Stampante multifunzione | BMWpassion forum e blog

Stampante multifunzione

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da eternity, 30 Ottobre 2008.

1. eternity

eternity Collaudatore

427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    Sapete consigliarmi una stampante multifunzione (scanner+ fotocopiatrice), veloce e soprattutto con le cartucce d'inchiostro a prezzi UMANI? La mia attuale stampante è una preistorica epson cx3200 che sta dando segni di cedimento...
    grazie

2. Max_Power

Max_Power Aspirante Pilota

23
    3
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW X3 2004
    Ti consiglio la HP L7590. Basta vedere le specifiche, il prezzo (200€) e le cartucce che usa per vedere che è un'affare.

3. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    hai fatto un pensierino alle stampanti laser multifunzione? per esempio su www.kelkoo.it le trovi intorno ai 200 euro... come velocità, qualità e costi di gestione sono molto meglio di qualsiasi stampande a getto d'inchiostro.

4. Max_Power

23
    3
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW X3 2004
    Ti assicuro che come costi di gestione le laser economiche sono molto ma molto peggio di molte altre inkjet. quella che ho elencato io fa 1200 pagine in nero e 800 a colore con singole cartucce da 10€ (40€ per cambiarle tutte) e puoi attaccarci un refill infinity system (quei kit con le taniche esterne) riducendo vertiginosamente il tuo costo inchiostro.

Quella inkjet manda fax, stampa fronte e retro, fa scansioni e fotocopie caricando da sola fronte e retro di ogni pagina, puoi trasformarla in bluetooth attaccandoci una chiavetta usb compatibile da 10€ all'ingresso davanti, funziona come stampante/scanner/fax di rete, puoi sostituirgli le testine (le altre multifunzione non te lo fanno fare) e molto altro.

I 200€ che costa se li vale tutti e te lo dico io che prima di prenderla pochi giorni fa ho spulciato tutte le recensioni di tutte le altri multifunzione: le epson multifunzione non stampano fronte/retro, le canon ciucciano inchiostro senza ritegno tanto che se metti la stampa fronte/retro loro il nero la fanno usando le cartucce a colori e le altre marche è meglio non parlarne!!! A meno che non ti servono stampe di foto ad altissima qualità (che costano spesso più del fotografo tra carta fotografica e tutto) quella HP credo proprio non la batta nessuno.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  5. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Sei informatissimo quindi non posso che fidarmi di te, tra l'altro la mia stampante a getto d'inchiostro è una canon e dal tuo ragionamento capisco che è una delle più assetate di inchiostro poi è rumorosa e per partire ci mette mezz'ora, questi sono i motivi per cui non la sopporto più!! Invece a studio ho una stampante canon lb 9000 (o qualcosa del genere) laser monocromatica è una bomba e lo pagata poco e il toner ancora lo devo cambiare e l'ho anche usata molto, per questo sono un fan delle laser

6. Max_Power

23
    3
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW X3 2004
    Con le laser monocromatiche risparmi, sono quelle laser a colori che hanno toners piccolissimi che costano una barca di soldi. Comunque anche la L7590 ci mette un minuto ad accendersi (infatti la lascio sempre accesa anche perchè così riceve i fax, tanto essendo inkjet non deve tenere parti calde come le laser e quindi consuma poco) e fa un pò di chiasso, ma è solo perchè stampa velocemente, soprattutto in modalità economica.

7. eternity

eternity Collaudatore

427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    purtroppo spesso non si riesce a trovare il modello esatto...nel centro commerciale ho addocchiato questa stampante: consigli?
    hp f4280

8. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    io ho una lexmark e mi trovo bene,devo dire però che non ne capisco molto....#-o

9. Max_Power

23
    3
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW X3 2004
    Non credo sia la stessa cosa perchè quelle sono stampanti da casa di scarsa costruzione e con le solite cartucce costose. Ordinala da internet, la paghi poco e di solito arriva in 1 giorno.

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ragazzi mi riaggancio a tale thread senza aprirne un altro simile per chiedervi quale stampante fra quelle 2 che vi propongo comprereste e per quali motivi:
    1)Epson Stylus DX9400F a 139€
    2)Hp photosmart C7280 a 299€

Le due stamapanti mi sembrano molto simili e per questo cerco di capire dove è giustificata la differenza di prezzo con il vostro aiuto:wink:!

11. Max_Power

23
    3
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW X3 2004
    La Epson mi sembra non abbia il fronte/retro che fa risparmiare carta e inoltre non è un granchè come marca. La C7280 si trova su internet a 200€ ma comunque entrambe sono le solite stampanti da casa quindi inchiostro ciucciato a non finire e se usi inchiostri non originali rischi che ti si intasano le testine che non sono sostituibili. A 190€ (da Misco) trovi su internet la L7590 che ho preso io (più nuova della 7280) e se non ti serve una stampante prevalentemente per foto (per quello meglio le canon comunque la l7590 ha gli stessi inchiostri vivera della c7280 quindi per le foto dovrebbe andare benissimo) o hai problemi di spazio (la l7590 è un bestione di stampante) ti conviene per rapporto prestazioni/prezzo la L7590, tra l'altro misco le domeniche fa spesso sconti aggiuntivi e vende pure carta e le cartucce sia normali che XL a ottimi prezzi (spulciando si trovano i rismoni da 500 fogli a meno di 3€ al quale va sommato uno scomodo viaggio in cartoleria o al supermercato in meno ogni volta che finisce la carta, cosa da non sottovalutare!).

A 1 persona piace questo elemento.
  12. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ottimo consiglio=D>=D>=D>=D>=D>=D>!!!!!!!!!!!Cercavo appunto un all-in-one(stampante,scanner,fotocopiatrice e fax) che consumasse poco inchiostro:biggrin:!Repu+

Condividi questa Pagina