Audi A5 VS BMW 3 coupè | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Audi A5 VS BMW 3 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 13 Giugno 2007.

1. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

Io direi 2 - 3 - 1 e quoto con la parte sotto.

2. Paolo66

Paolo66 Aspirante Pilota

5
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BmW
    molto interessante, Grazie

:wink:

3. Hugomir

Hugomir Collaudatore

289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Ragazzi sono 2 coupè stupende....la Bmw come sempre realizza una linea davvero bella raffinata sportiva...ma gli interni lasciano molto desiderare...c'è solo l'essenziale..nulla di piu'...
    Audi oltre alla bella linea aggressiva,elegante...ha curato piu' di Bmw..gli interni...lasciando a bocca aperta chiunque si sieda sopra....(sembra una aereo F14).
    Detto questo..io amo molto la trazione posteriore..mi diverte di piu',anche se so che nel misto l'audi è di gran lunga piu' efficace...ma son gusti.
    Io sarei molto indeciso sul modello da scegliere...l' A5 è davvero molto bella..ma anche la Bmw coupè non mi dispiace. Chiaramente preferisco sempre un benzina...e come cavalli le 2 rivali si eguagliano...quindi non resta che aspettare l'occasione del secolo..per valutare la scelta.
    Ma sinceramente...per me è uguale!!

4. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Nel mese di aprile del 2008 l'avevo quasi ordinata, la A5, mi piaceva ma non faceva impazzire. Ma a fine mese il colpo di fulmine, che scatta quando vedo una e92 a fianco di un A5. La A5 mi appare subito goffa, appesantita nella linea, talmente larga nell'anteriore da farla sembrare l'auto di " batman", e poi con quei led che appesantiscono ancora di piu' la linea e fanno molto Natale. Inoltre notai subito che una e92 anche con cerchi da 17 faceva la sua parte, cosa invece deprimente in una A5....Poi gli interni, decisamente piu' elaborati nella A5 e forse meglio rifiniti, ma poco sportivi e meno ergonomici. L'unica grande differenza il prezzo, Bmw molto e molto piu' costosa. questa era la cosa che mi bloccava. Ma alla fine ho rinunciato alla " goffa" A5 ed ho optato per la e92. Certamente sono gusti personali, ma oggettivamente non si puo' dire che la linea della A5 è piu' appaganete della e92....affermarlo lo trovo di cattivo gusto.

5. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    la a5 è una bella coupè ma per i miei gusti è troppo "grossa" la scambio sempre per l' a4 berlina..

6. Hugomir

Hugomir Collaudatore

289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Non mi sembra cosi'...i fari a Led li ha anche la Bmw E92...e non si puo' certo dire che sia goffa....anche perchè si assomigliano tanto..nelle linee e nei fari posteriori....Quindi non denigriamo l'auto rivale.
    Se parliamo di gusti...affermo la vostra opinione,ma lAudi A5 è molto bella....!
    Le 2 MArche si equivalgono per fascino ...e sappiamo anche che i materiali usati in Audi in alcune cose sono un po' superiori.
    Il prezzo poi si equivale..costano lo stesso prezzo....!!

Resta solo la dura scelta....condizionata solo dal prezzo..e dallo sconto...!!!

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    penso si parlasse dei led anteriori:wink:

che la e92 non ha, avendo gli angel eyes:wink:

8. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Quelle in rosso sono affermazioni errate:wink:
    Goffa? sei tu goffo:mrgreen::mrgreen:

Poco sportivi? Chiunque sia salito su una A5(anche possessori di e92 e e92), ti parlo di esperienza personale, afferma l'esatto contrario. Magari non sportivi quanto quelli della e92 e ok, ma comunque sportivi.

Il prezzo è risaputo che sia lo stesso, non fosse altro per la concorrenza spietata che si fanno. Forse ti riferisci al confronto 2.0tfsi da 211cv e 325i...Sì, in questo caso la e92 costa di più, ma tieni conto che è un L6.

Discorso cerchi...Beh quello può essere vero ma a me non piace nemmeno la e92 con i 17...Personalmente li trovo un po' sacrificati.

Oggettivamente per te[-X...Anche perchè per me e per molti altri(alcuni anche di questo forum) è proprio nella linea che la A5 batte la e92(la quale, secondo me, è più divertente e lo dico apertamente). Ma qui i pareri non possono essere altro che soggettivi...Non stiamo parlando di un paragone riguardante una terios e un X5 in cui si può parlare chiaramente di oggettività.

9. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    I led che ha l'Audi serie 4 non addolciscono la linea, anzi. Non sono l'unico a sostenerlo, ma bensi' riviste specializzate, vedi Auto. Le critiche non solo per l'anteriore ma per l'intera linea, un po' pesante. Da qui la definizione " goffa". Poi la linea è un fattore strettamente personale: personalmente, e non sono l'unico, trovo la linea della e92 molto piu' slanciata ed uniforme. Per le rifiniture, l' Audi è migliore sia internamente, sia esternamente ( vedi le vernici e gli accostamenti tra le lamiere) ma nel complesso sembra di stare seduti in una poltrona di casa piuttosto che in una autovettura sportiva. Per i prezzi, purtroppo, Bmw è decisamente + cara: basta fare una configurazione per entrambi le autovetture e, a parità di optional, il costo per accedere alla e92 è + alto.
    Per fortuna qualcuno dirà le stesse cose per la linea della e92, criticherà le finiture e la trazione post....altrimenti saremmo tutti uguali!

10. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Lore14diesel....mi spieghi la foto che hai in firma???? Io non l'ho capita!

11. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    soggettivamente errate...configura una 335d e la tua e vedi quale costa di piu'. Le critiche alla linea sono personali, ma anche varie riviste lo affermano, vedi Auto. Ho provato per settimane la A5 e l'impressione ( ripeto) era quella di sedere sulla poltrona di casa. Per finire il piacere di guida è inesistente o quasi sulla A5....E comunque a voi piace la A5, io ( noi) adoro ( iamo) la e92!

12. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Audi batte bmw sugli interni
    bmw batte audi sulla meccanica

Estetica soggettiva

13. Hugomir

Hugomir Collaudatore

289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Ho avuto diverse Bmw...è sono un Bmwista dalla nascita....
    Preferisco trazione posteriore....
    Ma a mio parere sia Audi A5 che Bm E92 sono 2 bellissime auto...che hanno caratteristiche e bellezze diverse,anche se sembrano simili....

14. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Oggettivamente, e il fatto che siano tali lo si può notare anche dalla tua seconda affermazione.--> Grazie tante che un 335d costa di più di una A53.0Tdi:biggrin:... Il confronto è da fare con la 330d:wink: Postami le riviste che affermano che la e92 sia come linea più bella della A5...Quattroruote, una delle riviste più autorevoli, ad esempio, afferma che la linea della e92 sia fredda. Io però ,se vuoi, ti posso anche postare la pagina in quanto mi baso su documenti scritti...Poltrona di casa e guida inesistente altre cavolate. Mi capita sempre di guidare una e92, più divertente e con uno sterzo più sportivo certo, ma nel misto la e92 non sta dietro alla quattro.:wink:

15. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Certo...La prima foto è una presa in giro da parte di Bmw per Audi.La scritta tradotta in italiano è:" questo è cosa accade quando hai quattro"(trazione integrale dell'Audi).
    La seconda è una presa in giro da parte di Audi per Bmw e la scritta significa:" Questo è cosa succede se non hai quattro".

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    A5 goffa!?!?!:eek::eek: non appagante?!?!:eek::eek: ma stiamo parlando della stessa auto???:-k:-k
    penso che sia l'Audi più bella mai costruita da quando esiste questo marchio#-o#-o, oltre ad essere una tra le più belle e affascinanti auto in circolazione!!!:cool:
    dire goffa secondo me è un eresia!!](*,)](*,)
    poi è ora di finirla di criticare questi led... bmw sta facendo la stessa cosa con gli angel!!!#-o
    infatti stanno stancando anche loro!! non se ne può più di quei 4 occhi che ti vedi arrivare da tutte le parti!!! cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto!!!:confused::wink:
    non sapete quanto sono contento di non averli!! sto diventando amante delle posizione "tuttovetro"!!:wink::cool:

17. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    =D>=D>=D>=D>Quoto ogni singola parola!:wink:

18. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ;)
    :cool::mrgreen:

19. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Come al solito sei sempre molto obiettivo e questo ti fa onore:wink:

20. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ho aperto un topic un paio di mesi fa proprio per scegliere la mia prox macchina... (ancora non ho deciso XD , mi trovo così bene con l'attuale) ed è veramente difficile scegliere..
    l'audi è molto bella come la e92, è + nuova ed è una novità audi, il motore è ottimo (parlo dei 3000) e gli interni mooolto + belli della e9x
    ciò che mi frena è la TP e la meccanica bmw che oramai conosco abbastanza e ne sono rimasto soddisfatto...

ecco il link
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146396

Condividi questa Pagina