Smontare sportello anteriore E36

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da David Aaronson, 11 Febbraio 2009.

1. David Aaronson

David Aaronson Aspirante Pilota

3
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    318
    Ciao a tutti,
    ho una vecchia ma pur sempre bella serie 3 E36.
    Putroppo un furgone ha ben pensato di "farmi" la fiancata lato passeggero tranciandomi lo sportello all'altezza della maniglia.
    Dato l'ingente danno e il costo della riparazione, rapportato al valore di mercato della vettura, ho pensato di acquistare uno sportello da un centro demolizioni.

Ora il problema è installarlo. Dite che sia una operazione fattibile come fai da te? Se si, potere darmi qualche indicazione sul come fare, che attrezzi ci vogliono e, soprattutto, se ci sono cose alle quali devo stare attento nello smontaggio (vedi collegamenti elettrici all'alzacristalli e specchietto retrovisore) e nel montaggio dello sportello sostitutivo?

Grazie a tutti!

2. Sardinian_bmw

Sardinian_bmw Collaudatore

441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -116
    bmw 318is e36

certamente è facile allora : devi staccare la cerniera che ti permette di tenere aperto lo sportello con dei bulloncini da 10
    dopo di che devi staccare i bulloncini da 10 che tengono lo sportello e il perno che lo fissa con un cacciavite a spacco
    ultima cosa devi svitare i bulloncini da 8 che sono situati nel cablaggio e il gioco è fatto senza rischi.
    ti posto un reportage :

Spero di essere stato di auto ciao a presto :)

3. David Aaronson

3
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    318
    che precisione grazie!
    domani provo e ti dico se è andato tutto bene

4. Sardinian_bmw

441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -116
    bmw 318is e36
    ok sono rimango in attesa :) senti li hai presi dallo sfascio i pezzi ?

5. David Aaronson

3
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    318
    si,
    in realtà al momento del ritiro mi sono accorto che erano messi molto peggio di come mi erano stati descritti al telefono..
    ora sono di nuovo alla ricerca... ne ho trovati altri ma non sono nero metallizzato :(

6. Sardinian_bmw

441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -116
    bmw 318is e36
    scusa il ritardo cmq anche quì da me ce ne sono 2 di sportelli però blu

Condividi questa Pagina