Problemi di frizione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi di frizione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ste11, 9 Febbraio 2009.

1. Ste11

Ste11 Aspirante Pilota

7
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Volevo chiedere una cosa ho una bmw 116i e ho notato che quando la porto a 2500/3000 giri per poi cambiare marcia quando schiaccio la frizione sento una forte vibrazione appunto sotto il pedale della frizione come se ci fosse qualcosa sotto che gratta ....nn è lineare e morbida nello scendere...non scorre bene.....volevo sapere se a qualcuno era gia capitato e sapeva come risolvere il problema...grazie in anticipo della risposta

La macchina va bene però è fastidioso qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cosa fare??????? Per favore rispondetemi...Grazie

2. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    le frizioni bmw sono un po cosi quando si surriscaldano, strappano un po quando si parte da fermo, pero a te lo fa quando gia stai marciando non so cosa dirti portala a vedere da un mecc tuo di fiducia

3. T.n.T.

T.n.T. Aspirante Pilota

29
    1
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 130i Msport
    Devo ammettere che lo fa anche la mia (130i E81), auto appena presa, con cui ho fatto 700 km

Non è sicuramente la frizione che strappa, perchè ho avuto una 120D prima serie e so bene come fa una frizione che strappa... anzi la frizione lavora egregiamente, perfettamente modulabile, ma ho riscontrato questo "problema":

da fredda a motore acceso, se schiaccio la frizione non sento nulla, appena la mollo, sento una specie di ronzio/ticchettio... (ma questo potrebbe essere normale)
    in marcia quando mollo la frizione, soprattutto in decelerazione, sento come se grattasse sotto il piede, ma la cosa curiosa è che lo fa solo mentre la rilascio o la spingo... se tengo il piede fisso e la faccio slittare non lo fa... infatti avevo pensato ad un problema di lubrificazione di qualche cerniera.. ma dal momento che a motore spento il problema non si presenta, non reisco a spiegarmi la causa ](*,)

Comunque domenica vado a Monza, se non mi rimane in mano, direi che possiamo annoverarla tra una delle tante "caratteristiche" delle nuove serie 1 :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    TnT la tua è una e81!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    la mia sembra solo che lasciandola gradualmente e piano (per tirarla fuori dal garage) faccia fatica a muoversi proprio il pedale, come TnT sembra sia lubrificata male, ma ho già provato a smontare e lubrificare ma niente..... mo la tengo cosi fino a che non esplode:lol::lol:

5. T.n.T.

T.n.T. Aspirante Pilota

29
    1
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 130i Msport
    :redface: corretto :mrgreen:

6. T.n.T.

T.n.T. Aspirante Pilota

29