upgrade uff. BMW per HI-FI | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

upgrade uff. BMW per HI-FI

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fedeio, 7 Novembre 2008.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Lo devi far installare anche tu? Oppure lo hai già messo e funziona in modo diverso?

P.S. Io di SS :wink:

2. walter ciresa

walter ciresa Aspirante Pilota

2
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325i coupè E 92
    qualcuno sa se nel nuovi accessori PERFORMANCE BMW sono disponibili la griglia
    reni tutte nere per la E 92 coupè?

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    :eek::eek::eek::eek:
    ma che centra nel post dove si parla di impianti audio?

4. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    pare proprio che mi stia specializzando nel riesumare vecchi tread abbandonati :mrgreen: ma questo mi pare proprio interessante...

io ho la radio business e l'impianto base, in pratica una cacca al quadrato che credo non ci sia essere vivente dotato di orecchie che non vorrebbe eliminare al piu presto... è davvero assurdo che un costruttore come bmw si perda su queste caxxate :-s

mi pare in definitiva che si dica un gran bene di questo kit alpine, salvo qualche problema tipo quello che ha avuto Tennic, il che pero mi porta a domandarmi se valga la pena risparmiare un 150€ circa ed installarselo at-home, rischiando poi magagne in caso di malfunzionamento :-k

inoltre sarei curioso di sapere se qualcuno ha montato autonomamente questo kit su una E92. io non ho una gran manualità ma x quel poco di esperienza che ho, devo dire che superare i sedili posteriori del coupe non mi sembra impresa facile :suspect

e perchè di grazia??? :gulp

5. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quale problema :-k?

Comunque più di qualcuno l'ha installato autonomamente, non dovrebbe essere una cosa complicata... Si tratta solo di saper spannellare le portiere :wink:

6. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    non hai mica avuto problemi di cablaggio? o forse mi sbaglio :-k

EDIT
    poi mi pare che qualcuno abbia avuto problemi con l'anteriore dx e qualcuno ha dovuto addirittura cambiare ampli :-s
    la mia paura è che installandolo da solo, in caso di problemi, il conce possa farmi storie

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009
  7. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    No, non ero io... O meglio, ho avuto da poco dei problemi di disturbi nel midrange destro, ma non l'ho scritto qui nel forum :-k
    L'ho portata dal conce, ed era un problema di fissaggio (fatto da loro medesimi), in pratica il midrange vibrava #-o
    Quindi, non è che ci possa fidare del loro lavoro ad occhi chiusi...
    Ah, se fosse stato un problema tecnico allora vale la garanzia dei 2 anni BMW (come su ogni componente che si mette a pagamento, come upgrade o sostituzione), ma in questo caso era un problema di montaggio quindi ne risponde solo il conce che ha effettuato l'operazione... Se un'altro conce interviene e rileva che il problema era causato da errato montaggio e stringe le viti (ad esempio), addebita al cliente il prezzo della manodopera per smontaggio e rimontaggio portiera #-o

8. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    ero convinto che fossi tu :mrgreen: che figura #-o

9. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Tranqui :wink:

10. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    quindi in definitiva direi che con un migliaio di euro si riesce a installare il kit e una buona sorgente.

ma ne vale la pena? o con la stessa cifra da un'installatore ottengo qualcosa di meglio?

11. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    La mia esperienza personale in merito è ormai sparpagliata in vari post.
    Comunque ho trovato estremamente utile e spronante la curatissima recensione di lkk_audista (link). Ho quindi comprato in BMW il kit Apline chiedendo uno sconto che mi hanno fatto (475 euro totali) e montato tutto da solo. Senza la recensione avrei peò lasciato la macchina a quacuno.

Le uniche difficoltà incontrate sono state:
    • trovare i "cazzabubboli" dove collegare il cablaggio (10 minuti di tempo perchè li cercavo troppo indietro).
    • individuare i giusti collegamenti facendo le prove.
    E' stato invece semplice smontare e rimontare le pedane battitacco (si dice cosi?). Vanno fatte scorrere oltre ad essere tirate con decisione. I gancetti bianchi che rimangono sul telaio vanno staccati con delle pinze e applicati di nuovo sulle pedane prima di rimontarle. Facendo il contrario potrebbe passare la voglia.

Chiaro che a ragionare su costi/benefici si finisce sempre per trovare di meglio con poco di più, giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2009
  12. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    pompa bene per il prezzo??? anchio fra 150 km lo faro' montare sulla mia E92 , assieme al primo tagliando dei 28 mila km :love :biggrin:

13. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io ho lamentato problemi, ma non di montaggio (davvero semplice, qualche imprecazione si, ma poche).
    Il mio problema era che il canale anteriore sx andava in corto come alzavi; fin da subito ho posto il problema bmw ipotizzando che fosse la centralina vivavoce del satellitare, che agisce esattamente su quel canale.
    Mi hanno risposto che non c'erano incompatibilità di alcun tipo tra i due accessori e così mi hanno cambiato l'ampli, aspettando solo 3 mesi.
    Arrivato il nuovo ampli, il problema era identico e per di più il nuovo ampli ha fatto il botto dopo poche ore, per fortuna non avevo ancora reso il vecchio, che quindi ho rimontato.
    In un momento di giramento di palle, ho smontato e bypassato la centralina del vivavoce e casualmente il problema è sparito :cool:.
    Da allora funziona tutto bene, ogni tanto l'ampli non parte subito e devo dare un colpetto di volume per azionarlo, ogni tanto mi sparisce un canale, ogni tanto, se il volume è molto basso magari perchè sto parlando al tel, l'ampli si spegne.
    Insomma piccoli problemini che denotano una qualità costruttiva non eccelsa, ma buona qualità audio e comunque rapporto costo/risultato più che soddisfacente.

14. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    invece a me ogni tanto mi fa un fruscio nel tweeter di sinistra

15. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Scusami ma visto le problematiche, che sospetto da quel che mi dici inerenti alle circutazioni sul segnale audio sono perplesso diciamo sulla buona qualità audio.

16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Io l'ho ordinato e me lo montano ad ottobre, incrocio le dita e vi faccio sapere:rolleyes:

17. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    ritirata oggi la mia bimba dal secondo tagliando e chiesto il prezzo del kit alpine, ma avevano finito i listini quindi devo tornare in settimana

18. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    Io fino ad ora problemi zero.
    Non ho centralina bluetooth. Tra l'altro ho anche collegato l'ipod col cavetto che vendono su ebay e che consiglio vivamente (quello dock/jack 3,5mm) che si sente molto bene. Ho messo una mini presa usb sulla spina accendisigari sotto il bracciolo e ho completato il collegamento casareccio.
    Chiaramente aspetto sempre proposte sul "cambio tutto"...

19. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ho letto con interesse di questo kit audio di upgrade..... sinceramente non so cosa monta la mia esattamente, ma (e sono un pignolo ](*,)) non sento alcuna necessità di apportare miglioramenti... la 330d E90 eletta di mio fratello, quella si era povera in acustica :lol: ma poi si é rivolto ad un installatore che però gli ha sostituito la radio con una di dimensioni DIN che non mi piace affatto... vabbé vede i DIVX però #-o#-o#-o

Io, onestamente, ho i due subwoofer sotto i sedili e la buona potenza dell'ampli (su navi business) e gli alti sono cristallini :-k:-k forse ho un impianto intermedio, visto che non ho il DSP ??

20. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    Io in realtà dei vari tipi di impianti che esistono non ne sò proprio nulla...
    Non sarebbe interessante stilarne un elenco tanto per orientarsi?

Condividi questa Pagina