ciao a tutti, una domandina semplice sempilce per voi super esperti di BMW.ho un 320 E91 adesso monto le 225 50 r16 molto probabilmente le cambiero il prossimo anno passando ai 17,va be parliamo del presente,vorrei comprare le catene,dite che vanno bene le classiche catene che si trovano in giro? oppure mi serve una catena specifica?
Usa il tasto CERCA. ci sono centinaia di post sull'argomento. Gia' ti dico che e' probabile che con i 17" puoi montare solo le TRAK , se non vuoi mettere le gomme termiche che a quanto leggo dal tuo luogo di residenza, credo siano la soluzione migliore
quindi una soluzione da "supermercato" va bene? un consiglio andare in montagna con le estive e in caso di neve montare le catene dici che e fattibile,perche sto valutando di comprarmi un una casetta in montagna sotto i 1000m. per intenderci. per adesso andrei avanti con le estive con le catene,per il prossimo anno magari mi compro ste benedette termiche,almeno sono tranquillo.
Non sono sicuro ma secondo me solo le 205/55/16 sono catenabili con catene tradizionali (da supermercato come le chiami tu) per questione di spazio nei passaruota. Ad ogni modo per essere sicuro ti consiglio di chiamare la concessionaria e chiedere se anche le tue 225/50/16 lo sono.
Catenabilissime io nella mia vecchia 320D (205/55/16) le mettevo senza problemi konig magic T2 da 10 mm
Ma siete sicuri che le 17 (255x40xR17) non siano catenabili con le catene normali, pur con l'accorgimento di comprare quelle fini (9 mm invece di 12 mm)? A me sembra di averle viste e che sull'assetto normale di una E92 si possano montare.
Io ancora la macchina non ce l'ho (la BMW intendo), ma pur avendo optato per le (255x50xR16) alla domanda fatta al concessionario, mi ha detto che almeno fino al R17 sono tutte catenabili.
Io ho le 225/45/17 ed è catenabilissima! Ho comprato le konig K7 con spessore max di 7mm, ci stanno perfettamente! L'unico problema è la difficoltà di montaggio.... Purtroppo non potendo sterzare le ruote posteriori, si fà un'atroce fatica a manipolare le catene dietro la ruota, a causa del piccolo spazio tra gomma e passa ruota.... Quindi le cose sono due: o ci si sporca una cifra nel montarle, ma le si monta comunque, oppure se si ha un crick si solleva l'auto e le si montano molto comodamente.... Io ho preferito la seconda soluzione, che sembra una perdita di tempo ma vi garantisco che in 2 minuti erano montate! Ciao
Upsssss.... Sorry.... Mi erano scappati quei 30 millimetri in più..... Cmq con le K7 non dovresti avere problemi, resta il fatto che costano uno sbotto e quindi è forse meglio prendere le track... Molto più semplici da montare!
io ti consiglio di mettere le gomme invernali sui cerchi che hai e mettere le estive sui 17" che comprerai. con le gomme invernali vai praticamente ovunque.....come se avessi le catene.
Quoto al 100%! Se poi, al limite, vuoi stare tranquillissimo allora metti nel bagagliaio anche un paio di catene "da supermercato", come le chiami te!!!!!!!!!!!! Un saluto, Luigi.
Possibile che nessuno sappia darmi una risposta? Io ritiro l'auto a fine febbraio e non metto certo le gomme invernali per un mese, ma ho bisogno delle catene perché mi capita spesso di passare per strade su cui mi può succedere di averne bisogno. Nessun ha esperienza di catene pur ribassate (es. König 7 mm) su 255x40xR17? Scusate l'insistenza.
ciao ti consiglio le TRAK, io ho la serie 3 e 91 con gomme 225/45 r17 e credimi che quando sei in mezzo alla neve il parafango é bello piento e la mano passa con molta difficoltà! Lo provato con le mie manine 15gg fa! bye bye
Confermo! Io monto le invernali, ma quest'anno mi sono convinto a prendere anche le catene, perchè dovendo andare a fare l'ultimo in rifugio, disperso in mezzo al bianco totale, non volevo rischiare... Fatto stà che anche con le invernali ho fato fatica e quindi ho montato le catene... Ma che sudata per metterle sù e sopratutto che inzozzata!!!! Io ho preso le Konig K7 per le 225/45/17, tramite un'amico meccanico che me le ha procurate a prezzo... Ma sinceramente era meglio spendere qualcosina in più e prendere le track!!
Io una risposta te l'avevo data, anche se non confermata al 100 (P.S. Bella macchina, ho visto il tuo ordine nell'altro post, e anche io la penso come te, vado su comodità e gadget, più che su assetti e ruote :wink:)
Ma invece che le track, le Konig K-summit come le vedete?? costano su ebay 250+ss Si montano in tre passaggi con "serraggio" automatico al primo movimento dell ruote, senza passaggio della catena dietro al pneumatico. Mi pare che si montano + facilmente delle TRACK, almeno dal libretto d'istruzioni.