qualità generale bmw | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

qualità generale bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mario simonetti, 16 Febbraio 2009.

1. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Sarà che sono passato da pochi giorni da SAAB:mad: a BMW, ma devo dirvi che è proprio un altro pianeta per me;la SAAB sembrava un carrettino siciliano , non c'era una parte che non lanciasse il suo ululato :sad:; la BMW è silenziosissima (o meglio lo era completamente prima del montaggio del viasat, da ieri ha incominciato a sentirsi qualche scricchiolio:mad:; a proposito credete sia meglio tornare dal tecnico a far riassemblare i pannelli e provare a eliminare il problema o me lo tengo perchè si rischia di peggiorarlo?).

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Le auto, ogni auto, ha, ha avuto e sempre avrà la sua piccola o grande magagna.
    A mio avviso si è perduta per strada la figura del "bravo meccanico sotto casa" quello che armato di pazienza interveniva sui piccoli difetti della vettura. Che fine hanno fatto? Ricordo per es. che nel 2000 a pochi mesi dall'acquisto del 330 ci il sedile di guida, in pelle, gemeva terribilmente ad ogni buca amplificando ogni piccolo rumore. La portai dal mio tappeziere di fiducia investendolo del problema, mi disse che era noto e intervenne: in una giornata risolse tutto e da quel giorno e per tutti i successivi 90 mila km regnò il silenzio!!

3. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Esatto. Dalla mia esperienza con BMW, e da quello che leggo nel forum, tutti si arrabbiano non tanto per i problemi, che possono capitare, ma appunto per l'incapacità di risolverli se non dopo tante visite all'officina.

Ma spesso non è incapacità dell'officina, ma una direttiva BMW: primo, per cambiare pezzi spesso si deve arrivare al secondo o terzo intervento e poi chiamare l'ispettore, secondo se BMW non da direttive su come risolvere il problema le officine non rischiano interventi di prova.

4. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    beh .. ad essere sincero .. anch'io 33000 km nel silenzio assoluto! :mrgreen:

5. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Vedrai che l'A5 non ti deluderà in questi termini, gli interni sono davvero bellissimi sia qualitativamente che in termini di rifiniture.

Per quanto riguarda la parte medio bassa della plancia e il tunnel centrale della serie1, non trovo che quella utilizzata sia plasticaccia, anzi mi sembra ben assemblata e qualitativamente non male. Sul volante invece sono d'accordo, le rifiniture della plastica di quest'ultimo sono taglienti e dietro si sente la rientranza della vite. La serie3 coupè l'ha avuta mio padre, la cura per gli interni è la stessa della 1...Dopo tale affermazione sicuramente tutti quelli con la e92 avranno da replicare, non farci caso.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  6. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Io sono possessore di Bmw E90 ho qualche scricchiolio nel cruscotto quando c'e' freddo ed uno nella parte posteriore dell'auto che non so da dove venga del resto ho sostituito un tubo dell'idroguida che perdeva gocce di olio ora ne hanno messo uno nuovo con un manicotto in piu' nella parte debole dove poteva esserci la rottura..poi ho cambiato lo smorzatore della cinghia se non sbaglio e la cinghia stessa che si tira dietro l'idroguida climatizzatore penso...oddio non sono un meccanico ma vado a memoria...penso che ogni auto abbia i suoi difetti ma li accetti di piu' su un'alfa da 25 mila euro che su una Bmw da 50 mila!!...

7. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Grazie per l'incoraggiamento sulla A5 :wink: ma ne ero sicuro, ho già avuto A3 e A4.

Non presi il serie3 coupè proprio per le finiture, non mi sembravano adatte al costo dell'auto, e mi fermai alla serie1.
    Però devo dire che sul restyling della serie3 è stato fatto qualche passo avanti, ora mi sembra molto meglio.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  8. mario simonetti

mario simonetti Kartista

121
    2
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    46
    bmw serie 3
    si è vero il restyling è leggermente meglio, però non puoi andare senza stereo, sennò il concerto te lo canta la macchina, comprese le percussioni.

9. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Ma a proposito, sulla serie3 hanno messo un impianto stereo decente oppure è pessimo come quello delle serie1?

