Ciao a tutti. Sto per acquistare una X5 SD. Avendo letto questo interessante forum ho pensato di chiedere a chi già ne possiede una come valuta l'affidabilità meccanica ed elettrica della propria auto. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.:wink:
Io 11.500 km e parte il rabbocco di mezzo litro d'olio e qualche rumorino e' un'orologio ! Il motore e' una cannonata , fa' sparire il peso dell'auto ! DOVEVO COMPRARLA PRIMA !
grazie delle risposte. andando sui forum di ml e touareg mi sembra un bollettino di guerra. iniziavo a sudare freddo visto che sto vendendo una range rover dalla disperazione... ma chiedere un'auto che non ti lasci a piedi sta diventando un'utopia?
Adesso magari alzo un polverone ma se cerchi Zero difetti direi che l'unica alternativa al marchio europeo è Lexus. Comunque BMW difficile ti lasci a piedi, poi chiaro statisticamente esiste il rischio di incappare nel modello sfortunato, vedi la tua Range, ma come affidabilità vai sul sicuro. Quello che ho notato nelle BMW è che a volte si perdono in piccolezze, mi spiego: scricchiolii che poi magari risolvi da solo con dello spray, ganci dei sedili che necessitano di essere isolati con del nastro altrimenti vibrando creano rumore, ecc... sono piccole (neanche troppo) cose che BMW potrebbe tranquillamente e senza andare in rovina, risolvere da sola ma non so perchè commettono sempre queste leggerezze. Però sai che mi succede: che quando salgo sulla mia auto, accendo e parto allora... allora provo quel piacere nella guida che le altre auto non mi hanno mai dato, e dimentiche le leggerezze di cui sopra. Totalmente appagato le perdòno il rumorino al cruscotto (ma poi passo ore a cercare di eliminarlo). Buona scelta!
vero, lexus e toyota sono molto affidabili. la rx però non riesco a farmela piacere. grazie comunque delle dritte.
10 mila km a parte il parabrezza scheggiato per un sassolino (ma li prendo tutti io ???!!!) nessun altro problema da segnalare
perdita olio cambio, effetto tarlo/scricchiolii mentre sterzo, pdc anteriori che suonano da soli con o senza pioggia, qualità interna generale poco soddisfacente....più problemi in un anno che in 10 con varie Audi :wink: comunque è una bella auto, anche se non credo comprerò più Bmw tranne M3
Quasi 40.000 km tutto perfetto! L'unico dubbio che potresti avere per non comperarla è quello di optare per l'X6....bellissima!
l'X6 mi piace molto davanti ma dietro non mi fa impazzire e poi ha solo 4 posti e per me sarebbe un po' scomoda. Ringrazio comunque tutti per le vostre impressioni.
8000km anche per me tutto ok, salvo che non riesco farla andare dritta nonostante il mio gommista ed in bmw mi hanno detto che l'assetto è a posto, la mia tira maledettamente a destra. cmq ho sentito altri che hanno un problema simile COMPRALA
x3 2.0 150cv di due anni. partita scatola sterzo dopo 40.000 km, verrà sostituita in garanzia (spero, è ancora in conce) x5 e70 sd. 10.000 km. praticamente da nuova rumore forte da altoparlante anteriore dx, che obbliga a spegnere tutto ed aspettare 5 minuti (!) a motore spento per poi ripartire. A volte smette a volte no. Portata tre volte in officina (20 giorni in tutto di fermo macchina) per poi risolvere con sostituzione completa blocco radio. Ora va bene. Indubbiamente non posso essere soddisfattissimo. Come vetture indubbiamente molto valide, ed assistenza precisa e puntuale. Certo che da 120.000 euro di auto forse mi aspettavo di più...
Personalmente e' dal 1993 che guido BMW (ho inziato con un 320i 130hp 6 cilindri) e non ho mai avuto problemi....:wbmw