Ieri sono andato a farmi regolare l'altezza dei fari dal conce e mi hanno comunicato la triste notizia che entrambi i regolatori di altezza sono rotti e che devo sostituire ambedue i fari per il motivo che non sono scomponibili (xenon di serie), spendendo la modica cifra di 640 euro + iva per ognuno! Vi chiedo questo: non c'è una soluzione meno dispendiosa per risolvere il problema evitando anche di acquistare altri fari non originali? Vi ringrazio.
Dovresti verificare se sono chiusi con mastice o silicone. Se c'è il mastice si aprono con l'ormai già citata procedura del forno ventilato a cento gradi per 10 minuti. Se c'è il silicone lascia perdere e comprali nuovi ma a 699 euro la coppia:wink: http://www.salesafter.de/product_details.php?id=447
eeeesatto patrol,grazie.proprio oggi mi e arrivata un'offerta per i vecchi cerhi che avevo prima di 250 euro,cosa ne pensi tu patrol?
Grazie Patrol, verificherò ma automaticamente si formula un'altra domanda: se riesco ad aprire il faro come ovvio alla rottura? Sostituendo i pezzi col kit di riparazione in vendita dal conce?
Non so cosa costi il kit di riparazione Bmw, sarebbe da valutare l'acquisto di un kit in alluminio, forse più caro ma definitivo.:wink: Quello che posto devi moltiplicarlo x2 perchè è solo per un fanale (anche se al momento ne ha solo 1 a disposizione) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160309798090&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
Comprali su e-bay! 400 euro l'uno e sono angel eye originali hella!!!! Io li ho comprati per me da cvr-ricambi! CCCiao
uhm entrambi rotti? strano di solito si rompe uno.,..ma tutti e due...uhm..... e poi rotto cosa vuol dire? magari l'alimentazione... magari un cavo magari sporco il motorino... a me avevano dichiarato spacciato il motorino elettrico dell'alzacristalli della auto della mia compagna... e io...a si? preso smontato pulito solo pulito a costo ultra zero rimontato e funziona da dio da 2 mesi.... verificherei e sentirei piu' campane prima di sviolinare soldi....
Si infatti, le viti per la regolazione girano a vuoto. Devo ancora trovare il tempo per verificare se sono sigillati col mastice o col silicone.
i supportini interni quelli bianchi? si spaccano facilmente si cuociono pe ril caldo comprati nuovi (10 euro) montati da solo... semplice...
si,ma i fari restyling mica si aprono come i pre-restyling..ed in piu' in quel caso gli adjuster NON sono forniti,oltre ad essere,naturalmente,diversi
io ho la macchina pre-restyling...i fari li ho smontati e anche sostituiti i supportini in plastica bianchi....
Ciao, io ho portato a regolare i fanali della mia E39 berlina del 98 dall'elettrauto nel pomeriggio quando l'ho ritirata e pagato la bellezza di 20 euro solo per regolarli, mi sono accorto che il fanale sx era ancora basso giro le regolazioni manuali ma niente, mi decido a smontarlo pezzo per pezzo e mi accorgo che entrambe le regolazioni manuali erano rotte!! Mi inc...o come una bestia, ma anche se glielo andavo a dire mi avrebbe risposto che non ne sapeva niente per cui incasso il colpo e mi decido a costruirmi i supporti in legno, non sono granchè ma perlomeno una mezza regolata gliela posso dare e soprattutto non ho comprato il fanale nuovo!!