Da lungo tempo conosco BmwPassion.. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da lungo tempo conosco BmwPassion..

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da iceoair, 13 Febbraio 2009.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Gia'... da vecchia data conosco il forumo forse fin dai suoi primi inizi. Avevo un vecchio link a cui accedevo direttamente alle discussioni in modalita' testo senza passare dalla grafica del forum vero e proprio... ma ora ho deciso di prender la palla al balzo e far l'iscrizione sia perche' vedo ci sono spesso ritrovi (e mi piacerebbe partecipare) sia perche' avevo anche dei componenti della mia attuale bmw da metter nel mercatino. E visto i tempi che corrono tutto fa brodo... :mrgreen:

Possiedo un bellissimo 325 tds bianco sportivo sin dal dicembre 1994.... l'ho sempre sognata quell'auto e quando finalmente ho messo i soldini da parte... me la sono acquistata.

Provenivo gia' da altri acquisti ma per esigenze economiche non potevo mai scegliere il mio sogno: BMW!!! Cosi' venivo da VW, poi da Lancia... ed infine approdo a BMW. E di li' non mi muovo piu'.

Dovessi ricomprarla? Ad occhi chiusi...
    La cambierei? Manco morto.... manco se mi pagano!
    Km attuali.... circa 400.000
    Stato del mezzo: perfetto
    Lavori fatti...: 1 volta la pompa carburante, 1 volta la pompa acqua ed 1 volta sostit. tutte le guarniz. pompa iniezione.
    Mai cambiato 1 iniettore, mai cambiata 1 centralina...
    La macchina e' perfettissima.... ed ancora arriva ai suoi ben 230 di tachimetro... :razz::razz::razz:
    Un tempo per lavoro la usavo tantissimo e quando ancora i velox erano pochi era normale vedere la lancetta correre dall'altra parte... ora invece... un po' il lavoro cambiato e tutto.. si e no 5000 km anno. Se son tanti. Sempre in garage... una volta o 2 alla settimana si fa un giretto in zona.

Grande grande questo 325 e36.. uno degli ultimi e36 prodotti e forse uno dei meglio riusciti. Gran soddisfazione. Se premi poco di accelleratore i suoi 18km con 1 LT se li fa tutti.. se hai bisogno di 'aria' te la da' eccome quando skiacci.... veramente il top.
    Ho provveduto allo spoiler, le minigonne in tinta e qualche altro dettaglio.
    E' una signorina ancora....
    La sua unica pecca, non per colpa sua, e' di costare parecchio il bollo.... accipicchia a loro...
    Sto aspettando che passino i 20 anni per farla diventare automobile d'epoca ed a quel punto sia bollo che assicuraz. costeranno di certo meno. Sempre che nel frattempo non cambino la legge....

Non cambierei manco morto la 'mia piccina' affidabile con quelle cose che fanno oggi. Che t'incentivano con migliaia di euro per rottamare queste piccole perfezioni di datata tecnolgia....

Eccola in una foto di anni fa (e' ancora tale quale identica!!):

2. ppx320d

ppx320d Aspirante Pilota

8
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46,Aprilia Tuono Factory
    Benvenuto....non mollare!!!!=D>

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao, ho fatto solo un poco fatica a leggere quello che hai scritto, probabilmente, scritto di getto con la passione che solo un auto BMW riesce a dare :)

E' un piacere vedere "vivere" delle e36 ( oramai se ne vedono pochissime in giro ) e notare che qualcuno la tratta ancora come una principessa, quale del resto e'.

Motore eccezionale...
    ma una domanda... siam proprio sicuri che non prenderesti una bella e90 /92 al suo posto?.
    Ad ogni modo complimentiiii davvero ancora e di piu'.

Per i raduni... se leggi in firma, c'e' il nazionale a Ferrara a breve..

Benvenuto

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non mollo.. anche perche' qualunque altro acquisto non sarebbe all'altezza di questo.

Non perche' le attuali BMW non siano valide.. ma perche' io non c'ho piu' le disponibilita' economiche che avevo al tempo di questo 325... e comprarmi un'auto ora vorrebbe dire acquistare una economica entrylivel, non una bmw.
    E non c'e' paragone in nulla.
    Mi piacerebbe un bel Z4... ma si ciao, i costi sono troppo davvero!
    Mi e' capitato di provare auto NUOVE di fascia media economica di amici (non bmw).. e poi tornare a guidare la mia e36... .insomma.. la mia sembrava piu' nuova e precisa sebbene con i suoi 400.000 sul groppone.... le altre sembravano scatolette con i tiranti.. ahaha! Con tutto il rispetto! Ma ragazzi non c'e' paragone daaaiiii.

Una cosa mi lascerebbe perplesso se dovessi acquistare una nuova bmw da tanti MILA-EURO:
    Ora tutti i lavori di routine me li faccio io (questo da quando facendo sempre tutti tagliandi regolari e costosissimi bmw-service poi son rimasto a piedi e non hanno voluto ammettere loro colpe. Ora se resto a piedi colpa mia! Ma guarda a caso.....)
    Ma nelle nuove auto con tutto dipendente da centraline, computers.. ecc. ecc. se non ci colleghi una diagnosi, un qualcosa che azzera. ecc. ecc. non si va da nessuna parte. Pure per cambiare una lampadina -mi hanno detto- occorre collegare poi la diagnosi per dire qualcosa o azzerare il check. Sara' mai vero?

