno detto che con il mio numero di telaio vedono cosa manca e quello che seve costa €59+iva.

Avevano bevuto?
    posso controllare in qualche modo quali sono i pezzi mancanti?

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.

2. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    predisposizione??? ma che è???? anche io l'ho ordinata con radio pro e comendi al volate e vorrei metterci il parrot quello che si collega hai tasti originali...

3. crash_override

7
    0
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Guarda che non intendo il "parrot" io intendo l'originale BMW, quello che ti sfogli la rubrica e gli SMS direttamente dal display della radio...

il Parrot è un'accessorio esterno che ti fai montare da un'elettrauto...

4. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    esterno ma non lo vedi... perchè usa i tasti già esistenti che hai nel volante... vedi solo il microfono che è piccolissimo!!!! e con 220€ me lo danno montato ;) ma cosa vuol dire preddisposizione BT??? nel configuratore BMW non la vedo....

5. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    ma nessuno sa qualcosa sull'argomento perchè sono anche io molto interessato...

6. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    per scorrere la rubrica in qualche displey bisogna avere il ravigatore se non ce l'hai puoi solo rispondere al telefono e basta :cool: me l'hanno detto in concessionaria questa mattina...

7. crash_override

7
    0
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Allora,
    io per predisposizione intendo i comandi al volante e la radio "professional" che è quella che ha il tasto del telefono.

Per quanto riguarda la lettura della rubrica sul display della radio non sono d'accordo sulla necessità del navigatore, infatti ho connesso il telefono sulla Bmw 330 Xd di un conoscente e ho letto i messaggi, sfogliato la rubrica e quando arriva una chiamata sul display della radio vedi il chiamante e ti chede se vuoi rispondere o no...questo senza il navigatore (non l'ha installato sul 330 Xd).
    Sabato comunque vado in concessionaria e vedo di approfondire il discorso.

a presto per maggiori info.

8. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    ah... intendevi quello allora ce l'ho anche io la preddisposizione.... cmq io ho sentito il concessionario e mi hanno detto che da la puoi sono rispondere e non puoi leggere i msg.... boh

9. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    quindi cosa serve per potere rispondere al telefono utilizzando il comando del telefono che c'è sul volante??

in pratica c'è il tasto per il telefono sul volante e non serve a niente... a cosa serve? cosa mancherebbe??

grazie...

10. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    a quel bottone o ci fai istallare il vivavoce BT che ti costa un botto!!! oppure ti fai istallare il vivavoce parrot e lo fai attaccare al tasto di risposta= non vedi nulla e ti costa 4 volte meno!!!! :cool:

11. Cavo

Cavo Aspirante Pilota

34
    3
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -8.927
    bmw 118d
    qualcuno di voi sà consigliarmi se è una cosa fattibile comprare il bluetooth originale bmw su ebay e farlo montare da un elettrauto?

Grazie ciao

12. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    La predisposizione telefono su serie 1 prevede che sia già prenontata l'antenna sul tetto adatta al telefono e che il bracciolo sia già quello per il telefono.Avere la radio Professional e i comandi al volante NON VUOL DIRE avere la Predisposizione, che è invece un optional che si paga a parte in fase di acquisto per circa 300 euro. Per effettuare il montaggio bisogna acquistare il kit di montaggio adatto a vetture predisposte(160,00euro) oppure quello adatto a vettura non predisposte (250,00euro)e la centralina MULF2 (430,00Euro). Se invece si ha l'interfaccia USB/Ipod (quella con la presa usb nel tunnel dietro l'accendisigari) la centralina MULF2 è già presente e basta aquistare solo il kit di montaggio vivavoce

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
  13. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    cioè con 160 euro ho il bluetooth avendo la usb!!!???=P~=P~

14. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    se hai l'optional "Predisposizione telefono" si,se non ce l'hai allora ti serve il kit da 250 euro più il nuovo bracciolo con la vaschetta per il telefono (che comunque non è obbligatorio).Bisong aver ei comandi al volante altriementi vanno montati...

Condividi questa Pagina