Sono un paio di giorni che la mia E61 non si chiude piu' con il telecomendo delle chiavi(nessuna delle 2) mentre aprono normalmente con la serratura e mi fanno l'avvio del motore.....qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo?Grazie
Non è da sottovalutare, nel senso che ci può essere un campo magnetico o un disturbo. In caso contrario, la pila non può essere perchè si autoricarica, mentre potrebbe essere il sensore all'interno della macchina.
A memoria ricordo che un altro utente ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto. Cerca la discussione in questa sezione, risale a circa 5-6 mesi orsono.
e neanche aprono dopo aver chiuso manualmente? le regolazioni comfort sono rimaste le stesse nelle chiavi tipo memorizzazioni stazioni radio, impostazioni audio, luminosità display etc..? mah.. tutte due è strano non sembra un problema delle chiavi. a me era successo su una sola chiave(fra l'altro si erano smemorizzate tutte le impostazioni) una volta sostituita tutto è tornato normale. prezzo della chiave 135€.
ciao mi è successo un mesetto fa, il problema era causato da un interruzione sui cablaggi che passano per le cerniere del lunotto, che non facevano funzionare la centralina di apertura/chiusura, che si trova sotto lo spoiler :wink:
Successo ad un amico con chiave tradizionale: scaricate le batterie della chiave!! Commento BMW: batterie non sostituibili, vanno ordinate nuove chiavi!! Costo folle: non se 120 € per una. Soluzione: ha aperto la chiave con un cutter, sostituito la batteria da 2 € e reincollato la chiave !!!!
Innanzitutto un doveroso ringraziamento per tutti coloro che mi hanno voluto informare delle loro esperienze. Nel mio caso specifico propendo anch'io piu per la probabile rottura del cablaggio o guasto centralina (pensiero maturato leggendo le vostre esperienze) in quanto da un momento all'altro ha smesso di funzionare (entrambe le chiavi).Unica stranezza e' che su una delle 2 che usavo spesso non avevo inserito la funzione di chiusura porte automatica mentre l'auto e' in movimento mentre contemporaneamente al fattaccio ora si chiudono le sicure quando parto......mah
la chiusura automatica in partenza non c'entra con il ricevitore che è appunto nello spoiler, è probabile che come è successo a me si siano lesionati i cablaggi nelle cerniere e quindi, probabilmente, il ricevente non è più alimentato, infatti usando la chiave nella serrature la centeralizzata funziona correttamente, hai notato se il difetto te lo ha fatto dopo che avevi aperto e chiuso il baule?
non ho fatto caso,ma domattina smonto nil tutto e controllo,grazie di tutto,poi posto i miei risultati...
centralina ricevitore telecomando in avaria per ingresso di acqua nella sede di montaggio della stessa ! costo del ricevitore (se la vettura non e coperta da garanzia ) 140 euro
Sicuramente hai ragione ma mi aveva fatto pensare alla seconda il fatto che si fosse rotto proprio dopo aver aperto e chiuso il baule.:wink: