chi vende cerchi a 500€ non può dire altro se non che quelli a prezzi più bassi sono cinesi!!!:wink: il che ci stà, può anche essere, ma una visitina per andare a vederli si può anche fare:wink:
scusate ragazzi, io non ci capisco gran che: li vendono da 8J ant e post, significa che ci vanno montati gomme da 245 anche all'anteriore?? Seconda domanda, l'ET è da 35 (altri cerchi apparentemente uguali sempre sulla baia hanno per esempio ET da 20 e 23), come capire quali possono andare bene? Guardando sul sito della bmw, non indicano l'et del modello 217.. e l'interasse dei fori? C'è nessuno che mi può aiutare, anche per pm eventualmente?
raga sabato mattina vado a vedere e domando mi faccio fare un preventivo di gomme+cerchi da 17" e li confronto con gli altri 2 che mi han fatto (1000 euro cerchi+potenza re050a 205-55 ant e 225 45 post il mio gommista di fiducia, che però non era sicuro per le 050 all'ant e 1100 euro un gommista qui ad atena che però mi garantiva che i cerchi fossero di buona marca, al contrario dei replik's sconosciuti proposti dal mio gommista) così ho un buon metro di paragone, poi mi faccio mostrare i replica m6 che però io in tutta franchezza non metterei sotto la mia 1er...mi sembran davvero grandi e come diceva rochester con un ET non appropriato rischierebbero di sporgere troppo (o troppo poco? com'è la storia dell'et?) cmq sabato mattina son lì vi fo sapere 1 po' di impressioni!
trovati... cerchi da 17 gomme brigestone nuovr anteriori al 90% post. i cerchi sono originali son un po' rigati ma nn storti ne ovalizzati penso meglio originali rigati che cinesi o nn originali??? poi mi ha detto il gomm che con 20euro a cerchio si fanno rigenerare,,, io risp anche i 20euro ho un amico carroziere... mezzo kg di vernice e via come nuovi... che ne pensate??? Ps. tutto a 380euro
Per farsi un idea dei cerchi originali e del loro et vi posto un sito tedesco molto valido e completo.. http://www.salesafter.de/index.php?id=58
è vero! ho guardato sul libretto e i cerchi da 18 sono diversi! più larghi dietro e più stretti davanti! ecco perchè qualcuno diceva che ci stavano a pelo e che sembrava avesse i distanziali!
Su tutte le BMW dai 18'' in su c'è il canale differenziato! Cioè differente canale, più largo dietro visto che c'è una gomma solitamente almeno 3cm più larga! In realtà la mamma BMW sulle serie1 dice di montare i 7,5 all'anteriore e 8,5 al posteriore! Siccome i 7,5 se non sono originali non si trovano allora si è costretti a prenderli da 8! Però la serie uno richiede un et alto, es.un valore da 45 in su!, allora siccome al anteriore si trovano e al posteriore no, tiu dicono di montare il canale da 8 su tutte e quatro le ruote! Ma un bel canale da 8 davanti e 8,5 dietro è la cosa migliore, anche se davanti il 215 sul canale da 8 con alcune gomme è al limite della montabilità, ma si monta e fa un bel figurone!
ma per montare i 18 con canale da 8 davanti bisogna fare il nulla osta, confermi? altra domandina, con un et inferiore che succede? il cerchio si posiziona troppo all'interno (verso il mozzo) del passaruota rischiando di toccare da qualche parte? Scusa ma perchè li fanno cosi allora?
No te ne freghi perchè tanto non compare a li bretto e non lo vede nessuno! Tanto andresti a ficcarti nei casini inutilmente!!!!!!! Il cerchio uscirebbe fuori dalla sagoma della carrozzeria o tocherebbe nei passaruote, dipende quanto lo abbassi! Più il numero è basso più il cerchio è esterno!!!!!!!!! Li fanno così perchè cercano di fare un minor numero di modelli per più auto! Per esempio gli et adesso si sono abbassati perchè hanno visto che le misure degli et originali della nuova serie e90 va bene anche sulla vecchia serie e46!!!!!!!!
Io ho appena preso questi su ebay da FAAMWHEELS http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120372588596 8x18 ET47 anteriore 8,5x18 ET49 posteriore prezzo totale 500 € spediti (sono made in Italy, non cineserie) decisamente consigliati :wink:
Quel cerchio con quel disegno è la replica che viene prodotta con più misure!!! Ed è anche quella più montata su tutti i modelli!!!!!!!!
c'è un tizio che vende i suoi cerchi da 18 su ebay con ET 34 e dice che li montava sul serie1! possibile?
che canale hanno e che gomma montavano? per montarli li monti... il problema è che poi ti raschiano dappertutto per verificare gli ingombri usate questo sito qui: http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp a sinistra mettete i cerchi/gomme più grossi che monta la serie 1 posteriori: 245/35/18 su cerchio 8,5Jx18 ET52 anteriori: 215/40/18 su cerchio 7,5Jx18 ET49 a destra i cerchi/gomme che vorreste montare e sotto leggete come cambiano gli ingombri... tendenzialmente dovrebbero starci ingombri superiori fino a 10mm per parte, se si va oltre si rischia di toccare da qualche parte :wink: p.s. se montate un cerchio con offset ET34 al posteriore, a parità di canale e di gomma, questo sporgerà di 18mm rispetto agli originali più grossi, che vuol dire che toccerà sicuro sul passaruota :wink:
Il venditore mi sembra spagnolo, quindi dubito che i cerchi siano italiani..Sarebbe da sentirlo via email. E poi se vogliamo dirla tutta mancano all'appello i csl!!:wink: