Dilemma Pre-Ordinazione su assetto M | BMWpassion forum e blog

Dilemma Pre-Ordinazione su assetto M

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pimpy4vendetta, 10 Febbraio 2009.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ciao a tutti, qualche tempo fa mi sono presentato qui nel forum come prossimo possessore di un gioiello bavarese...E' finalmente arrivato l'atteso momento dell'ordinazione.

Ho scelto la 320d coupè , ma in questa sede non ho intenzione di tediarvi con le ragioni della scelta...
    Il mio "problema" è un altro...

Premesso che AMO la macchina rigida e scattante ho davanti la scelta degli optional.
    Dal momento che ho il garage accessibile solo da una rampa terrificante ho paura di dover lasciare indietro l'assetto M...

Volevo chiedere a chi conosce meglio l'auto se l'assetto M si limita ad abbassare dei famosi 1.5 cm o irrigidisce anche? E poi se non lo metto non è che mi ritrovo un budino sotto il sedere???

Grazie a tutti quelli che saranno così gentili da ragguagliarmi.

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ciao io ho l'assetto M di serie!la macchina indubbiamente è molto rigida ed è come essere sui binari!considera pero' che la mia è anche cabrio quindi ha un telaio piu' rigido del coupè normale. Per quanto riguarda il tuo problema bisognerebbe valutare come è questa rampa ecc ecc. Io ho il garage in piano.

3. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Non so quantificare la pendenza ma sono quasi certo di toccare, conta che mio padre con la serie 5 sfiora sotto (ed è mooolto più alta del coupè), anche senza assetto dovrò entrare di "traverso" per evitare di toccare.

Quello che vorrei evitare è di ritrovarmi una macchina che sente cmq tutte le buche (causa run flat) ma che in curva si imbarca come una panda...(va bè adesso sto esagerando :D), a quel punto preferisco lasciarla fuori o affittarmi un garage magari...

4. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    le buche le sentirai tutte fidati (nei limiti perchè la macchina cmq è molto silenziosa)!!basta stare attenti pero'!!ti ripeto la macchina in configurazione cosi è vergognosamente incollata a terra!!

5. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    se guardi le mie foto ti rendi conto della macchina vista laterale!!

6. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
  7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Volevi dire meno rigido?:wink:

8. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Molto bella, Complimenti! Sono stato su una cabrio come la tua e devo dire che è fuori discussione che con l'assetto M sia rigida, il mio problema però è sapere com'è senza l'assetto, se è comunque accettabile e non come una serie 5 senza assetto. Sicuramente molto comoda e confortevole ma a ogni curva si piega molto...Ed è una cosa che personalmente non sopporto in una macchina, soprattutto se è sportiva come la 3 coupè...

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mica è una 2CV senza assetto. Però si sente la differenza.

10. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    la 320d va gia' bene cosi' come esce di serie. E' precisa, rigida quanto basta, e sportiva quanto basta in curva e in accellerazione. Con l'assetto ovvio che si abbassa e si irrigidisce, ti consiglio di provarne una per un paio d'ore per renderti meglio conto. Quanto al garage, non hai possibilita' di modificare lo scalino tra il piano e la pendenza?

11. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    No purtroppo sono in condominio...eventualmente chiedo al venditore se me la fa provare quando la vado a ordinare...Se questa avrà l'assetto chiederò se è possibile provare a scendere dalla rampa; se non avrò l'assetto la proverò e sentirò se è accettabile. Sicuramente lo è, ma volevo un parere di chi già ce l'ha visto che after market costerebbe molto molto di più...

12. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    con le rampe la vedo dura... la mia essendo un attiva tocca quasi dappertutto.... devi fare molta attenzione... ho dovuto far segare un pezzo di ferro dove chiude il cancello perche con un piccolo dislivello toccava sotto ](*,)](*,)](*,)

13. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :-k
    guarda che la tua ha una rigidità complessiva minore del coupé e nemmeno di poco, ma è + pesante del coupè di quasi 200kg...

14. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

Ciao intanto complimenti per il tuo futuro ordine:wink:

La cosa migliore, se possibile ovviamente, provarla fino a casa per vedere se sta senza problemi. Personalmente all'assetto M non potrei rinunciare tanto meno su una E92:mrgreen:

15. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Grazie, appena ordinata vi farò sapere di che pasta sarà fatta la mia futura amata....
    Per l'assetto ti quoto in pieno....E' un verio e proprio dubbio amletico, anche perchè rischio di non essere completamente soddisfatto dell'acquisto e ciò non va bene...[-X
    Ma d'altra parte non posso permettermi di lasciare in strada la macchina, quindi dovrò inevitabilmente giungere ad un compromesso...Lunedì vado a ordinare, se il mio venditore è così gentile come spero si risolverà tutto in un trionfo o in un inevitabile compromesso. Dovrò in tutti i casi mettermi il cuore in pace...

16. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Mi scuso in anticipo per l'OT...

gionngionn la tua per caso è sparkling graphite??? Ma è vero che non è più disonibile per il mercato italiano?

17. Franz330

Franz330 Kartista

67
    0
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i E92
    Se AMI la macchina rigida e scattante non posso non consigliarti assetto M e cerchi del 19"!! Anche i cerchi influenzano tantissimo il comportamento dinamico della vettura...per non parlare del fatto che i 19 vengono forniti con pneumatici misti... 255/30 post e 225/35 ant :wink:
    La mia è in quella configurazione ed è letteralmente stupenda da guidare!
    Il problema comfort è presto risolto...basta mettere gomme non Runflat e, come confermato da tantissimi del forum, ti sembrerà di guidare una macchina con i 17 Runflat!!
    La tecnologia RF penalizza tanto in termini di comfort e anche di tenuta di strada...te lo posso garantire! Guarda anche le opinioni di altri utenti del forum per un ulteriore conferma!

Un altro aspetto per me fondamentale è la resa estetica che i 19 danno sulla coupè...ne beneficia l'intera auto globalmente...non c'e altra modifica possibile con lo stesso impatto visivo!!
    Guarda la differenza tra una serie 3 con i 17 e una con i 19....tutta un'altra cosa!!!
    Per un acquisto così importante (e così oneroso!!) non scenderei mai a compromessi su una questione di comportamento stradale/estetica!

Il problema ingresso in garage lo devi valutare tu...con l'assetto si abbassa di 18 mm a quanto ne so...
    Il modo migliore sarebbe provare...certo che se tuo padre tocca già con la 5...](*,)
    Ma gli altri condomini hanno solo fuoristrada?! Deve essere una rampa mostruosa per toccare!!

18. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Mio padre con la 5 (senza assetto) ci passa al pelo...devi contare però che avendo il passo più lungo rispetto al coupè è svantaggiata...Ma anni fa aveva una e46 berlina con assetto e doveva scendere con una ruota alla volta, e spesso toccava comunque...non ti racconto poi quando doveva salire...Follia pura...

19. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se tocca già con la 5 la tua con assetto M tocca di sicuro...

cmq se vuoi il mio consiglio fai l'assetto M e cambia casa...

20. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina