Salve a tutti, mio fratello vorrebbe comprare una BMW Serie 1, del 2005, 118 diesel, 120 CV e 140.000 km. Quanto la valutereste? Secondo voi può riscontrare dei problemi a breve, a causa dei tanti km?
io gli offrirei 10.000 euro. fai conto che io il mio 118 benzina (Attiva e con vari optionals) l'ho preso usato uniproprietario con 20.000 km a 16.000 euro. sono tanti quei km... falla controllare bene da un meccanico prima dell'acquisto, se proprio la deve prendere.
se poi ci dici che allestimento è, ancora meglio..... magari se è allestita proprio bene puoi aggiungere qualcosa.......ma non troppo più di quanto dice elvis!!!
Dipende dove sono stati fatti ttui quei km..se sono per la maggior parte autostradali è una cosa, se sono fatti prevalentemente in città la storia cambia tanto.. Calcola che la turbina non vive in eterno e cambiarla son soldoni.. Come dice elvis non più di 10.000 con quel chilometraggio,e se tuo fratello decide di prenderla controllala bene, se puoi falla controllare da una persona di fiducia. un occhio al pedale della frizione e del freno, se sono consumati vuol dire che sono stati usati spesso, quindi tanta città..controlla la leva del cambio se ha gioco, i dischi se sono in buone condizioni etc etc..
140.000 km per un motore diesel non sono molti, pero' bisogna sempre vedere il vecchio proprietario come trattava la macchina, nel senso se era una che ci teneva, non tirava a freddo se eseguiva i tagliandi regolari ecc. come dicono tutti falla controllare da un meccanico di fiducia e da un carrozziere per vedere se non ci sono danni dovuti ad un incidente. cmq per quel chilometraggio penso non piu' di 11000£ sempre se sia una versione accessoriata come la futura. :wink:
Allora, è appena stata tagliandata, tutti tagliandi BMW. E' appena stata cambiata la frizione, e a prima vista sembra presa molto bene, nessun graffio, le ruote apposto, etc.. Comunque la farò provare da un meccanico di fiducia; quindi per voi 12800 € è una fregatura?
So solo che è uniproprietaria, ora mio fratello non c'è, gli chiederò. Che differenza passa di prezzo tra i tre allestimenti? E poi volevo dirvi, il prossimo mese si svaluterebbe?
Eletta - allestimento base Attiva - allestimento sportivo (sedili sport, assetto ribassato, cerchi lega, interni sport, fari xeno ecc.) Futura - allestimento elegante (non ribassata, sensori parcheggio e altri optionals)
Ah ok, allora è Eletta. L'antifurto incorporato non è considerato un optional, giusto? Ah è 5 porte comunque.
si perché nel 2005 le facevano solo 5 porte. è un modello base, secondo me 12.800 son troppi con quel chilometraggio. questa ad esempio ha un terzo dei km....e costa quasi uguale.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153692015
Allora 12.800 euro sono decisamente troppi, soprattutto con l'allestimento povero come l'eletta (che dovrebbe essere abolito Imho). Non capito se il venditore è un concessionario o privato. Particolare non di poco conto vista l'anno di garanzia che avrebbe in concessionaria. Ma, in ogni caso, per quella cifra trovi un'attiva senza sbattimenti.
lassa perd! 140k su un diesel sono accettabili se il prezzo è basso ma bisogna valutare: -assenza DPF -costo elevato, io non arriverei a 10k -quanta strada ci vuoi fare, se sei sopra i 20k annui inizierai a spenderci in manutenzione cioè quello che risparmi all'acquisto... -la tieni finchè la rottami...
Quando un'auto ha 140000km non bisogna solo vedere le solite cose tipo,frizione,gomme,carrozzeria ma altre cose piu' nascoste tipo braccetti,sospensioni,cuscinetti,trasmissione,ecc....molto costosi da mettere a posto,quindi se devi spendere quei soldi ti consiglio di girare e trovarne una piu' fresca anche mettendo sul piatto qualche euro in piu'