Chiedo scusa, ma perchè non si riflette prima di arrivare a sentenze affrettate ,nella convinzione di aver indovinato? Non sono così IDIOTA da utilizzare le corsie di emergenza, perchè sarebbe anche segno di incivilità, oltre che di mera stupidità dimostrando di non conoscere il sistema tutor. Anche i bambini sanno che le corsie sono state sottoposte a controllo con il Minosse, semplicemente i più non hanno ben analizzato l'output del sistema, la foto, cioè il dato fondamentale sul quale è basato il CONFRONTO nel passaggio attraverso i due varchi per il calcolo della velocità media. Per quanto riguarda il rilevamento istantaneo, l'unico modo è rallentare a 130 all'ora nel passaggio sotto al varco. Sono 3 anni che sperimento questo sistema con successo e non ho mai ricevuto un tutor. Invierò PM con le spiegazioni del caso a chi me lo richiederà.
lo faccio pure io , mai ricevuta un'infrazione , ma mi risulta essere solo un aiuto, visto che gli addetti al controllo incominciano a selezionare quelli che passano sotto con punte di velocità alte ... se però un giorno hanno poco da fare
No no ho capito (credo) :wink: Ho riportato il tuo post evidenziando la parte in neretto alla quale volevo dare il mio "pensiero" anche perchè pensavo che più o meno il tuo post rispecchiava anche il mio pensiero. Se ho cannato chiedo venia :wink:
Si si sono d'accordo il mio era un intervento principalmente riferito al fatto che pensavo (erroneamente) che EmMetre intendesse l'evadere il tutor come azione andando nella corsia d'emergenza, in quanto sapevo che fino all'installazione del minosse fosse l'unico modo possibile. Chiedo formalmente scusa anche a lui per aver dato un giudizio troppo affrettato, e se spiegasse meglio anche in PVT come fare, sarebbe utile a molti, dal momento che sono una di quelle persone che in autostrada tiene i 160\170 ( e a volte di notte quando è semivuota anche di più) perchè penso che non sia moralmente giusto che la mia macchina (e io) debba mantenere la stessa velocità massima concessa anche ad una smart, o a una 500.
L'unica è passare ai 130 sotto ai tutor, e a cavallo delle strisce tra 1 e seconda corsia, o tra seconda e terza.
Perfetto! Credo che ora sia tutto chiaro. Mi unisco da quanto da te riportato. In effetti ci siamo un pò incasinati :wink: Ma l'importante ora della fine è capirsi su argomenti un pò spinosi a livello di interpretazione :wink:
Mi risulta anche da quanto dichiarato dalle forze dell'ordine che i tutor sono in funzione solo alcune ore al giorno, quindi non vorrei che chi l'ha passata liscia fosse solo perchè è stato fortunato.
Finalmente uno sveglio! :wink: E' esattamente così, il perchè l'ho spiegato in PM a chi mi ha chiesto spiegazioni. E' tutto un problema di obiettivi delle telecamere usate per fare le foto.
Vero anche questo, ma l'accertamento di una infrazione del codice, richiede la certezza dell'identificazione del veicolo. Due mezze foto non innescano nel sistema il confronto mandandolo in confusione, oltre a non rappresentare, come detto sopra, identificazione certa della targa del veicolo.
Propongo a tutti i lettori di questo post (un pò OT ma cmq utilissimo) UNA SCARICA DI REP+ PER L' UTENTE EmMetre!!!!!!!!!!!! Io Provvedo subito!!!!
ti ringrazio Duca...........godo già abbastanza nell'aver informato un compagno di forum sull'argomento.
Lo faccio ormai da quando è nato, ed in effetti non mi sono mai arrivati degli accertamenti, ma ho paura che presto risolveranno anche questo problema, in fondo basta un obiettivo grandangolo. Il problema è sapere se sono riusciti a risolvere il problema di software, infatti quando risultavano due rilevamenti su ogni telecamera, andava in palla annullando di fatto la rilevazione.