Se hai il sistema navi integrato si può fare. Io personalmente non ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.
mi intrufolo per fare chiarezza... fino a un mese fà avevo la e39 sw titanium di fine 2002. il vebasto funziona se la temperatura scende sotto i 5 gradi...per aiutare il riscaldamento. fine. dal computer di bordo controlli solo la ventilazione interna ( a freddo) se si volesse la ventilazione a caldo allora bisogna avere tutto l'opzional specifico riscaldamento a vettura ferma ( che ha anche poi un telecomando) che credo ben pochi hanno come accessorio e non salutare per il portafoglio andar a farsi installare anche a me il vebasto nell'ultimo anno non funzionava più...probabilmente è un difetto cronico in quanto succede a molti...e per risolverlo l'unica è cambiare tutto il blocco con una modica spesa di oltre 500 euro.
adoro questi commenti contraddittori!?!?!?!grazie comunque....di certo non spendo soldi per il vebasto...se rinviene da solo bene, altrimenti come dire...."SI FA SENZA"; sarebbe stato troppo bello, salire in macchina la mattina e avere 15/20° con ancora la brina sul tetto....che ne dite? grazie mitici!!!!!
mi sembra un po' strana la spiegazione di rena,in quanto mamma bmw non avrebbe mica avuto il bisogno di stare a creare 2 timer per l'attivazione delle ventole.A cosa servono allora?
Ciao Ragazzi, il vebasto per chi non fa tanta strada come me 5 KM per andare al lavoro e tiene la macchina all'esterno ti scarica la batteria e una bella mattina ti ritovi a piedi.
i timer servono per la ventilazione interna che d'estate potrebbe anche andar bene se uno ha magari un tettuccio. oppure se monti l'accessorio riscaldatore a vettura ferma servono appunto a puntarlo.
sai quanto costa il modulo del riscaldatore?sarebbe molto comodo anche se adesso preferisco spendere dei soldi x risolvere problemi più importanti!secondo te come mai non mi va più?
il kit riscaldamento a vettura ferma costava mi sembra 1500 euro buoni e poi non so se è possibile montarlo after market o se solo all'ordine auto. del vebasto che si blocca...non saprei...magari è una cavolata, ma or che smonti tutto...apri ... controlli...rimonti..riprovi...marari rismonti.....forse fai prima a fartelo cambiare dalla bmw e fine.
io sinceramente in bmw per un webasto non ci andrei mai,in quanto secondo me ti spellano vivo vivo.come ho detto qualche pagina piu' indietro conviene andare da un 'elettrauto di camion dato che e il loro lavoro anche quello di riparare i webasti.quando mi capita qualcosa sul mio camion(al webasto) solitamente non sono mai cifre esorbitanti.:wink:
non so fino a che punto un elettrauto posso farci qualcosa.....cmq appeno ho un po di tempo ne cerco uno in gamba e vedo cosa può farci
ciao a tutti anche io ho il webasto l'anno scorso funzionava quest'anno ha deciso di rompersi il mecca che ha il tester originale BMW mi dice chè è la candeletta....(mancata accensione candelletta e fiamma) qualcuno di voi ha provato a sostituirla...perchè sempre il mecca dice che in bmw cambiano tutto.... e poi un'altra domanda che non ho capito bene io ho solo lo stereo no il navigatore...come devo fare per accedere al menu per accenderlo ??? ciao
io l'ho sostituito interamente preso in demolizione a 100 euro ed ho rivenduto il mio come non funzionante,incredibile il mercato di questi apparecchi!!! ho sostituito anche la pompa che alimenta il gasolio,30 euro presa su ebay.de.... ti consiglio di trovarne uno in demolizione , e anche d'estate fargli fare qualche ciclo di utilizzo proprio per tenerlo pulito. per attivarlo dalla radio devi farti attivare la funzione tramite interfaccia apposita...io ho fatto così,altrimenti parte solo in determinate condizioni come spiegato sul libretto di manutenzione e anche sul forum.... per l'attivazione prova a chiedere a qualche utente vicino,io sono a Treviso ma c'è anche @Rinosuke che sta a Pordenone...
un utente del forum lo ha attivato non so che tipo di radio abbia....comunque sia esiste anche la possibilità del postmontaggio centralina per comando a distanza indipendentemente dai comandi....
http://www.ebay.it/itm/BMW-E36-E39-E38-E53-Webasto-Empfanger-Telestart-Standheizung-8370970-558-/140872031338?pt=DE_Autoteile&hash=item20cca09c6a mi ero informato per farlo,ma ho desistito..alla fine ci vogliono sempre almeno 150 euri..non ne vale la pena,due impostazioni di timer sono sufficenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />