Cigolio sosp ant dx | BMWpassion forum e blog

Cigolio sosp ant dx

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da scuba246, 9 Febbraio 2009.

1. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...acc...è tornato fuori!!!
    Prima delle festività natalizie avevo telefonato in officina per prenotarmi: quando passo i dossi si sente un chiaro "cigolio" nella zono anteriore destra. Sospensione? Giunto cardanico? :-k

Poi misteriosamente è sparito al pun to tale che ho disdetto l'appintamento pensando di fare una figura da bischero presentandomi con zero problemi.

Ultimamente però è tornato fuori...

Qualche idea?

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è il tempo..succede anche a me....da quando è comparso a fasi alterne torna fuori......io ho dedotto che puo dipendera da quando ci sono forti sbalzi di temperatura....

3. checcop

checcop Kartista

230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    lo fa anche a me...ma sulla sospensione ant sx...

anch io ho notato la cosa del tempo...ma piacerebbe capire cos e', alla bmw hanno gia' guardato una o due volte le barre stabilizzatrici...

tra dieci giorni dovrei fare il primo tagliando quindi glielo torno a dire cosi controllano di nuovo...

anche perche' su macchine di questo tipo mi rompe un po sentire dei rumori del genere..

4. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Ciao a tutti, forse vi posso essere di aiuto.Stesso problema, passando sui dossi a bassse velocita cigolio ben avvertibile all'anteriore destro.Morale:tel in conce, l'hanno provata e sostituzione dei gommini + leveraggi barra stabilizzatrice, cuffia e gomma fine corsa dell'ammortizzatore. Tutto rigorosamente in garanzia avendo l'auto da un anno.cmq per chi dovesse fare l'intervento fuori garanzia sostituiscono parti per niente costose, all'incirca 15 euro cad.A sostituire tutto hanno impiegato circa due orette.Per adesso tutto ok, è silenziosissima.Il problema adesso è la frizione.Ormai a partire un po spediti strappa di brutto.Prenderò un altro appuntamento in conce.ciao a tutti

5. checcop

checcop Kartista

230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    da quello che mi hanno detto i gommini della barra stabilizzatrice me li hanno gia' sostituiti..adesso mi segno le altre parti che ti hanno cambiato e glielo dico cosi me la sistemano definitvamente...

grazie

6. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    ...grazie a tutti.
    Ho telefonato in concessionaria e me la vedono giovedì prossimo. Speremmm!!!

7. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    al prossimo tagliando devo farglielo sentire anch'io..aspetto le vostre news..

8. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    stesso problema...che palle però....quando ritorno alle gomme estive la faccio mettere sul ponte e vediamo!

9. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    anke io stesso problema..hanno controllato e mi hanno detto tutto ok..allora oggi ho preso il mitico Svitol,e dato sulla sospensione..caxxo ragazzi.. è sparito.. giuro!sono sei mesi ke vado avanti e c ho pensato solo ora..grande svitol!

10. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Anche io anteriore sinistra e ha solo 2000 Km me lo ha fatto un giorno che pioveva da matto ..... :cool:

11. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Lo faceva la E46 e ...purtroppo mi pare di averlo sentito sulla mia E 92 #-o
    Io lo sento anche quando salgo in auto a sx non so ancora bene se sull' anteriore o dietro. Per ora è lieve.
    Confermo che lo fa quando piove parecchio, da asciutta mai sentito nulla.
    Sarà l'artrosi ???? :eek:

12. checcop

checcop Kartista

230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    confermo anch io la maggior parte delle volte lo fa quando piove o e' appena piovuto...stasera compro lo svitol e provo a metterlo sulle sospensioni anteriori...se con quello passa tutto quelli della bmw sono dei pirla....

13. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ragazzi riporto qua la mia esperienza riguardo a un rumore che sento sull'anteriore sinistro.
    Vi spiego meglio:
    macchina fredda, accendo tutto regolare, inizio a muovermi piano (20 - 30 Km/h per imboccare la strada principale) e sento sto rumore provenire sull'anteriore sinistra (almeno cosi mi sembra).
    Ho fatto delle prove e da quanto ho capito dovrebbe essere la sospensione :-k:-k:-k però la cosa che non mi torna è che questo rumore me lo fa solo da macchina fredda, e solo in movimento :-k:-k:-k:-k:-k
    Quando inizia a scaldarsi oppure sono fermo niente rumore.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    Vorrei farglielo presente al conce visto che mi scade la garanzia tra 2 mesi è solo che per spiegarglielo a quei fusi della concessionaria ci sarà da fare i salti mortali](*,)](*,)](*,)](*,).
    Voi avete qualche consiglio / info per capire meglio cosa potrebbe essere???:-k:-k Grazie ragazzi.

14. cricchio86vr

cricchio86vr Kartista

232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    io da quando ho messo lo Svitol è passato il rumore!!glie l avevo anke detto di provare a lubrificare la sospensione ma ma hanno passato x stupido,allora mi sono arrangiato e..Ho risolto il problema!!

15. iceunstable

iceunstable Aspirante Pilota

35
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E90 330 xd futura
    stesso problema pure io all'ant dx....quando fà caldo si sente maggiormente....portata tre volte dal conce ma niente [-X[-X"mistero"..d'altronde era in garanzia#-o......mercoledi p.v. la porto dal conce x sostituire il microfiltro...scommettiamo che a sto giro il rumore lo sentono =D>=D>?.....cmq provero' lo svitol pure io....

16. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    ..pezzi di m....!!!! :evil:

Ritirata dopo 4 giorni di fermo macchina (WE compreso) per:
    - sostituzione microfiltro;
    - sostituzione pastiglie posteriori;
    - lubrificazione maniglie;
    - CIGOLIO SOSPENSIONE ANTERIORE DESTRA.

Totale: 312€!!!!! :eek:

Per il cigolio mi hanno garantito di aver lubrificato i manicotti; morale è tutto come prima!!!!
    Ho richiamato, ovviamente, sono "caduti dal pero" ed hanno promesso di richiamare cosa che ancora non hanno fatto.

Con me BMW Milano ha chiuso!!!!!!!!!!!!!

17. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936

...dunque...ho telefonato, mi sono lamentato e me l'hanno ripresa indietro.
    Dopo "collaudo" con tecnico (è bastato uscire dal parcheggio per far sentire quanto c'era da sentire) si sono convinti che forse non era sufficiente dare una spruzzatina d'olio ma bisognava andare più a fondo.
    Morale? E' da lunedì che la macchina è in officina ed ancora non hanno capito da dove proviene il cigolio!!!

E io sono in giro con una ciofeca di moto che mi hanno dato come sostitutiva... :evil:

18. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    ...ulteriore aggiornamento: SOSPENSIONE DA CAMBIARE!!!!!

Ordinata, me la cambiano in garanzia...

19. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90

20. scuba246

scuba246 Collaudatore

493