10. levdelmo

levdelmo Aspirante Pilota

6
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Occorre far chiarezza:
    • Design degli interni: può non piacere, ma anche piacere e molto...linee essenziali, ergonomicità dei comandi (provate a cambiare stazione radio sul tunnel centrale del nuovo Q5! Sembra la caccia al tesoro...)
    • Qualità dei materiali utilizzati: ovviamente dipende dagli allestimenti ma in generale buona.
    • Assemblaggio: di livello ed assolutamente in linea con la concorrenza.
    • Rumorosità degli interni: vedi alla voce assemblaggio (a volte ci vuole fortuna!)
    Riassumendo: se volete un albero di natale non comprate BMW!

11. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Hai ragione. E' proprio questo il problema, ti pare che se spendo 50k devo anche affidarmi alla fortuna?
    Anche perchè se sono sfortunato me la tengo cosi, non si aggiusta.

12. levdelmo

6
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    In verità puoi spendere anche 100k ed essere sfigato. Quando parlo di fortuna ovviamente riguarda tutte le auto.

13. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Come sei simpatico:wink:

Cioè fammi capire, ora la qualità dei materiali interni dipende dall'allestimento scelto? Cioè chi prende l'eletta ha delle plastiche di livello inferiore a chi prende la futura?

Poi il punto numero 3 è sbagliato...Ti invito a salire su una Mercedes e su un' Audi, poi vienimi a dire se i materiali sono a livello della concorrenza...

Ribadisco, il punto forte di Bmw è il piacere, la dinamica, le sensazioni di guida, superiori alla concorrenza. La qualità dei materiali così come le rifiniture sono non sono al livello ne del marchio ne del prezzo ne della concorrenza.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. levdelmo

6
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Forse occorre far più chiarezza:
    • gli allestimenti interni sono assolutamente in linea con la diretta concorrenza ovvero sono buoni (ovviamente un sedile in pelle può piacere più di uno in stoffa ma questo dipende dai gusti e dalle disponibilità).
    • le BMW hanno un design minimale che al sottoscritto piace ma che altri possono detestare.
    Mi resta ancora un dubbio: se preferite gli alberi di Natale , perche acquistate BMW!

15. mario simonetti

mario simonetti Kartista

121
    2
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    46
    bmw serie 3
    quoto lore14diesel, qui non si sta parlando di gusti, anche a me piace la bmw (questa che ho è la quinta), qui si discute di qualità. prima avevo una eletta, ora ho una futura e a parte qualche piccolo dettaglio, la qualità dei materiali è sempre la stessa. ovviamente non è scadente (visto che non te la regalano), ma certamente non è in linea con i soldi che si fanno pagare. poi se spendo + di 45m euro, non voglio sentire nessun rumore ne dal cruscotto, ne dagli sportelli, che tantomeno dalla cinghia che fischia. questo lo tolleravo prima del 2000, quando avevo una fiat. sarò anche sfortunato, ma dopo la e 46 questa è la terza e 90 che mi fa rumore sia al cruscotto, che agli interni vari. non è proprio nella tradizione della tedesca, stanno scendendo di qualità.

16. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Allora non ci capiamo.:biggrin:

Gli interni non sono in linea con la diretta concorrenza(Audi e Mercedes), ovvero non sono impeccabili e anzi se rapportati al prezzo...

Nessuno ha parlato di design che può essere soggettivo. Si parla di qualità che è oggettiva.

Questa battuta non fa ridere, trovane un'altra:biggrin: e comunque ti ricordo di stare calmo perchè sei in un forum e si sta discutendo, è inutile "urlare"(mi riferisco alla parte in grassetto).:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Eri stato già avvisato:wink:

18. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    :lol: ti rispondo con una battuta a mia volta:
    restando in tema di luci, almeno nell'albero di Natale, come lo chiami tu, una misera luce di cortesia nell'aletta parasole è di serie...

19. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Sicuramente non sono materiali pregiatissimi (ma neanche sulle audi e le mercedes), ma avete mai provato a salire su una SAAB?I materiali della fiat in confronto sono di gran classe!

20. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Scusate ma mi fate capire una cosa: quali sarebbero i materiali inferiori rispetto ad Audi eMercedes. Qualli della plancia? No p' io sono salito ed ho toccato sia Mercedes C sia Aaudi ma, sicnceramente non mi sembrano superiori. Inoltre l'Audi ha i materiali della parte basse nettamante peggiori rispetto a Bmw. Altra cosa è l'assemblaggio sul quale non mi esprimo in quanto, anche se al momento non ho problemi, non ho esperienze in merito con altri marchi.
    Mi fate capire??:-k

Condividi questa Pagina