aiutatemi a risolvere il problema della ventola aria condizionata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

aiutatemi a risolvere il problema della ventola aria condizionata

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da GENIO, 11 Febbraio 2009.

1. GENIO

GENIO Aspirante Pilota

7
    0
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    318 E36 TDS
    premetto di aver letto alcuni post prima di porvi il mio problema, che mi son messo a cercare la famosa "resistenza"smontando il portaoggetti lato passeggero ma nn l'ho trovataa :aiutatemi a risolvere il problema della ventola aria condizionata:

io ho una e36 tds touring (vecchia...ma fin quando nn scoppia andro' sempre in giro con questa).....allora vi spiego: ho sentito per 2 o tre giorni una specie di cigolio che aumentava man mano che alzavo la velocita delle ventole (da mesi premetto che dal lato guida mi veniva aria fredda mentre nel lato passeggero tutte le bocchette buttavano fuori aria calda!con gli anni della macchina mi accontentavo che sbrinasse il vetro:biggrin:)...fino ad un giorno in cui questa ventola non ha piu' funzionato, poi e' tornata a funzionare (rumorosa) fin quando ho spento la macchina. All'accenzione non funzionava proprio piu' (ormai da giorni non va!)... qualche consiglio?? mal che vada è una rottura da elettrauto o da meccanico? grazie fin da subito

2. economi74

economi74 Secondo Pilota

700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46

Mi spiace, potrei aiutarti passo passo ma su una e46. La tua non la conosco.

Comunque, smontato il cassetto porta oggetti passeggero, devi togliere una specie di gomma piuma, andare piu a fondo, smontare altre 4 viti e vedrai il connettore della maledetta resistenza clima che viene via perche è ad incastro. La sostiutisci e il clima torna come prima.
    Fatto da solo seguendo un reportage trovato qui sul forum. La resistenza l'ho comprata da ebay, pagata 1/3 rispetto al conce.

Ciao

3. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao,
    io penso che non sia la resistenza, credo si tratti proprio della ventola che ha esaurito il suo ciclo di vita. visto il rumore.
    Per quanto riguarda l'aria fredda, potrebbe essere una paratia bloccata: azionamento guasto.

4. GENIO

GENIO Aspirante Pilota

7
    0
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    318 E36 TDS
    era davvero la ventola...proprio la ventola rotta...il meccanico mia l'ha sostituita con una presa allo sfascio....aria ora esce!!!credevo avesse aggiustato anche l'aria fredda dal lato guida....invece nulla ...dopo aver percorso un po' di km esce aria fredda , mentre dall'atro lato aria calda.....
    ....scusami dove si trovano le paratie di cui parli??

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i rubinetti controlla quelli ! (stacca il filo del rubinetto deve uscire sempre aria calda se non esce allora e bloccato )

Condividi questa Pagina