qualità generale bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

qualità generale bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mario simonetti, 16 Febbraio 2009.

1. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Vogliamo parlare dei cambi automatici di Mercedes o delle testate che partono su Audi???

2. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Vi invito caldamente a salire sulla nuova classe A(la più piccola delle Mercedes a toccarne le plastiche e osservarne le rifiniture. Perfette e morbide come un cuscino. L' M è l'unica mercedes con le plastiche forse inferiori rispetto alle altre.
    Concordo con chi dice che Bmw è tutta da guidare...E' la migliore come sensazioni secondo me.
    Mio nonno aveva la classe C di 2 modelli fa', erano impeccabili sia le rifiniture che i materiali utilizzati.

3. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Ma cosa centra? Stiamo parlando di materiali interni e rimaniamo in topic.:wink:

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    sisi parliamone che mio padre ha un clk del 2001 con 95000 km e cambio automatico,il motore è perfetto e non ha mai dato problemi,dimmi che può succedere al cambio che se a mio padre li si rompe gli viene un infarto

5. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Nel senso che ogni casa automobilistica ha i suoi vari difetti di produzione...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2009
  6. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    da ex possessore di slk200k non posso non avvalorare la tua tesi, con il bagnato è super pericolosa, una volta appena entrato in superstrada senza tirare o altro preso una sconnesione mentre pioveva è partita come una trottola facendomi fortunatamente sbattere con la golf di un mio amico in corsia di destra , se no avrei fatto il flipper tra le corsie](*,)](*,)](*,)

7. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Evidentemente qui si fanno sentire quelli che hanno difetti nella propria macchina. Io personalmente ho sia l'E46 che l'E90 e in entrambe non sento nessun scricchiolio o altri rumori.

8. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Si si infatti...L'ho detto poco fa', in Bmw si concentrano sulla guida trascurando un po' gli interni e quello che ne viene fuori è una macchina che non ha rivali come sensazioni di guida, ma che è come interni qualitativamente inferiore alla concorrenza...Non si può avere tutto.:wink:

P.s. Le sensazioni di guida sono una delle caratteristiche più importanti in una macchina, quindi applausi...Non voglio screditare Bmw, solo dire che visto che la si paga fior di quattrini e i soldi non li regalano, potrebbero curare un po' di più gli interni...

9. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la bmw non ha mai curato gli interni ( parlo di estetica) ma i materiali erano sempre ottimi e ben assemblati

10. mario simonetti

mario simonetti Kartista

121
    2
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    46
    bmw serie 3
    concordo con "quasi" tutto quello che dite, però su una macchina difettosa posso anche accettare, ma io parlo di tre macchine cosecutive, due pre rest. ed una post. nelle prime due non vi dico quante volte sono stato in officina, ho perso il conto. in una hanno dovuto cambiarmi perfino il lunotto, insieme a tanti altri pezzi. l'ultima, ha tre mesi e 6000 km e a me da molto fastidio dopo aver spero 45mila "euri" sentire rumori insistenti e cigolii vari. un'auto di questo prestigio non dovrebbe allinearsi alla fiat. poi per la soddisfazione alla guida si sa e l'eccellanza.

11. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ti devo dare ragione...scusami mi sono ricordato solo ora che ero salito anche sulla classe E ed è ottima...finiture invidiabili!
    per contro la ML proprio non me la spiego...](*,)

12. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    320d touring e46, 530d e60, e ora 320d touring e91 zero problemi, chiaramente con riserva per l'attuale e mi dò una grattatina:wink:

13. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Esatto...=D>=D>;)

14. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Sì, non sono materiali non buoni, assolutamente. Però avendo i miei una classe A, mi capita ogni tanto di guidarla e i materiali così come le rifiniture(plastiche a livello del tachimetro ad esempio) sono superiori a quelli della mia serie1 e della e92...Con questo io ribadisco che sono molto buoni anche quelli delle 2 Bmw sopra citate.
    Figurati. Comunque è vero quello che hai detto riguardo alla M, non sei il primo che lo dice. Le altre però sono davvero ottime internamente. Curatissime nei particolari.

15. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    E fortuna che hai una serie3, pensa a chi ha una 1 che deve dire...

Il mio teorema BMW:
    apro il garage e dico "ma che bella!"
    affondo il pede sull'acceleratore e dico "azzarola se va bene!"
    mi stanco di correre, la guardo bene e dico "ma che mer_a!"
    scendo, ascolto il cigolio del motore e dico "la vendo!"

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    No, non sono d'accordo. Non esageriamo, le plastiche(io parlo della mia che è un restyling) certo non sono paragonabili con quelle della A5, ma sono ben assemblate e piuttosto morbide.
    Il motore è un orologio...Un rolex direi da quanto è silenzioso.

17. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Anche la mia è restyling, ed il prossimo acquisto è l'A5.
    Avrai un'altra versione, a me tutta la parte medio-bassa della plancia, il tunnel centrale, il cupolino strumenti, il volante, la parte medio bassa delle portiere sono in indecente plastica rigida.

E sono già stato una decina di volte in officina per difetti al motore, alle sospensioni e all'assemblaggio degli interni.

Di sicuro stiamo parlando di un serie1, ma è comunque importante per questa discussione: ero indeciso tra 3coupè e A5 per la prossima, e dopo questa esperienza ho preso la mia decisione.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  18. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Da progettista meccanico vi dico una cosa , la macchina "sfigata" ... per intendersi quella assemblata il "lunedì mattina" , è un fenomeno che ora come ora non dovrebbe accadere! Per il semplice fatto del famosissimo CONTROLLO QUALITA' delle fasi produttive di qualunque prodotto industriale.
    Ammesso e concesso che durante la produzione ciò accada, il prodotto finale dovrebbe essere scartato nella fase di CONTROLLO GENERALE (PRIMO COLLAUDO) che viene effettuata prima della immissione sul mercato. Ci sono dei campi di tolleranza in cui il prodotto deve rientrare.
    Quindi un'azienda con una fama qualitativa storica come BMW (e che a livello di prezzi non regala assolutamente nulla) non deve permettersi di consegnare deliberatamente al cliente un prodotto con certi difetti.
    Dico deliberatamente perchè se un'auto è fuori parametri lo sanno perfettamente ... ma preferiscono fare gli indiani per poi intervenire in garanzia (soluzione molto più economica che riprodurre il veicolo). :evil:

19. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...

Ti quoto tranne per una cosa: a me i problemi di assemblaggio per plancia, sedile, catena di distribuzione, sensore antiribaltamento sono stati classificati come "conformi agli standard qualitativi BMW" dall'ispettore. Quindi non intervengono nemmeno in garanzia.
    Ogni auto può avere problemi, l'importante è sistemarli e non far passare il cliente per un visionario se nota dei problemi.

20. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    320i E92, 40.000km, dopo un anno e mezzo nessuno rumore pervenuto
    335i E92, 12.000km, dopo 2 anni, nessun rumore pervenuto

Ma le fate benedire queste BMW quando le comprate???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina