Un saluto a tutti i posessori di bmw e a chi come me vorrebbe comprarne una.Ho bisgno dei vostri preziosi consigli, spero riusciate ad aiutarmi. Dunque vorrei acquistare un usato che non mi dia problemi (ma va?), serie 3 , a livello emozionale opterei per una coupè, però avendo un badget non altissimo vorrei trovare un modello diciamo dal 2000 al 2003 possibilmente 318 e sicuramente non diesel perchè avendo la moto non farei sicuramente più di diecimila Km annui. Qui vengono i quesiti,il 118 cv è un buon motore quanto ad affidabilità e consumi? Tornando un pò a ritroso con l'anno di immatricolazione sono quasi tutte euro 3...vale la pena prenderle in considerazione? E poi la coupè è comunque comoda anche dietro? Poi e concludo chi vuole può segnalarmi degli affari..ah mi piace da matti nera o blu notte...aspetto info
Quindi mi conviene cercare tra modelli 4\2002-2003,ma il più è cercare l'affare,fino ai 9.000 potrei anche arrivarci, ma non ho visto cose appetibili ancora ...
320 2000cc 150cv 320 2200cc 170cv 323 2500cc 170cv 325 2500cc 192cv 328 2800cc 190cv 330 3000cc 231cv qualche dato sarà sicuramente inesatto ma grosso modo le motorizzazioni 6 cilindri a benzina son queste. Io ti consiglio 320ci 2200cc 170cv come entry level
anche le motorizzazioni intermedie non sono da sottovalutare... puoi trovare prezzi interessanti perchè cilindrate poco considerate commercialmente parlando!!:wink: (mi riferisco al 323, 325, 328) se hai esigenze di spazio col coupè devi tenere in considerazione che dietro l'abitacolo è stretto e basso!! se non hai problemi è la migliore auto che tu possa prendere rapporto qualità-prestazioni-estetica!
mah questo è da vedere dietro sulla mia si stà benone e inoltre i coupè hanno capacità di carico superiore dei berlina perchè tutti hanno il divano abbattibile di serie ( cosa che sulle berlina è optional)
Ok vada per il bollo un pò più alto, ma quanto ad assicurazione sopra la cilindrat duemila non si sfora un pò troppo? Eppoi i modelli euro 3 ...che ne dite convengono ancora?
boh...dipende dalla tua assicurazione e dove giri. Sinceramente io blocchi del traffico non me ne devo sorbire e se anche fosse per una volta che vado in città amen entro lo stesso. Io con 330ci euro3 pago sui 550 di RC annuale e 550 di bollo,no mi pare proibitivissimo.
beh allora pensavo di più come assicurazione....anche io non giro in centro quasi mai, poi devi essere sfigato se quella volta ti beccano...però sparano ancora dei prezzi alti , forse bisogna trattare un pò
si, è vero, ma in 3 dietro non ci si sta e se uno dietro ha delle persone difficilmente riesce ad abbattere il divano..:wink: dipende dalle esigenze!! se uno gira sempre in 2 o al massimo in 3 il coupè va benissimo, ma se uno deve girare gia in 4 o 5 ecco che è già un auto da scartare!!
Il divano è abbattibile in 2/3-1/3 poi sinceramente devo conoscere ancora chi compra na macchina per girarci sempre in 4-5 nemmeno un X5 l'ho mai visto a pieno carico.
Dunque il discorso è che ho bisogno di un'auto in più in famiglia soprattutto nei mesi invernali,allora ho considerato che potevo orientarmi su una bella bmw usata che appagasse anche il mio lato emozionale piuttosto che comprare un'altra auto comune.Il coupè la considero senza dubbio più bella e accattivante del berlina,poi effettivamente non sarà comodissima per cinque persone, ma non è che si gira sempre a pieno carico,anzi. Ho adocchiato una 318 ci full optional e nera come piacerebbe a me con 69000k,però è 1\2000...e al diavolo l'euro 4,euro 8900, che ne dite?
...io starei sul 6 cilindri,magari puoi pensare al GPL così non hai più problemi di euro 3,4,5 se vuoi un mulo da andare a passeggio fatti un 320ci 150cv a gas