Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma scusate, il pernetti è quella specie di coperchio nero (che non si riesce a togliere o svitare..) sui duomi delle sospensioni anteriori? e che quindi copre anche le asole?
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    no, se guardi la 2°a foto il 1° pagina, è il piccolo buco che c'è vicino alla barra duomi, dal lato della vaschetta dell'acqua:wink:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    OT: Una domanda per freno a mano: ho letto su un'altra discussione che con la modifica al camber anteriore volevi anche abbassare l'avantreno della vettura, ma senza adottare nuove molle e ammortizzatori.

    Ma è possibile abbassar la macchina di 10mm con molle e ammortizzatori di serie? Anche se si ha l'assetto M?
     
  4. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    si è possibile. Ho lasciato perdere perchè ho preferito fare 1 passo per volta.

    Ora pero' va talmente bene che non penso di farlo.

    IL "Birra" comunque mi ha detto che avrei dovuto farlo!
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ma dove si va ad agire per modificare l'altezza sulle sospensioni di serie? sugli ammortizzatori? comporta maggiori/minori vantaggi/svantaggi rispetto a un cambio delle sole molle? il costo è inferiore al cambio delle molle?

    PS: Ho visto su internet che ci son tre gommisti a chiavari.... quale dei tre è il Birra?

    Grazie mille e scusate l'OT!:wink:
     
  6. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    il birra è Borra.

    la regolazione dell'altezza è gratis se te la fai e molto semplice hai il link?
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    il link di cosa?:redface:
     
  8. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Interessante, io di sottosterzo ne avevo già poco usando l'asolatura originale, ma ora la faccenda si complica... la guida è diventata più divertente, xò sento la necessità di ancorarla leggermente al posteriore...

    mercoledì ho appuntamento dall'assettista per vedere gli angoli come sono messi, deciderò sul momento cosa fare ;)

    Ad ogni modo da 0° a -1,5°, l'auto cambia da così a così.
     
  11. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    controlla che sia chiusa di convergenza dietro (non esagerare) e che abbia camber sufficiente!

    Davanti lasciala un pochino chiusa... io ho provato: chiusa stock, a zero , aperta e poi un filo chiusa.....
    non c'e' paragone!
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Con -1° io la lascerei a zero davanti... io quando avevo -0,7sx e -0,5°dx la tenevo a 0 e non ho mai avuto problemi, xò cambia anche da gomma a gomma.

    Ad ogni modo prima voglio fare le rilevazioni giuste del setup attuale, poi mi sposto di conseguenza.

    Magari mi rileva che dietro sono a 0 e davanti pure...

    Per quanto riguarda il camber, dietro penso di incrementarlo leggermente, le PZero 255 sono molto toste...
     
  13. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Eccoti servito.... :razz:

    [​IMG]

    :cool:
     
  14. berna1974

    berna1974 Aspirante Pilota

    13
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ragazzi, una curiosità: io ho una 120D Eletta con cerchi da 17" (misure uguali davanti e dietr) e senza assetto sportivo...effettivamente il sottosterzo è davvero evidente!!!
    Secondo voi nel mio caso la soluzione 1 di "freno a mano" atteuerebbe almeno un pò quel fastidioso sottosterzo?:-k
     
  15. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    un po' si, se la usi solo per strada e non esageri potrebbe essere sufficiente.
     
  16. berna1974

    berna1974 Aspirante Pilota

    13
    0
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Sì, per lo più la uso per strada e in autostrada, mai pista con questa, e faccio circa 35000km l'anno per questo l'ho voluta un pò più "morbida"!!:redface:

    Però quelle volte che spingo un pò di più il sottosterzo lo trovo davvero troppo marcato!!!!!!!!!! Sicuramente l'impronta a terra dei pneumatici da 17" cambia molto rispetto ai 18", ma se col camber riesco ad attenuarlo probabilmente riesco a farmelo bastare...:biggrin:
     
  17. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    si prova...

    io anche se ho i 18, davanti ho le 205 e dietro le 205.

    se tu hai 4 205, anche se da 17 ,sulla carta dovresti avere meno sootosterzo di me!
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    perchè questo? I 17" han spalla più alta rispetto ai 18"....
     
  19. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    no, perchè avendo il battistrada più piccolo dietro, dovrebbe essere meno incollata sul posteriore, agevolando la sterzata:wink: (anche con un bel mezzo traverso, perchè no:mrgreen::mrgreen:)
     
  20. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

    Come come? hai 4 205 sui 18?:-k
     

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