Ciao A Tutti, Questo E' Il Mio Battesimo Per Quanto Riguarda Un Forum. Esordiro' Quindi, Col Chiedere Subito Aiuto. Io Possiedo Una 320d Touring 03/2008. Ho Deciso Di Sostituire Il Pessimo Impianto Audio Di Serie, Mantenendo L'autoradio Business, Inserendo Gli Assenti Tweeter Negli Specchietti Ant., Sostituendo Gli Altoparlanti In Portiera Ant. E Quelli Sotto I Sedili Ant. E Introducendo Un Subwoofer Con Relativo Ampli Nel Bagagliaio. Risultato, Un' Ottimo Suono Ma, Essendo Collegati I Sensori Di Parcheggio Alle Casse Anteriori E Quindi All'ampli, Quando Inserisco La Retro E Mi Avvicino Con Il Muso Ad Un'ostacolo Il Rumore E' Assordante E Non Regolabile Ne Dal Volume Della Radio Ne Dall'apposito Dispositivo Per La Regolazione Del Volume Del Pdc. Mentre I Sensori Posteriori, Che Sono Rimasti Collegati Alle Casse In Portiera Post. Collegate All'autoradio E Non All'ampli, Funzionano Correttamente. Esisterebbe Un Anima Pia Che Possa Aiutarmi Con Una Valida Soluzione? Grazie
Lo stesso problema ho io con la mia 120d E87 con navi business: quando a suonare sono i pdc anteriori e quindi gli AP del FA collegati all'ampli, divento sordo ("going" luci accese, riserva carburante etc etc compresi), mentre quando a rilevare un'ostacolo sono i pdc posteriori collegare agli AP di serie sul FP tutto è ok. @ sira: come mandi il, segnale audio all'amplificatore esterno? Usi un booster di segnale?
booster sinceramente nn ne ho idea ha fatto tutto il mio installatore. ma se vuoi mi informo, sabato devo vederlo.
booster 2 dimenticavo, il risultato e' notevole visto che l'autoradio e' rimasta la "business" di serie. cmq secondo me i'esito finale dipende al 80% da chi ascolta il tutto.
quello che dici è vero, infatti molti giudizi altrui li prendo con le pinze... certo uno che sa il fatto suo dovrebbe dare un giudizio il più possibile oggetivo---
problema risolto ciao m@x, finalmente ho risolto il problema con i pdc ant. venerdì ho accennato al mio installatore un 'idea che mi era balenata in testa, e lui con qualche modifica l'ha messa in atto. ha montato un' interruttore a tre posizioni ( I-0-II), nero e piccolo, sul fianchetto del vano portaoggetti che si trova tra la leva del cambio ed il bracciolo centrale. alla posizione I ha collegato l'alimentazione del booster di segnale (audison) che porta corrente all'ampli, nella posizione II ha collegato uno dei due ap ant di serie che ha smontato nascondendolo nella zona sottostante al piantone dello sterzo e collegato a sua volta all' autoradio e quindi non amplificato,(naturalmente in questa pos. non arriva corrente al booster), mentre nella posizione 0 ha fatto in modo che non arrivasse corrente ne all'ampli ne all' ap supplementare. il funzionamento e' il seguente. quando scendi dall'auto lascia sulla posizione 0 oppure I in modo che quando risali in macchina ed accendi il motore l'avviso cinture (I) suona normalmente oppure (0) non suona. selettore pos. I l'impianto suona con amplificazione(segnale riserva gasolio e strada ghiacciata inevitabilmente alto). situazione di manovra in parcheggio o altro (con uso pdc) metti il selettore in pos. II e tutto andra' bene. lo so e' uno sbattimento continuare ad agire sull'interruttore, ma a tutto ci si abitua, e poi sembra che attualmente sia una delle pochissime soluzioni disponibili. buon lavoro
Sono contento hai risolto ma sinceramente come soluzione non mi piace tanto... spero di trovare qualcosa di meglio... ciaoo
anche a me non fa impazzire come soluzione, avrei preferito che il tutto avvenisse elettronicamente, ma se per il momento non e' possibile, preferisco cosi' che diventare sordo. se trovi una soluzione migliore, ti pregherei di farmelo sapere, grazie ciao
help anche io sono un novellino dei forum, vorrei sostituire l'autoradio nel mio bmw ciao a tutti, tra qualche giorno mi impossesserò del bmw di mio padre, una 230touring anno 2000 sarà il mio esordio nel mondo bmw. una cosa che vorrei subito fare è sostituire o migliorare l'impianto stereo che reputo nn all'altezza della macchina.... mi piacerebbe ascoltare gli mp3 ed avere la possibilità di collegare un cell tramite bloutooth,,, ho la NECESSITà di spendere poco cosa mi consigliate di fare apparte aspettare un miracolo???? sostituisco le casse??? sostituisco lo stereo cercando di nn compromettere troppo l'estetica? secondo voi quanto dovrei spendere per avere quello che chiedo??? vi prego aiutatemi io nn ne capisco nulla e sono confuso....... grazie
Ho avuto, fino ad ora, lo stesso problema. Ho chiesto in concessionario anche, il capo officina si era interessato e aveva cercato nei manuali tecnici BMW, ma non ha mai trovato il modo per abbassare il volume dei "Dleengggg!" dei vari sensori. Ora che la sto cambiando, ho optato per l' hi-fi professional originale bmw, per non avere piu questo problema, che in 3 anni non ho mai risolto
lo immaginavo. pero' e' una vergogna che nel 2009 e soprattutto su macchine di questo rango esistano tali problemi.