CHI MI FA LA RIMAPPA, LO CONOSCO E MI DICE CHE A PARITA' DI ANDATURA, I CONSUMI SI ABBASSANO LEGGERMENTE... IN EFFETTI MIO CUGINO CON UNA GOLF 2.0 TDI 140CV, RIMAPPATA A 170CV HA RISCONTRATO UN REALE LEGGERO CALO NEI CONSUMI...SPERIAMO !!!! VI FARO' SAPERE.
una domanda.....la servoassistenza su il 330xd come e'? il mio steroz continua a fare dei rumori strani quando lo giro da fermo, tipo per fare manovra...non diventa piu' duro ma sembra che sforzi...
non scrivere in maiuscolo xke significa urlare... io credo poco a + cv = meno consumi...ma è una mia idea...:wink:
Per me è la 1°volta che faccio una rimappa quindi anche io la penso un pò come te. Comunque dopo che l'avrò fatta, verificherò e se dovesse alzarsi i consumi faccio sempre in tempo a tornate indietro (visto che almeno questo è gratutito). Male che vada avrò buttato 450€ e darò quattro legnate sulla zucca di mio cugino. ciao.....se ti interessa ti farò sapere. P.S. Scusa per il maiuscolo di prima, non sapevo cosa volesse dire.
Non è nuova, è stata usata un poco + di un mese . Mi hanno detto che dopo i 1000Km si può farla rimappare. Grazie comunque per l'avvertimento !
Mi ero perso la tua (come sempre) esauriente risposta... ultimamente troppi impegni! Quindi il ragionamento era corretto... cmq io ora sto a -3,5 abbondanti... se mi casca un semiasse me ne accorgerò... SGRATTTTTTTTTTTTTTTTTT
Anch'io m'ero perso la tua risposta! Che dire? Chapeau! Mi pare molto più argomentata di quella ricevuta dal meccanico a proprosito dell'inclinazione dei semiassi! Ciao:wink:
Ciao a tutti, questa mattina dopo 500 metri di strada mi si è accesa la spia del calo pressione pneumatici run-flat. Sono andato subito dal mio amico gommista dal quale mi servo da anni e dopo aver verificato che, le gomme era gonfiate con la giusta pressione, aver fatto re-inizializzazione della spia sul computer di bordo, aver fatto un giro di due -tre chilometri, senza ulteriori accensioni di spie e dopo aver verificato visivamente ciascun pneumatico senza trovare alcun "oggetto indesiderato" conficcato....mi ha lasciato andare via. Ho percorso circa 40km e non si è più accesa la spia. Adesso aspetto stasera quando devo tornare a casa.... Vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di Voi che si accendesse la spia per poi verificare che sia la pressione che le gomme erano tutte OK. Mi girano un pochino visto che ho acquistato la macchina solo sabato scorso..... Grazie a tutti per la Vs.eventuale risposta. CIAO !
a me sulla 535d con le termiche mi si accendeva ogni 20 km... su tutte le altre mai successo...ma sarà stata una anomalia momentanea...:wink:
Probabilmente non era inizializata bene, se la pressione è regolare mi era capitato qualche mese fà ed era un pneumatico posterione un pò sgonfio l'hò inizializato sgonfio eliminando così avvisi sgadevoli ed una volta a casa l'hò messo in pressione esatta una domanda visto che hai la nuova X Mi sai dire qualcosa dei consumi?? Quanto riesci a fare con un pieno?? Complimenti per il mezzo......
Sto verificando il consumo proprio in questi primi giorni....tieni presente che la mia ha pure il cambio automatico. Per ora, nel misto, siamo circa sui 13-14Km...conto però di verificare meglio con il prossimo pieno...ti faccio sapere. Tieni presente che io abito in collina e ho una discreta serie di salite da fare ogni giorno, visto che ho l'ufficio nell'hinterland milanese. Non l'ho ancora provata in autostrada. L'impressione è che comunque sia un pò "bevitrice".
In linea con il test di Automobilismo, forse un po' peggio addirittura....ma considerando che è Touring e quindi pesa di +...direi che è normale!:wink: Com'è la tenuta di strada in collina....passiamo alle note positive su!
Ottimo proprio con il Tiptronic mi interessa :wink: se fossero 13 con un pieno mediamente sarebbero circa 700 Km....dopo dipende anche dallo stile
metto 2 foto una ai 130 km/h di cruise faceva questo,330xd automatica,e l'altra con un pieno facevo di solito quel kilometraggio :wink:
Per curiosità... A che vetture si riferiscono le due foto? La prima un 330xd ma che versione? (235cv, 245cv, ecc....). E la seconda foto ??? Ciao :wink: Claudio