buona sera a tutti...mi chiamo giuseppe e ho un problema al cambio automatico.... qualcuno può dami dei consigli?
beh magari prima presentati nell'apposita sezione e magari se dici quali problemi hai......direi che è un pò troppo generico dire ho problemi all'automatico!!
scusa spiga...ma non sono esperto scrivere nei forum.... sabato sono rimasto a piedi con l'auto....mettendo in d l'auto non si muove...idem in r....sono disperato!ho chiesto in bmw e l'unica risp è stata sostituire il cambio....5.500 euro....sai se è già successo a qualcuno qui in questo forum?grazie e scusa ancora
diesel vero? si è capitato, sulle diesel capita non dico con facilità ma abbastanza spesso specie se la centralina motore è stata elaborata. Sei sicuro che è il cambio a essere andato? la vettura ha dato qualche avvisaglia tipo cambio brusco rumoroso strappi in marcia ecc? ti si è accesa la spia del cambio? potrebbe anche essere il solo volano motore rotto capita anche quello sulle diesel perchè il volano bimassa è sottoposto a forti sollecitazioni per via della coppia abbondante idem il cambio è per quello che spesso cedono...... cmq di dove sei?
grazie spiga della tua spiegazione..sono di pavia...la mia storia è lunga da raccontare....ti dico solo che sono stato sfortunato con quell'auto...l'auto è un 525d del 2000 e mi ha dato sempre problemi...appena mettevo in d mi dava subito un colpo...poi con il tempo ho notato anche che in 5 marcia i giri del motore "sfarfallavano".....perdona a domandama sei un tecnico bmw?
Prima di tutto fagli dare una controllata. Se il cambio è il GM purtroppo non si può aprire ma si deve solo revisionare in blocco. Detto questo se aveva già quei problemi che tu hai esposto al momento dell'acquisto - permettimi - non è stata molto oculata come scelta. Detto questo spero si possa risolvere nel migliore dei modi. Se non entrano le marce e in manuale i giri "sfarfallano" mi sa di frizione bruciata... Comunque controllare è la parola d'ordine. Ora la signorina dove sta dato chenon è possibile muoverla se non su un carro-attrezzi?
non sono un tecnico bmw ma solo un appassionato di meccanica niente di più. Mi spiace che tu abbia avuto guai da subito col cambio automatico. Accertati che sia davvero il cambio e in caso cerca un'officina specializzata in automatici non sono molte ma ci sono. Il cambio si può sempre revisionare anche se è un automatico e non credo raggiunga le cifre dette dalla bmw. Ma la macchina non cammina ne in D ne in R ne in Manuale? O non va solo in D e in R mentre in manuale qualcosa funziona? Nel primo caso o è il volano e quindi non c'è collegamento fisico tra motore e cambio o è davvero rotto il cambio mentre nel secondo caso potrebbe essere qualcosa nel selettore delle marce.....ma sto solo facendo ipotesi. Tienici aggiornati.
non vorrei sbagliarmi ma i cambi steptronic non sono tutti con convertitore di coppia?? (se non ricordo male solo sua ''maesta' '' smg/II ha la frizione o doppia frizione addirittura ...)
in ogni caso credo (se qualcuno ne sa di più si faccia avanti in aiuto) che la spesa sia più bassa....per la rigenerazione totale mi pare si spendano 3mila euro......
sì, il cambio steptronic è un classico auto a convertitore di coppia, quindi senza frizione, ma il sintomo da lui descritto è come se la "frizione" stesse slittando.
la macchina non va ne in automatico ne in manuale... una domanda...c'è qualcuno che ha qualche indirizzo mail o fax o qualsiasi cosa dove io possa sfogarmi raccontando quello che mi è successo e il trattamento ricevuto dal concessionario dove ho acquistato l'auto? grazie per i consigli
che vorrei mettere al corrente appunto qualcuno in bmw o giornali di come si sono comportati quelli della concessionaria... mi sono state dette frasi assurde...e analizzando tutti gli accadimenti credo di essere stato preso in giro...
Ma da quanto tempo l'hai acquistata ? Garanzia ? Quanti km ha l'auto ? Ovvio che i venditori ti promettono mari e monti tipo: "lo Step ? Nelle BMW non si rompe mai, mi creda " A loro interessa vendere e che scada la garanzia il + in fretta possibile (specie sull'usato) il resto............. non conta............ Buona fortuna :wink:
Hai ragione!!!! Il mio meccanico spingeva per farmela prendere con c.a.... Personalmente sono contento per non avergli dato retta... Se dovessi prenderla con C.a. la prenderei a benzina...meno sollecitazioni.. Scusa evogius, Quanti Km ha la macchina?? di solito le prime noie al c.a. si presentano sui 150,000 Km ( in linea di massima ), se ne hai molti di meno ti conviene tornare al conce dove l'hai presa e fagli presente il problema... L'ideale sarebbe quello di ottenere dal conce BMW la lista degli interventi fatti sulla vettura...sembre che sia stata sempre tagliandata in BMW, per verificare l'attendibilità dei KM, per poi andare con quella dove l'hai acquistata
Ciao giuseppe anchio sono di pavia e anchio ho il cambio rotto del 530d. ho trovato una ditta di parma che li revisiona a 2000 euro ti da il cambio nuovo da montare sempre con 1 anno di garanzia, è un ottimo prezzo, se vuoi contattami in privato che ti do i riferimenti.
Ciao Mathias, ho chiamato diversi centri che revisionano cambi...il prezzo e più o meno quello ma poi dovevo aggiungere lo smontaggio e il montaggio e il prezzo saliva..tieni conto poi che la macchina e completamente ferma quindi devo trovare anche qualcuno che me la viene a prendere col carro attrezzi... per giunta devo anche decidere se fare causa al concessionario...con ulteriore esborso di soldi...