Al mattino passando su dei dissuasori di altezza normale noto che gli ammortizzatori sono un po' rumorosi, cioè fanno uno "gnic-gnac" un po' sordo ma evidente ed un po' fastidioso. Nel prosieguo della giornata, ad esempio ora di pranzo, passando sugli stessi dissuasori il rumore o sparisce o si sente molto più sommessamente. Avete mai fatto caso se lo fa anche a voi e soprattutto... è normale ? PS Auto con 18000 km, attualmente con cerchi 225/50/17
a dir la verità,la mia,oltretutto con questo freddo al mattino andando al lavoro,passando sopra i dissuasori i rumori non li conto!!! va beh la mia 110k e cerchi 245/40/18 rft
Veramente anche io pensavo al freddo perchè ad ore più calde il rumore non si presenta o lo fa in modo molto più discreto. Tuttavia avevo paura si trattasse di un precoce problema degli ammo, dal momento che non ne ho memoria in altre macchine precedenti. Per contro... quest'anno il freddo è decisamente più intenso che negli ultimi due o tre anni..... Forse è per questo che non l'ho mai riscontrato prima...
si credo sia probabile che l'olio degli ammo appena prndi l'auto sia freddo e faccia un po' più rumore, poi nell'utilizzo scaldandosi diventa più "fluido" e fa meno rumore
Quoto Anch'io con 28K ho notato lo stesso identico rumore ed in particolare anteriore sx. Mi ero preoccupato parecchio, ma ripassando sullo stesso percorso (asfalto con buche) dopo qualche ora il sintomo non si ripresenta. Mi sembra un pò stranoche sia l'olio freddo degli ammortizzatori, pechè con la passat che avevo prima non è mai successo . Mal comune mezzo gaudio!
Riesumo il 3D per riferire che effettivamente ora che la temperatura si è alzata, al mattino alle 7 gli ammo passando sui dissuasori non fanno il benchè minimo rumore. Piuttosto, qualche giorno fa ho portato l'auto in conce per verificare una vibrazione leggermente rumorosa della marmitta, udibile solo dall'esterno stando dietro la macchina e che si manifestava solo a freddo. Mettendo un piede sopra i terminali il rumorino spariva. Ovviamente in conce nessuna traccia del rumore perchè l'auto era calda. Tuttavia il meccanico ha messo l'auto sul ponte e ci ha girato sotto per un buon quarto d'ora. Nulla di anormale. Boh.. il rumorino me lo fa ancora. Al tagliando gliela lascio una notte così al mattino lo possono sentire...