Ci sono anch'io 01......!rochester!.................Torino 02......!lux!...........................Milano 03......Leone.........................Svizzera 04......Matteoteo...................Padova 05......Dream65....................Brescia 06......Antonio54b.................Messina 07......camillo328..................Torino 08......Pislui..........................Barletta 09......Serie3.........................Reggio Emilia 10......Duca328ci...................Brescia 11...... Ciao a tutti, sono possessore di 328ci (come si evince dalla firma..) del 2000 da qualche settimana, devo dire che questo motore mi garba proprio tanto.. E' pronto ai bassi, ha dei medi stupendi, un buon allungo con un sound strepitoso... Inoltre, non mi pare consumi moltissimo.. (10-11 Km/litro in ciclo misto..)
BMWenuto!!!!!!!!!!! Sono contento che anche tu sia soddisfatto di questo gran motore!!! Che ha lasciato il posto al 330, ma nel misto secondo me gliele suona, siccome è molto iù pronto ai bassi!! Però lui agli alti rende di più e ha quali 40cv in più!!!!!!
Salve a tutti, ex possessore di E46 318i a metano, 210.000 e ancora perfetta, ora possessore di 328ci nero del 01/00, cui ho messo l'impianto a GPL (faccio molti km). tetto apribile, sedili sportivi in pelle rossa elettrici, cerchi 18, e un mare di modifiche estetiche da fare L'unico problema è l'istabilità dei giri motore al minimo a freddo, che credo risolverò con le guarnizioni speciali per il doppio vanos. Ottima auto, silenziosissima di motore, purtroppo dentro scricchiola da paura, ma col tempo risolvo pure questo (mi piace smontare e risolvermi problemi). Ho poco tempo libero, appena posso posto delle foto, anche se ad oggi non è la 328 che ho in mente di avere A proposito: ho su le chrome line, sono disposto a scambiarle con quelle nere!!!
Allora benvenuto!!!! 01......!rochester!.................Torino 02......!lux!...........................Milano 03......Leone.........................Svizzera 04......Matteoteo...................Padova 05......Dream65....................Brescia 06......Antonio54b.................Messina 07......camillo328..................Torino 08......Pislui..........................Barletta 09......Serie3.........................Reggio Emilia 10......Duca328ci...................Brescia 12......anthares2000.............. 13...... 14...... E da quel che ho letto sei anche tu delle serie "smanettoni si nasce, non si diventa" e adori metterci le mani sopra!!!:wink: Bene, bene allora buon divertimento!! Anch'io ho la chrom line, ma mi piace un sacco l'ho vista vicino ad un'altra senza e trovo che la renda molto più rifinita!!!!! Come instabile??? La mia sta a 690giri al minimo ma lo regge benissimo!!! Di che guarnizioni parli???? Non le conosco!!!:wink: A cosa dovrebbero servire??? Devi aggiornare le tuo informazioni, hai ancora scritto 318i!!!!:wink:
Hai aggiornato le info!!!:wink: Interessante ma smonta mezzo motore!!! Ma servirà??? E di preciso cosa dovrebbe cambiare tutto questo lavoro?
Info 328 a gpl Avrei una domanda x anthares2000 e per chiunque altro abbia la 328 a gpl: sto valutando l'idea di gasare la mia e vorrei sapere, se possibile, il tipo di impianto che avete, come vi trovate, e quanto peggiorano i consumi a gas (10%, 20%..) ... Adesso come adesso faccio poca strada (circa 10k/anno) e quindi, forse, non ho una grossa convenienza a gasarla, anche considerando che i consumi non sembrano proibitivi (10-11 km/litro), ma nel caso la mia percorrenza annua dovesse aumentare, l'alternativa gpl potrebbe interessarmi .. ciao
le guarnizioni del doppio vanos tendono a usurarsi per via di un'anomala temperatura elevata di esercizio nella fase di avvio a freddo del motore che le corrode col tempo. L'azienda del link fornisce queste guarnizioni più resistenti per ovviare al problema in caso di funzionamento anomalo (sbalzi giri al minimo, nei casi più gravi piccola perdita di potenza ai bassi). Io ho questo problema, e spero di risolvere. Conta che 135.000 Km. Per il GPL: impianto Landi, funzionamento perfetto, consumo di 9 km/l uso misto, l'ho montato da circa un mese (circa 14,5 Km con un euro). Un pelo di potenza è stata persa, ma non importa, quando voglio schiacciare vado a benza, il gas è solo per macinare km a prezzi ragionavoli, e non pagare il bollo (la regione di dà 5 anni di esenzione totale :P).
Grazie mille!!!!!! Adesso ho capito bene!!!! Ho salvato la pagina, se mi dovesse servire allora saprei cosa fare!! Non tutte danno l'esenzione, se no io l'avrei già fatto, percè con l'esenzione di 5anni dal pagamento del bollo, mi pagherei il montaggio del GPL!!! Io sapevo che c'era l'esenzione solo per i motori al di sotto del 100kw!!!! Cmq proverò a informarmi per sapere se sono cambiate le cose!!! Perchè mi farebbe molto piacere!!!!!!!
Ciao benvenuto io ho fatto 4 giorni fa le guarnizioni dei vanos il risultato e un aumento di coppia oltre alla sparizione del tremolio al minimo da fredda,sparita anche l'incertezza nel salire di giri.
Tu hai comprato direttamente da qui??? http://www.beisansystems.com/products.html E' bastato il kit da 60€???? E poi per il montaggio??? L'hai fatto tu??? Quanti kM hai???
Certo certo O-ring Beisan sono 60 dollari + 23 di spedizione al cambio 62 € + 40 € di guarnizione in bmw + 7 ore di mio lavoro non paghi tasse ne dogana perche' dichiara un valore di 5$ arrivano in tre settimane Ho 190000 km originali
Grazie della risp!!!:wink: Quindi in totale hai speso poco più di 100€! E' un lavoro fattibile o una roba da impazzire??? Hai fatto il lavoro seguendo le istruzioni che ha messo sul sito? Potresti cortesemente farmi una lista dei codici delle parti in BMW??? I miei complimenti sei bravissimo non è mica un lavoro da poco!!!!!
Si e' fattibile basta un po' di dimestichezza con la meccanica e saper usare una chiave dinamometrica i codici per i pezzi sono : Guarnizione coperchio punterie 11 12 9 070 990 Guarnizione vanos 11 36 1 433 817 Rondella guarnizione tubo mandata olio n°2 32 41 1 093 596 Si ho seguito le istruzioni del sito sia per la diagnosi che per il montaggio Ciao
Uao allora potrebbe essere uno dei miei prossimi lavoretti!!!!!!!!!!!:wink: Grazie!!!!!!!! La chiave l'hai tarata come al solito su 10newton?