è proprio strano, io ho anche adesso un 3.0d 193cv che è identico al 184cv con modulo e va benissimo e da molti km.......fattelo controllare! è un tuo diritto!
Ripeto che una voce dal coro ci può stare con tanti moduli venduti con successo. L'esperienza negativa di bmwista87 credo che sia cmq costruttiva, dato che stiamo parlando di marchingegni posticci, non omologati e la cui responsabilità del montaggio è a nostro carico! Un difetto in un modulo può esistere credo, dato che stiamo parlando di meccanismi elettronici. Mi sembra strano che la Cntech non abbia dato assistenza, dato l'ottima fama che si è guadagnata. Di sicuro Gabo ha dato un ulteriore luce positiva alla ditta, anche al sottoscritto pur avendo comprato un modulo usato da un altro utente.
Comunicazione dalla CnTech mi hanno risposto,riporto qui il loro messaggio: GABO noi non siamo a conoscenza di un utente bmw che ha avuto queste impressioni o problemi....i moduli sono testati durante la produzione, dopo la resinatura e sono contrassegnati da un adesivo.....prima di essere spediti vengono testati su banco elettonico, collegati al pc e programmati...la possibilità che venga spedito un kit non funzionante è prossima allo zero. Qualora questa casualità dovesse presentarsi, siamo sempre a disposizione per un controllo ed una eventuale sostituzione. Se il kit del nostro cliente è davvero difettoso, siamo pronti a sostituirlo. Le prestazioni sul 3.0d 184cv devono essere eccellenti, ne ho auto una anche io con lo stesso motore e va benissimo. Se il collegamento è stato effettuato bene, un eventuale danno al sensore pressione rail è da escludersi categoricamente, a meno che non venga manomesso qualcosa a livello di cablaggi o altro. Con ogni probabilità il nostro cliente ha avuto sfortuna, i guasti capitano continuamente anche su auto di serie. Se dobbiamo riconquistare la fiducia del cliente possiamo subito controllare il suo kit. Gli altri utenti saranno certamente abbastanza intelligenti da valutare l'eventuale acquisto con la loro capacità critica. Noi siamo a di sposizione e abbiamo sempre tenuto in prima considerazione la serietà. CNTECH Staff
dato che ho aperto il post confermo il giudizio positivo e aggiungo: 200 € circa per avere 15-20-30 cv in più sono soldi spesi pìù che bene se il 90%dei clienti di una qualsiasi azienda è sodisfatto vuol dire che il prodotto è buono e che l'azienda è seria (e comunque basta cercare in rete)
ci sono circa 10-15cv di potenza in più e circa 10% di coppia in più rispetto al modulo CR6 l'erogazione è in entrambi i casi lineare dai bassi agli alti regimi
Scusa se chiedo Gabo ma sul loro sito non spiegano..... Questa CR6 dove interviene....e che differenze ci sono da una rimappatura a questo modulo?
il CR6 interviene sulla gestione del commor-rail. Le prestazioni sono paragonabili ad una mappatura media. Con la mappatura volendo si possono prendere più cavalli e più coppia perchè si può agire anche sulla pressione turbo e su altri parametri, il punto forte del modulo CR6 è il suo bilanciamento tra PRESTAZIONI-SEMPLICITA'-PREZZO
Nonostante tutto l'ho preso anche io. E penso di avere fatto bene. Poi le disavventura capitano a tutti e sono sicuro che l'azienda saprà rimendiare.
Ho appena finito di montare il modulo della Cntech CR6-SB per la mia E92 e che dire... E' STUPENDOOOOOOOOOOO L'ho provata su un rettilineo e ti incolla al sedile...adesso ho l'auto dei miei sogni!!! Grazie mille a Gabo per il prezzo di favore e la cortesia dimostrata!
ieri ho montato il mio cr6-sb sulle 14.30 sotto consiglio di Gabo, ora ho la macchina come desideravo,venendo da una 530 e61,231cv,sentivo la differenza,di spinta,ora col modulo direi di avere recuperato questo handicap..,ringrazio vivamente Gabo per il consiglio e oltretutto perchè è una persona disponibilissima ad aiutarti e a consigliarti secondo mio modesto parere consiglio a tutti di montare il modulo non ve ne pentirete
Pretoriano, cricri1959, potete argomentare un pò di più visto che siete i pochi (unici?) che avete montato il modulo sul 177CV? Inoltre, il vostro 177cv è pre o post problema attuatore? Grazie mille in anticipo!!!
post problema attuatore,il modulo lo preso da Gabo,montato una decina di giorni fa,e come ho detto sono molto sodisfatto per me vale la pena se hai altre domande contattami pure in pm
La mia vettura è stata immatricolata novembre 2008 e credo sia dello stesso anno quindi il problema post attuatore dovrebbe essere risolto. Mi trovo molto bene, come cricri ho spostato il trimmer ad ore 15 e l'auto va che è una meraviglia...sarà anche merito dello Sprintbooster che t'incolla al sedile non appena acceleri, però ho notato un forte miglioramento, specialmente sull'allungo senza alcuna fumata dallo scarico :wink: Come faccio a sapere se la mia vettura è una di quelle prodotte con l'attuatore difettoso o meno? Per cricri1959: scusa se non ti ho più risposto al p.m., venerdì mi hanno tolto il dente del giudizio, mi ha fatto un male boia ma sono sopravvissuto. Come scritto anche io al momento ho il trimmer regolato ad ore 15 e va che è una meraviglia
non ti devi scusare con me ,grazie comunque, l'importante che tu stia meglio e che ti sia passato dolore al dente le nostre hanno l'attuatore modificato
Come consigliato da molti, ho inserito in Real OEM le ultime sei cifre del telaio della mia E92 e mi è apparso come mese ed anno di costruzione: GENNAIO 2008...che mi dite? Speriamo bene cricri1959 pensavo come prossima modifica al terminale con doppia uscita della Supersprint, che ne pensi. Ho visto che ora è finalmente disponibile. Ho già inviato un'email per conoscerne il prezzo