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    @BmwModena
    Sai hai ragione a fare questa domanda ma ti diro'.... ero piu' giovane al tempo e possedevo la golf... tenuta forse 2 anni poi cambiata.. cosi' per la mania di cambiarla. E' cosi' la gioventu'.... poi ancora non potevo permettermi il serie 3 e cosi' ti giuro aquistai una LANCIA DEDRA perche' era l'unica che ci assomigliava guardandola da davanti. Aveva una vaga somiglianza.. e solo per quello la comperai.
    Si rivelo' un adorto di auto e di motore... era la primissima versione e portava tutti i difetti di gioventu' piu' magari altri amputabili ad altra natura commerciale, non so.
    Poi appunto nel 94 finalmente l'occasione: 325 tds! manco c'avevo la testa per guidare questo motore.. pero' vabbe' si e' giovani una volta soltanto.
    Ero ancora giovanissimo ugualmente ma non mi e' piu' venuta voglia di cambiare auto. Non mi ha mai stancato l'e36. E piu' la guardo piu' ancora mi piace. E pensare che non la volevo bianca.. ora invece dico 'per fortuna' l'ho acquistata di questo colore e' molto sportivo ed elegante, in piu' sono meno frequenti di questo colore in circolazione.

Come dicevo sopra... forse un Z4 ecco.. ma ti diro'... in giro ti ridono in faccia... ho dei cerchi originali che non uso piu' perche' non metto piu' le gomme invernali visto quanto poco la uso ed ho cercato di venderli tramite gommista. Mi ha risposto: CHI VUOI CHE LI COMPERI? Sono macchine che usano i marocchini questi o i rumeni... ](*,)](*,)](*,) Peggio di un calcio nei m.....

Ecco io sto andando in giro con una macchina surclassata, sfigata, che non val niente e che usano le persone che hanno poca stima nel ns paese.

Che vuoi che ti dica... se proprio dovessi: questa la tengo come auto d'epoca e ne compero un'altra. Su questa auto ho troppi ricordi passati e tutti splendidi... e poi dai non merita di esser rottamata. Qualunque meccanico apre il suo 'cuoricino' mi chiede: MA HAI CAMBIATO IL MOTORE??

Ahah... splende pure li! Tu pensa un po' quanto le voglio bene..... :razz:

6. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Behh si chiama evoluzione, e certamente come hai notato ha diversi lati negativi, ma altrettanti lati positivi.
    Poi ovviamente l'aspetto economico e' fondamentale, se no gireremo tutti in ferrari e porsche.
    Poi l'aspetto ecologico. personalmente se voglio girare in auto nella mia città Modena, son obbligato ad avere sempre un euro X dove x indica l'ultima versione disponibile.
    Volevo ricomperare la mia vecchia e30 cabrio ( l'avevo ritrovata in vendita dopo oltre 12 anni dalla mia vendita ) ma significava non poterla mai guidare a causa del blocco del traffico per le euro zero.(

Behh che dire :) spero e son certo che la tua 325tds ti dia ancora tantissime soddisfazioni :))) e che i 400.000 km siano solo i primi di una lunga serie:))).

p.s. ma quanto paga di bollo?

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Il tuo e' amore.. non ci piove.....

p.s. auto da rumeni? eh eh bmw si... il mio vecchio e46 rest e' finito sotto le mani di un ragazzo rumeno. ( p.s. un ragazzo d'oro che la tratta con i guanti )

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se posso dirti una mia opinione, dell'euro x me ne frego, se ti prendi una multa all'anno è tanto, e nonn sono 71 euro a fermarmi:wink:

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    benvenuto! :wink:

vedo che la tua automobilina è bella tenuta bene!

okkio ai regolamenti di vendo, ho visto che ti sei preso un "buffetto" :lol: :wink:

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Paga sui 350 eurozzi! Alla faccia!
    Ne fa ne fa ancora di km la piccina.... hai voglia!
    Ma senti.. mi risulta che un'auto passata ad auto storica (deve compiere 20 anni) puo' andare ovunque anche nei centri storici e circolare anche quando ci sono viabilita' alternate e simili. E' considerata alla stregua di un'auto di nuovissima generazione, come fosse elettrica. A te non risulta?

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    @Resunoiz
    Grazie.. ma ho gia' preso anche dell'altro buffetto a parte. Anche -4 punti perche' ho fatto un 'up' al msg di vendita e non erano ancora trascorsi 20gg... Peggio che prender le multe per girare in centro storico con Euro0 (cmq io sono Euro1 sul mio E36)

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non in tutte le regioni

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ti posso dire che se ci provi a modena, ti fermano ogni 3 per 2... ossia sempre..... e poi son bastardi ( solo i vigili urbani ).
    Abitando in città ed avendo l'ufficio in centro... behh ci vuole un occhio di riguardo... poi un conto e' un auto storica, un'altra un auto che ha 20 anni...
    Non vedo certo storica l'opel corsa di mia madre anno 1995 :)))

14. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ehehe..mi riferivo a quello!:biggrin:

ma non è grave, leggi un pò i regolamenti e leggi il forum con noi:wink:

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Ma una e30 dell'88 è storica:wink:

16. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si ma in emilia romagna la lasci ferma in garage da settembre ad aprile... e ciccia :(
    sighh il mio vecchio e30 :( adesso mi piglio un e30 m3 :) me la regalo per i 35 anni :))) Quasi quasi apro una sottoscrizione..... ----> Regala anche tu una m3 a BmwModena :)
    scusate l'o.t. ma per la beneficenza si e' sempre in Topic

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Che e30 avevi?=P~

Condividi questa Pagina