rumori sospetti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rumori sospetti

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 6 Febbraio 2009.

1. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    la mia con il pieno indica a 390km con un pieno però non penso che siano effettivi.....
    la mia fa i 6 andando tranquillo!!!

2. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    in parte
    mi spiego gli incroci dei vanos vengono controllati in tramite diversi processori ma non dimenticare che agiscono alla fine in modo meccanico
    i processori che governano gli anticipi e i tempi di apertura sono a loro volta separati e vengono a loro volta completamente gestiti da sensori collocati i posti diversi ma fisicamente il procesore e' 1 e lavora in parallelo poiche' tanto per semplificare il battito in testa viene misurato direttamente nella camera di scoppio in quanto la candela stessa fa da sensore ed e' proprio questo che differenzia il modo di misurazione del battito della nostra m dal 99 per cento degli altri propulsori ed e' altrettanto questo che rende cosi' difficile operare oltre un certo livello sulla linea di scarico
    la mancata o le mancate accensioni vengo cosi' rilevate istantaneamente e di conseguenza corrette
    la difficolta'di andare a lavorare DIRETTAMENTE sugli incroci dei vanos e' data dal fatto che per intervenire bisogna bypassare decine di sensori e riscrivere parte del programma stesso operazione fuori dalla portata del 99,9 per cento dei molestatori di centraline (me compreso)
    poi e' chiaro per i motivi spiegati prima che agendo sull'anticipo in modo leggero di conseguenza si modificano anche gli incroci ma ripeto e' quasi impossibile agire direttamente su di essi e tra l'altro non avrebbe senso
    per tornare a bomba il processore del vanos di cui parlavi non governa lo stesso ma lo controlla che e' cosa diversa in quanto ci sono decine di subroutine che concorrono a governarlo

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    secondo me ci prendete x il culo :lol::lol::lol::lol::lol:

capisco sega :redface:
    ma arabo proprio :redface::redface:

4. ///EmmeTre

///EmmeTre Aspirante Pilota

35
    4
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    M3 E92
    La mia faceva i 390 con il filtro originale e andando tranquillo.

E' anche vero che ormai la uso come seconda macchina, per cui quando la prendo lo faccio per pestare.

5. ///EmmeTre

///EmmeTre Aspirante Pilota

35
    4
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    M3 E92
    Io ho capito cosa stanno dicendo.............ma equivale a dire che mettere le mani sulla M è una follia, a meno di buttarci dentro un volumetrico.

6. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    pure io come seconda macchina,però non pesto.......

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A Roma uno di quei molestatori che fa parte del 0,1% c'è, il problema è convincerlo a dedicare del tempo sul nostro motore e soprattutto con la centralina di serie, visto che è abituato ad altro genere più corsaiolo.

8. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    infatti il problema e' esattamente quello la centralina di serie che e' mille volte piu complessa di una centralina motore racing(sulla quale io come sai lavoro dal mattino alla sera)
    comunque non demordo io continuo a provare!!

9. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    questa sera,appena scaldata EMME temperatura era un segno sotto ai 90/100 ho tirato un po fino a 3000rpm in terza e l auto ha iniziato ad andare a strattoni ed a scatto e singhiozzando.........
    poi dopo un po ha smesso,sembrava che fossi ingolfata o che non arrivasse bene la benzina.........
    poi piu nulla!!!

10. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Premetto che ognuno con le proprie cose e quindi anche con la propria macchina fa quello che vuole, ma Nicola scusa se mi permetto....non credi che a stare sempre sotto i 6000 giri la macchina sia un pò "castrata" e queste a lungo andare sono le conseguenze?:-k
    Una bella stiracchiata farebbe solo bene al tuo motore....sempre IHMO:wink:

Cmq tienici aggiornati su questo problema, ciao!

11. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io giro tranquillo in città quando posso vado in autostrada faccio sgranchire l cavalli in ripresa ed in velocità per poi rimettermi nei limiti però secondo me è un altro problema come se fosse magra d iniezione,strattonava molto ma solo per un 1km e basta........
    domani rimetto il filtro originale e vedo se continua a darmi dei problemi!!!
    cmq io penso che auto sia predisposta ad andare forte,però deve anche reggere giri bassi se no dovremmo andare sempre in pista......:wink:

12. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la mia gira come un orologio :mrgreen:
    40k km, pero' fatti............. piano :mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina