Ciao a tutti, ho un problema da porvi. E' da un pò di tempo che quando accendo la macchina e accendi il clima sento un rumore proveniente dal vano motore come se ci fosse qualche cusinetto secco o qualche puleggia che fa rumore, si sente un vuuuu vuuu vuuuu per qualche secondo e poi smette, poi ogni tanto si ripresenta. Se invece spengo il clima il rumore sparisce. Qualcuno di voi sa cosa può essere?! Mi sareste di grande aiuto. La macchina è una 730d del 12/03 Grazie a tutti
Come detto da atd: Sostituzione puleggia e cinghia servizi 350,00euro + 20,00 Euro Sostituzione compressore clima 1000,00 Euro ti auguro sia solo la puleggia e che il compressore sia ok....
Ma te lo fa solo quando l'accendi a freddo o sempre? Anche a mio papà fa un rumore strano simile a quello da te descritto, ma solo alla prima accensione e dopo 30 secondi smette, senza dover spegnere il clima. Però ecchecaxo! Non può essere una rottura meccanica! La macchina ha 2 anni e mezzo e 40k km!
Il rumore è tipo wuuuu wuuu wuuuu come se ci fosse qualche cuscinetto da qualche parte un po secco. Lo fa solo con clima acceso si a macchina fredda che calda e non sempre, e nemmeno in movimento, solo da fermo; però ho notato che lo fa solo con temperature esterne fredde. Il rumore proviene dalla zona tra i due microfiltri nel vano motore, diciamo da dove pesca l' aria esterna più o meno...
Ma non è che hai una guarnizione, un coperchio in plastica o simili non perfettamente chiuso che vibra con l'aspirazione dell'aria ? Quando senti il rumore prova a mettere in ricircolo, così cominci ad andare per esclusione.
Già fatto, non cambia niente, oltretutto lo fa ogni tanto e solo per qualche secondo, quindi non ho tempo di provare a fare qualcosa...
allora, non è la ventola a fare rumore la ventola innesca il rumore perchè genera una vibrazione, in genere succede che i tubi dell'acqua di raffreddamento, nel punto dove hanno dei raccordi in acciaio, toccano la carrozzeria e fanno un macello mettici una spugna sotto
salve a tutti scusate se m'intrometto mi presento: Giuseppe , provincia di Bari ho acquistato a giugno 2008 un 520d touring NUOVO provate un po' a guardare e sentire a volume alto qui http://www.youtube.com/watch?v=RCYiz6M3MBA mi sembra di avere lo stesso problema,fatemi sapere