l'ha detto in base all'odore ed al colore del fumo...comunque fa una prova con un'altra turbina...per i supporti l'ha escluso fa proprio rumore strano effettivamente ho sentito un'altro530 e il rumore è regolare, poi per la diagnosi praticamente ha il software bmw che gli dice quale iniettore ha problema a differenza dei centri bosch dove non sanno esattamente qual'è
a quanto pare il danno ancora più grave.....ice che i pistoni stanno andando ma non mi spiegocome mai la macchina singe ancora e in marcia non fa un filo di fumo....booo
secondo quello cheha detto lui, tre iniettori lavorando male e non nebulizzando il gasolio mandano un getto diretto che sta consumando il pistone in testa, l'ho constatato con una micro camera a fibra ottica che aveva il meccanico, effettivmente la parte centrale è abbassata però non mi spiego perche la macchina non ha cali di potenza, inoltre non beve ne acqua ne olio, e il fumo appare solo al minimo, secondo me non è cosi grave quanto ha detto lui nel senso che magari era un diffetto precedente al mio acquisto perchè l'ex proprietario ha fatto revisonare iniettori e sostituito qualcos'altro, e magari sta storia dei pistoni risale all'epoca però ora rimane stabile, io ho percorso 20000 km da quaqndo l'ho presa nel giugno 07 e avevo fatto il tagliando da allora, il problema è sorto circa dopo un mese che l'avevo, ho fatto il tagliando 2 settimane fa e ha conumato dopo 20000 km soltanto mezzo litro d'olio credo sia un consumo accttabile, se avesse problemi gravi credo che avrebbe bevuto di più non credi??
Ma i pistoni sono tutti "bucati" in testa per via del posizionamento perpendicolare dell'iniettore rispetto al pistone. Se ti fa fumo solo all'avvio e sembra che non parte come si deve, vai da un pompista e fatti controllare le candelette :wink:
Vorrei kiederti ma la vibrazione ke senti è molto forte o leggera??xkè in folle o in P al minimo sento anke io una leggera vibrazione ciclica cioè mi spiego meglio(((1-2-3-vibra-1-2-3-vibra)))sara la vibrazione al minimo di un sei cilindri in linea????qualcuno piu esperto di me magari potrebbe togliermi questo dubbio??
Il fatto che sia periodica implica che è relegata al motore o agli organi in rotazione dello stesso. Come sta il vostro volano bimassa?
Penso bene quando la spengo nn vibra molto poi magari dovrei sentire qualke altro525d x giudicare meglio
ah ecco...piccolo particolare non da poco E la vibrazione te la fa a cambio in Neutral quindi? o con la Drive bloccata con il pedale del freno (trascinamento della trasmissione quindi)
cioè la makkina si muove e la piccola vibrazione ciclica nn la sento piu!!è normale ke un 6 cil in linea faccia un minimo di vibrazioneo nn dovrebbe farne neanke un po??
Premetto ke fumo nn ne fa e neanke puzza solo quando tiro un po dopo un po di km andando piano fa una fumata e poi basta questo è normale
Ma secondo me è una mia fissa dopo aver letto quella del tipo in prima pagina,cmq la mia è ciclica nn costante e poi leggera devi metterti apposta a sentire le vibrazioni del motore
la mia si sente sul sedile la vibrazione...e poi lla leva del cambio traballa leggermente...i pistoni sono tre si e tre no, il fumo lo fa sempre caldo freddo, bo non so che dire, comunque olio e acqua tutto ok....bo
Idem, la mia ha 135000 km e anch'io ho la stessa sensazione, una vibrazione comunque molto leggera che sparisce quando inserisco la D (ho l'automatico) o se sono in N, appena supero i 1000 giri. Più che altro la sento quando spengo anche se non posso parlare di "scossone" o "squotimento" dell'intera vettura. Niente fumo, niente vibrazioni alla leva del cambio,nada de nada............ che sarà ? A proposito, tanto per non aprire un altro post, vi è mai capitato, ad auto fredda, di sentire nei primi minuti un rumore sordo,molto attutito, abbastanza regolare, quasi impercettibile tipo bum........ bum........ bum..... ecc. (non è facile da spiegare). Mi sembra venga dalla parte sinistra. Andando poi ad aumentare i giri la frequenza non aumenta proporzionalmente ma solamente dopo qualche minuto a mano a mano che il motore si scalda (circa due battute al sec. max.). Nel giro di 4-5 min. poi sparisce definitivamente.
come se fosse un rumore rotativo??? lo fa il furgone che ha quasi 600000 km!!!però a caldo sparisce......mo sto leggende post a più non posso ma non può essere la valvola del turbo il mio problema? la pierburg??? miiiii non so dove sbattere la testa...