Sai che non ricordo di quale corso ti parlavo? Questo me l'hanno regalato con l'acquisto della emmina qualche giorno fa. Ma penso che quello che ti consigliavo era quello di Sthor ... a te il BmwAcademy ti fa solletico!!!
anche questo è vero:wink: resta il fatto che una volta imparato a driftare si ha una padronanza dell'auto molto superiore, anche quando si guida puliti, si impara a sentire il limite, a gestire il posteriore, manovre essenziali nella guida con un TP.:wink:
Veramente il corso l'ho fatto,ne ho fatti 5 sul ghiaccio (con lancer evo,subaru sti,delta gruppo N) mentre per quelli di drift insegno col team neri e incazzati. Ti posso garantire che il corso più utile in assoluto è quello sul ghiaccio (vi consiglio caldamente la ice driving school di Livigno) perchè è quello dove si acquisisce maggior sensibilità e ci si abitua ad avere la macchina che sbanda . Il corso di drift è vero che ti insegna a fare partire la macchina ma ti insegna anche e soprattutto a controllarla dopo che l'hai fatta partire (perchè a farla partire sono capaci tutti dopo un pò,è dopo che viene il bello ). Fare tre tondi sul skid pad bagnato non ti insegna acontrollare l'auto,semplicemente ti fa vedere che se stacchi i controlli ti giri :wink:. Ciò non toglie che a chi interessa fare il tempo sul giro sia utile il corso di guida sportiva (anche se quello sul ghiaccio è meglio perchè ti insegna ad andare forte su una superfice che non offre grip).
Semplicemente perchè la solocurveditraverso è di Tesini. Ma se ti informi da chi drift lo fa da quando esiste in Italia scoprirai che Tesini è antipatico a tutti e che quest'anno verrà ridimensionato parecchio dai due nuovi campionati: Quello di Graziano Rossi (Race e Street) e quello di Tuning Generation (Race) Se vuoi fare un corso di drift serio e risparmiare un pò di soldi rispetto a quelli di Guidare Pilotare mandami pure un messaggio privato che ti do tutte le info del caso :wink:
hai fatto il corso di Guida Sportiva di Sthor ?? Io intendo quello, che tu avessi fatto quello di drifting l'avevo capito :wink:
Beh allora tanto di cappello!! Non avevo capito bene ... allora facciamo quello di drifting?? Quale consigli ? Graziano Rossi ha una scuola ? Perchè a me rimarrebbe parecchio comodo fare un corso con lui
In questo momento non so dirti se Graziano faccia dei corsi di drift.Se ti può interessare noi del Team Neri e Incazzati (di cui faceva parte anche il Grazia fino all'anno scorso) li facciamo e capita spesso anche li nelle tue zone.Prima si facevano nella zona fiera di Pesaro prorio,ma poi hanno pensato bene di mandarci Polizia,Carabinieri e Vigili a bloccarci nonostante avessimo tutto in regola . In Febbraio ci sono due date a Mirabilandia :wink:. Se sei interessato mi informo sulle date già pianificate. Comunque sappi che se per caso non vuoi usare la tua macchina c'è la possibilità di usare una del Team (m3 e36 3.0 o 3.2 preparata racing)
A ma te eri uno di quelli che giravano a Campanara ?? Ero lì a vedervi, una vera vergogna quello che è successo !! A febbraio per me è troppo presto, ma verrei volentieri nelle prossime date che organizzate :wink:
Esatto era la 2° volta che giravo con la mia M3 quel giorno (avevamo prenotato per 3 giorni con tanto di albergo e tutto) e sono arrivati questi dementi a fare tutto quel casino neanche fossimo un gruppo di spacciatori di droga (noi di fumo abbiamo solo quello delle gomme ) nonostante avessimo permessi del comune,della zona fiera e tutte le varie assicurazioni. Comunque mi informo sulle date (se ci sono già) più avanti e ti dico qualcosa. Magari apro un post nella sezione track day e vediamo se raggiungiamo un numero alto di partecipanti ne cerco di organizzare un solo per voi di bmw passion col team :wink:. Che ne dici?
Ma sei sicuro? Anche se ce l'hai da libero professionista? Quoto. L'ho fatto. Il Corso Guida Sportiva si articola in due giorni, nel primo dei quali fai il Guida Sicura, assolutamente orientato al controllo e alla gestione delle situazioni di pericolo. Utilissimo. Bell'idea
E' vero che ti fanno provare lo skid pad,la freanta con 2 ruote su asfalto e due su vernice ma fidati che (a mio parere sempre) con un corso di drift impari molto di più a controllare la macchina. Provare per credere...
Per ora non posso che fidarmi:wink:, in quanto il drift è l'unico corso che mi manca e infatti lo faccio ad aprile e anzi, corro subito a leggere il post che hai aperto
senza ombra di dubbio driting ma in che scuola? alcuni corsi sono statici e vecchi cerca un corso con piloti dell'europeo che costa uguale o meno e giri molto con tecniche di guida molto avanzate
Intende dire che il corso che ho proposto io è fatto da piloti la maggior parte dei quali corre nel "king of europe" di drift (Team Neri e Incazzati) e ti insegna a nostro modo di vedere il vero drifting,non una semplice derapata in uscita di curva :wink: (Bandito360 è il fondatore del Team :wink:)
Giro di pista a Misano [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=gdx4VURv4LQ&feature=related[/YOUTUBE] e la prossima settimana ci sono anche io ... ma con il Bmw Academy