macchina disfatta...ragazzo disperato | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

macchina disfatta...ragazzo disperato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da yurinoe36, 29 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Quoto:wink:
     
  2. isouit

    isouit Aspirante Pilota

    19
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i
    Mi dispiace...anche a me è successo e non c'era un new jersey ma un furgone che ho mandato a ribaltarsi....
    Con la posteriore capita ma vuoi mettere avere la trazione dietro??? Alla faccia dei paralitici Audisti
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Una domanda, quanto ti costa lo scherzo e sopratutto quanto puoi spendere? Perchè a conti fatti rischi cmq di spendere piu a ripararla che a comprartene un'altra (per esempio quella di Peter) e a trapiantargli il salvabile della tua (vendendo il resto per ricambi e rientrando parzialmente dei soldi)

    Attenzione, non farti fregare

    1: non tutti i carrozieri hanno il ponte-dima completo per la raddrizzatura del telaio (costa una fortuna), alcuni hanno solo il parziale e altri hanno solo l'argano idraulico per tirare localmente (e le geometrie del telaio non le tengono nemmeno in considerazione). Quelli che hanno investito soldi per questo attrezzo si fanno pagare profumatamente.

    2: quando un duomo è fuori di 6 cm non basta tirare, si taglia, si tira quello che si deve tirare e si risalda il nuovo (mi piacerebbe sapere come si presentano le lamiere del vano motore se la tiri senza tagliare:-k) e cmq se sul duomo sei fuori ancora di 1,5cm voglio vedere come ti rimonta il muso della macchina... i buchi non collimeranno mai.
     
  4. 318is

    318is Kartista

    90
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupè '93
    esatto era ciò che volevo far capire a yuri...se è fuori di 1,5 cm il duomo vuol dire ke montando il parafango...ti ritroverai poi con una distanza fra cofano e parafango di circa 2 cm...penso sia chiaro cosa intendo dire...vero???cmq...yuri toglimi una curiosità....il paraurti anteriore è originale?!?!se nn lo è dove lo hai preso?!?!ciao,grazie e in bocca al lupo con il carrozzaio.... :wink:
     
  5. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    In parole povere hai detto quello che avevo già detto io!
    Non so quanto yurino abbia o debba pagare,ma un lavoro fatto " A pene di cane " non vale nemmeno la pena farlo.
    L'M già è una macchina non propriamente stabile di suo,in più ci mettiamo un duomo storto.....Bé....INCROCIA LE MANI E FATTI REGALARE UNA DECINA DI FERRI DI CAVALLO !
     
  6. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Ciao! Anche io ho seguito la discussione e la tua disavventura a lungo. Mi sento di dirti, visto che ormai ci hai speso soldi e sono sicuro che in quella macchina hai il cuore, di parlare chiaramente con il carrozziere: o me la tiri perfetta, e gli spieghi che perfetta e' meno di mezzo millimetro, o consideri il lavoro non fatto e la porti da un altro. Gli paghi il dovuto (la verniciatura, essenzialmente) e lo saluti. Secondo me, non dovresti aspettare: le cose e' bene chiarirle subito per non trovarsi nei guai poi!

    In bocca al lupo, e tieni duro!
    (PS: assolutamente NON venderla da pista! Piuttosto te la compro io :) anche se non ho i soldi... non posso vedere una M finire male!)
     
  7. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    solo per la manodopera penso intorno ai 1000...carrozzeria.La vernice 420 euro.pezzi a parte..
     
  8. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    ho visto montato il parafango ed è perfettamente allineato sia con il cofano che con la porta ecc...quindi non so davvero a cosa pensare.
    il paraurti viene da bmw ricambi prezzo 280 euro + iva...grezzo e spoglio ovviamente.il baffo sotto 50 euro + iva.il rinforzo paraurti 150 euro + iva..
     
  9. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    la macchina non la vendo stai tranquillo:wink: comunque a sto punto penso che nemmeno il carrozziere sa cosa sta facendo..poi la prova del 9 la farà il gommista con 25 euro di convergenza...caso vada male ho tutte le carte per rompere le balle ma fino ad allora non posso fare niente anche perchè la macchina è già in fase di verniciatura e in dima penso non la metta più ora come ora:confused:
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    potrei sfigurare il carrozziere per una cosa del genere. che incompetenza...
    scusate la brutalità ma sta rovinando un M3 che almeno non è uno dei soliti.
     
  11. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Era una macchina vecchia e non mia, dipende cosa vuoi dalla macchina, se la vuoi tenere è meglio farla mettere apposto bene, io la mia macchina non la vorrei fuori neanche di 2mm. yurinoe36 se la voleva apposto prima di riverniciarla doveva imporsi e chiedere che venisse tirata da dovere, se il carrozziere era in grado di farlo.Comunque ogni lavoro eseguito bene si paga bene, esguito male si paga poco.
     
  12. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    eseguito non a regola d'arte il lavoro non lo pago, anzi, ti cito anche per danni, cosi la prossima volta impari. e te lo dice uno che nelle carrozzerie c'è nato:wink:
     
  13. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Anche se non ti conosco, in bocca al lupo per lavoro. Strada maledetta quella, Yuri.
    1,5 è tantissimo, non farti assolutamente convincere che puoi girarci. I lavori o si fanno bene o non si fanno su certe auto. Pagagli il lavoro di carrozzeria, ma il resto no. Vedrai che in qualche modo la risolvi..
     
  14. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    grazie..fino alla convergenza non lo pago:wink:
     
  15. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Fai bene! :)
    Vai da un gommista bravo davvero, che ti sappia dire senza timori le cose come stanno...e in bocca al lupo!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina