Ciao a tutti, ho una vecchia ma pur sempre bella serie 3 E36. Putroppo un furgone ha ben pensato di "farmi" la fiancata lato passeggero tranciandomi lo sportello all'altezza della maniglia. Dato l'ingente danno e il costo della riparazione, rapportato al valore di mercato della vettura, ho pensato di acquistare uno sportello da un centro demolizioni. Ora il problema è installarlo. Dite che sia una operazione fattibile come fai da te? Se si, potere darmi qualche indicazione sul come fare, che attrezzi ci vogliono e, soprattutto, se ci sono cose alle quali devo stare attento nello smontaggio (vedi collegamenti elettrici all'alzacristalli e specchietto retrovisore) e nel montaggio dello sportello sostitutivo? Grazie a tutti!
certamente è facile allora : devi staccare la cerniera che ti permette di tenere aperto lo sportello con dei bulloncini da 10 dopo di che devi staccare i bulloncini da 10 che tengono lo sportello e il perno che lo fissa con un cacciavite a spacco ultima cosa devi svitare i bulloncini da 8 che sono situati nel cablaggio e il gioco è fatto senza rischi. ti posto un reportage : Spero di essere stato di auto ciao a presto :)
si, in realtà al momento del ritiro mi sono accorto che erano messi molto peggio di come mi erano stati descritti al telefono.. ora sono di nuovo alla ricerca... ne ho trovati altri ma non sono nero metallizzato