non mi interessa manuale... e nemmeno della mappa...:wink: sto solo cercando di valutare motore "vecchio" contro motore "nuovo" e quasi le stesse prestazioni...infatti come tipologia di auto è la stessa identica configurazione...:wink:
Venerdì ritiro una bellissima, e nuova fiammante, e91 330d xdrive Msport. Quando andai a provarla (ma decisi dopo per la trazione integrale) valutai il 335d e il 330d (step). Ebbene, la differenza di prestazioni, a mio modesto parere è davvero esigua rispetto al nuovo 245cv, molto ma molto più marcata rispetto al "vecchio" 231. Confrontando i consumi poi sembra di vedere un 2mila benzina contro un 1.3multijet :-). Io ho scelto il cambio automatico, che ho trovato davvero preciso e rapido, con le palette al volante poi c'è anche spazio per un po' di sano divertimento.
Mmmmmmm................a questo punto è solo una questione di consumi. Rifacendomi al concetto secondo cui TU IS MEGL CHE UAN........andrei di 335d....... .....però, se il 335d consuma così tanto di più, il 330d può essere una soluzione valida, oltre che nuova e più facilmente rivendibile.
A parte motivazioni e preferenze tecniche penso che la differenza di prezzo tra 330d 245cv (EURO 6 solo con dipositivo antinquinamento opzionale) e 335d si assottigli ancor di più in virtù del fatto che su quest' ultima molto probabilmente i concessionari offrono un trattamento economico migliore, leggasi fanno più sconto su 335d. Intendo su auto da ordinare, perchè su quelle in pronta consegna o in arrivo già configurate si deve fare un discorso a parte.:wink:
Ma qualcuno può parlare dei consumi basandosi sulla propria esperienza? Perché in termini di prestazioni cambia poco...ma i consumi? Chi ne sa di più ce lo dica!
tra un 335d 286cv e un 330d 245cv c'è una differenza in media di 3/4 km con un litro. L'automatico ha omologazione Euro 5 mentre l'Euro 6 è solo per la manuale (che va ad acqua da quanto è parca). Io sceglierei il 330d perchè è un motore concettualmente nuovo ed innovativo (efficient dynamics) e per chi fa tanti km come Alberto è sicuramente una cosa da valutare. Il risparmio annuale si aggirerebbe in circa 1000 1100 euro ... oltre al minor costo d'acquisto, il minor costo di bollo e assicurazione e secondo me la migliore rivendibilità!
Allora i 335d coupè dalla prova di 4ruote fa in media 11,3! Il nuovo 330d euro 6 sempre da prova 4ruote dovrebbe stare sopra i 14!!!! Notevole!!!
Più chiaro di così......:wink: Poi il cambio del 335 non è sta gran cosa e in più non amo gli automatici.....quindi 330d........xdrive altra cosa che non puoi avere con la 335..... eh !!!
Sicuramente ora come ora 330d e io la prenderei sicuramente manuale ! Se fosse disponibile a breve il cambio Sportronic (step più veloce) o eventualmente un doppia frizione (cosa più difficile) allora a quel punto potrei optare per il cambio automatico (forse).
infatti è quello il fatto...il 245 mi invoglia x il minor costo di gestione,il 335d xkè è un missile già sulla x6...pensa sulla serie 3...però se non c'è un'abisso come c'era prima tra 231 e 286 allora quasi quasi... vabbè x la rivendibilità si vedrà quando sarà...e se sarà... cavoli consuma il 335d...ma sicuro di sti dati? xke con l'X6 con 500 kg in più faccio una media di 9,6 KM/L infatti se cambio auto volevo aspettare a vedere se escono un pò ste chicche ke sicuramente saranno x il restyling della coupè...già la X6 ha un cambio più veloce confronto lo step...se già la 3 l'avesse simile sarebbe una buona cosa... PS...basta X x ora... PS 2 ho trovato questa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147314814
Per i dati basta andare sul sito di 4ruote nella sezione prove su strada e cercare BMW 335d vs audi A5 3.0 tdi! E comunque tieni conto che se i 9,6km/l li hai calcolati dal computer di bordo della tua auto sicuramente é un pò ottimistico! Per fare un confronto cerca la prova dell'x6 3.5d! Non voglio dire che i risultati di 4ruote siano la bibbia però almeno si possono confrontare auto diverse misurate con gli stessi strumenti, il che permette un confronto diretto!
Alberto quella M3 è: 1) + Iva 20% 2) di importazione (le foto sono di un autosalone tedesco) 3) usata 4) manuale secondo me è anche parecchio cara :wink:
io ho l'X6 3.5d e se fà 9,6 km/l lo posso anke dire xke con 80 litri di pieno in media faccio 780 km... si si lo sò...è ke mi son fatto prendere dal prezzo...Enrì sò in confusione......