con la mia 330xd e91 step con un pieno con percorrenze miste tra autostrada, statali e citta' faccio circa 650/700 quindi in linea con quella della foto....se faccio solo autostrada ho gia' fatto piu' di una volta 800 km.... ma ribadisco...sente molto il cambio di passo...
la tenuta di strada in collina.........come vuoi che sia.....ECCEZIONALE !!! Non si scompone di un millimetro !! Guarda, ti dico che dei consumi mi interessa fino ad un certo punto....ero consapevole che non potevo pretendere i consumi di un diesel da 85cv (vedi la Clio di mia moglie). Il piacere di guida che mi regala questa macchina...non ha prezzo ! C'è poco da dire o da fare.....BMW è BMW. Non si discute !!
oggi mi è finito il pieno..... appena accesa la spia della riserva.... al distributore.... gli ultimi 0,3 l li ho messi a forza! 50% autostrada, 40 statale e 10 citta senza badare troppo ai consumi che dire....... semplicemente
Roger, già provato un pò anke sul bagnato, visto che sabato scorso quando mi hanno consegnato "il gioiellino" pioveva mica male......IL RISULTATO ???? .....come se fosse asciutto.......non si scompone...è eccezionale.......e nota bene....senza gomme termiche.........ormai le compro per il prossimo inverno. A questo proposito, siccome adesso ho su i cerchi da 18", pensavo di prendermi 4 cerchi da 16" x montarci le invernali. Mi hanno detto che sono molto costosi e difficili da trovare i 255-35-R18 invernali....quindi credo che mi convenga proprio prendermi i 4 da 16" con gomme 205-55-R16 termiche. Chi mi può dare un consiglio ?
Appunto, come avevo scritto! Secondo me potresti andare anche su un 17'', 225 45 17, nn è una misura eccessivamente grande e costosa...metti su 4Nokian che come qualità prezzo è ottima e vai!:wink:
Grazie Roger per il consiglio, terrò a mente anke questa opzione. Le Nokian non le ho mai usate, ho sempre usato Pirelli SNOWSPORT e mi sono trovato bene....il prossimo inverno seguirò la tua segnalazione e proverò le Nokian !!
Le Pirelli Winter Sottozero sono anche superiori ma costano a quanto sò un botto e nn le fanno per le 205 55 16...invece le Nokian WR G2 costano meno ma come tenuta su neve...nn s'è mai lamentato nessuno anzi.......poi con la X Drive, andrai pure sui muri!
forse sono superiori sull'asciutto ma sulla neve non sono il massimo, meglio le snowsport che però dagli 80 ai 120 sembra di guidare un trattore dal rumore che fanno io ho messo quest'anno 4 nokian wr g2 225/45 17 pagate 500 euro contro i 700 delle sottozero e mi sto trovando benissimo!! sulla neve fanno paura e sull'asciutto sono niente male, rumorosità accettabile, non certo come le estive ma molto molto meno rumorose delle snowsport :wink: cmq le sottozero le fanno anche da 16, le monta un mio amico sulla golf
Su Gommadiretto nn le ho trovate le 205 55 16.... Cmq le Nokian come qualità prezzo sono difficilmente battibili...:wink: Come avevo scritto + su...effettivamente è così...+ economiche ma ottime!:wink:
io avevo le pirelli...sinceramente sembrava di aver caucciù al posto delle gomme...e parlo con bagnato...era difficile veramente metterla in difficolta...:wink: