rumori sospetti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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rumori sospetti

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 6 Febbraio 2009.

  1. giodog

    giodog Kartista

    111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    sono completamente daccordo......75k per questo???? manco le fiat!!! :-k
     
  2. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    non è piacevole questo,sapessi quante volte ho rischiato che mi tamponassero.....](*,)
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm:-k, il differenziale non dà degli strattoni, al limite quando hai le ruote molto girate può dare leggeri sussulti.

    Gli strattonamenti a freddo sono dovuti ad un problema di carburazione, l'hai fatta mappare?
     
  4. ///EmmeTre

    ///EmmeTre Aspirante Pilota

    35
    4
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    M3 E92
    ADDIRITTURA! :eek:
     
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    l'M3 e46 mi faceva sti casini....poi ho pensato bè la M3 e92 non dovrebbe averli perchè avranno messo mani i tecnici motorsport.....bè manco per il caxx....anche questa fa casino al differenziale e poi ce anche il rumore al rilascio frizione del reggispinta che sembra che tutto il cambio a momento cade giu....
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai esagerato, il reggispinta lo senti solo se stacchi in ritardo la frizione, a me fa tanto racing:mrgreen:

    Il fischio del differenziale c'è su tutte le macchine che superano i 300cv, anche questo fa molto racing:mrgreen::mrgreen:

    Intanto sulla frizione hanno fatto un capolavoro, docile e leggera quando vai a spasso; secca, instancabile e duratura quando vai forte.=D>=D>=D>
     
  7. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    no,ho filtro bmc e finale remus.......
    cmq a ruote girate non ho notato nulla di particolare.....
    gli strattoni li da spesso e già in movimento con un filo di gas a 1000rpm....
     
  8. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    si,non dire niente......:evil::evil::evil:](*,)
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco allora hai bisogno di una mappa che incrocia diversamente il vanos a bassissimo regime, la perdita di contropressione può dare questi problemi.
     
  10. ///EmmeTre

    ///EmmeTre Aspirante Pilota

    35
    4
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    M3 E92
    Forse la cosa che mi ha colpito di più di questa M dopo averne avute altre.

    Frizione meravigliosa.
     
  11. ///EmmeTre

    ///EmmeTre Aspirante Pilota

    35
    4
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    M3 E92
    Domanda.............io ho messo il filtro BMC.............è possibile che i consumi siano aumentati in maniera rilevante?
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    secondo me no.....
     
  13. ///EmmeTre

    ///EmmeTre Aspirante Pilota

    35
    4
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    M3 E92
    Appunto.........come immaginavo.

    Sono passato dai 340 km scarsi a pieno, a farne al massimo 260/280.
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    La tua M si diverte troppo per lasciarti a piedi :D
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    oh ma dovessi dire che mi ha dato un problema.......!!!
    ZERO :cool:

    =D>=D>
     
  16. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ebbene salutando caramente Nicola vi svelo una cosa molto interessante
    la famigerata contropressione data dal TERMINALE che viene tanto chiamata in causa dai famigerati preparatori per giustificare taluni interventi NON e' ASSOLUTAMENTE data dal terminale bensi' dai catalizzzatori
    chiunque vi dice il contrario non ha mai fatto una prova seria con la esse maiuscola
    prima del piccolo inconveniente in cui sono occorso ho effettuato in collaborazione con alcuni amici tutte le prove del caso utilizzando 4 tra i terminali piu' diffusi anzi piu' famosi in commercio per la nostra M con la mappa rigorosamente di serie monitarando in tempo reale cio' che accadeva al propulsore via obd
    ebbene devo dire che non ho avuto assolutamente sorprese in quanto nel migliore dei casi la potenza rimaneva invariata nel peggiore il motore perdeva circa 4,5 cv tutto questo a CALDO infatti uno dei problemi di cambiare il terminale senza fare la mappa e' che la nostra auto a differenza di quasi tutte le altre ha un sensore che misura ANCHE la temperatura dei gas all'uscita quindi di conseguenza con lo scarico piu' libero a differenza di quanti pensano il contrario la temp dei gas in uscita e' piu' elevata e la centralina sempre di conseguenza TOGLIE benzina o per essere piu' precisi anticipo per cui la macchina ha effettivamente una perdita seppur piccola di potenza
    solo lavorando sui catalizzatori si puo' ridurre in maniera ottiamale la famigerata contropressione (che in alcuni casi e' bene ricordarlo aiuta)ma qui casca l'asinello in quanto il sistema di misurazione del battito in testa della m e' talmente soffisticato che per aggirarlo bisogna fare un lavoro che fino ad ora io personalmente non sono riuscito a fare e che a quanto pare pochi a dire la verita' sono riusciti a fare con risultati devo dire in alcuni casi non proprio ottimali
    in parole povere rifacendo TUTTA la linea di scarico collettori compresi si possono tirare fuori al massimo 10/12 cv fermo restando che bisogna trovare qualcuno con i controca..i per fare la mappa e che comunque i cv di cui sopra vanno a scapito della fruibilita' del propulsore
    come dissi mesi orsono l'unico modo di tirare fuori cavalli veri da questo motore (che per inciso ne ha piu' che a sufficienza secondo me) e' quello o di aumentare la cilindrata o il regime di rotazione del motore in entrambi i casi lavori COSTOSISSIMI a meno che qualche pazzerellone voglia montarci un compressore volumetrico
    ciao
    p.s. il differenziale mi e' stato sostituito in garanzia
     
  17. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ultima cosa Nicola sull'incrocio dei vanos non lavora proprio nessuno nel modo piu' assoluto
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che i mappatori dicessero minchiate non avevo dubbi, ma toglimi una curiosità: è vero che esistono due microprocessori all'interno della centralina, uno che governa anticipi e tempi di apertura ed uno che governa gli incroci del vanos?
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh...
    Scusate se mi impiccio di cose che conosco solo marginalmente (propulosri ///M), ma il V8 non ha il controllo dell'anticipo basato sulle ionizzanti?

    In tal caso mi sa tanto che state freschi a cambiare le mappe statiche di accensione... andrebbero cambiati gli obiettivi del controllore che su esse lavora, sempre che abbia un minimo di senso farlo.

    L'ultima volta che ho bazzicato sull'argomento (gli uomini avevano la clava) ricordo colleghi ben convinti dell'esistenza di un profilo delle ionizzanti che garantiva la migliore distribuzione della curva di pressione a cavallo del punto morto superiore... credo proprio che ormai l'anello sia stato chiuso e implementato sui propulsori più raffinati (e gli ///M dal V10 in poi dovrebbero rientrare in categoria).

    Tradotto in italiano: non c'è trippa per gatti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
  20. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ok grazie, cmq questi sussulti li fa a freddo e basta.........
    quindi una volta che è caldo il motore è perfetta.....
    cmq se mai rimetterò gli originali,anche se lo faceva lo stesso ma meno accentuato........
     

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