Cambio Rotto Mini Cooper 1.6 16v 115cv | BMWpassion forum e blog

Cambio Rotto Mini Cooper 1.6 16v 115cv

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Minilu, 28 Gennaio 2009.

1. Minilu

Minilu Aspirante Pilota

6
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER 1.6
    Salve a tutti/e ! Ho la mia mini cooper dell'aprile 2002 con 73000 km ferma da più di un mese che si è rotto il cambio,:confused:dopo aver smontato il cambio è uscito fuori che l'albero primario del cambio era spezzato a metà!Cosa strana..cmq ce l'abbiamo cambiato (400 euro + 50 euro di olio ) esclusa manodopera,dopo averlo montato fa ancora quel rumorino che faceva prima che mi si rompesse il cambio quando accelero e decelero con le marce innestate,il meccanico lo ha rismontato ed è da un po di gg che non sa quale potrebbe essere il problema,forse la corona e pignone,i cuscinetti,boh!Intanto io non so cosa fare,la bmw ha detto che non si mette a smontare il cambio lo manda direttamente alla bmw in germania e a me ne da un'altro rigenerato a più di 2000 euro,io questi soldi non ce l'ho e poi preferirei riparare il mio.Secondo voi qual'è il problema?A qualcuno/a di voi è capitato qualche problema simile?E' vero che poi una volta cambiato questi pezzi si deve pure registrare il differenziale del cambio?Grazie..

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Prova a consultare un forum Mini. Da quanto so i problemi al cambio negli esemplari di qualche anno fa erano all'ordine del giorno ( eccettuati mi pare i Cooper S che montavano un altro cambio) ed io stesso ho desistito dal comprare una Mini usata del 2004 ( seppure molto bella) per mia moglie dopo aver consultato alcuni amici Ministi...:cool:

3. kekko_8_4

kekko_8_4 Aspirante Pilota

4
    0
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Ciao io son anch'io possessore di uno di quei fatidici cambi :-( Fortunatamente dopo quasi un mese di ricerche ho trovato un ragazzo specializzato mini che è veramente competente su quei cambi...Bmw non fornisce ricambi,nemmeno i cuscinetti...Lui li trova...E son i primi ad andare k.o...E a creare rumori fastidiosi e problemi. Per fare la prova son andato personalmente in bmw che mi ha offerto un cambio rigenerato a cifre che non oso ripetere. Io ho speso circa la metà per ottenere lo stesso risultato. Se vuoi una mano fammi sapere :-)

4. Minilu

Minilu Aspirante Pilota

6
    0
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER 1.6
    Cambio mini cooper

Ciao!Grazie per i consigli,cmq sono lo stesso dell'altro articolo (uguale) sempre sul cambio mini cooper nel forum bmw,purtroppo nn sono riuscito a rimuovere questa discussione uguale aperta sbagliatamente!a me il cambio ha iniziato a far rumore,ma poi dopo un po di km si è proprio rotto,si è spezzato l'albero primario del cambio l'ho sostituito ed ora funziona però visto che fa ancora rumore provo a cambiarci tutti i cuscinetti sperando di risolvere!Cmq anch'io conosco un'autoricambi che vende pezzi originali mini/bmw.Speriamo che dopo cambiati i cuscinetti risolvo!Che nn si è rovinato il differenziale (corona pignone) con la rottura dell'albero primario.Ti farò sapere...Ciao

5. dottorino

dottorino Aspirante Pilota

13
    0
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    x5
    nella mia cooper s works mi si e spaccato il cambio dopo 3 mesi ho riportato la mac indietro e nn mi hanno cercato un cent..cmq il mio consiglio e porta in concessionar e fallo fare a loro se si rispacca hai la loro garanzia

Condividi questa Pagina